Crea sito

Cucciola non sente o distratta?

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

Re: Cucciola non sente o distratta?

Messaggioda S&M » 05/02/2018, 17:21

Mi dispiace per te e la cucciola, ma vedrai che il modo di comunicare con lei lo troverete. Tra l'altro, essendo ancora molto piccola, imparerà davvero in fretta.

Esperienza diretta o indiretta con cani sordi non ne ho però un paio di gesti posso suggerirteli: per il "terra", dito in giù; per il "resta" puoi usare il gesto in foto (a parole non saprei proprio come spiegarlo) e per il "piede" dito in giù con braccio steso lungo il fianco. La cosa migliore però a questo punto è cominciare a frequentare qualche campo, in modo tale che un addestratore possa insegnarti come comunicare al meglio con lei.Immagine

Inviato utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda riceman » 06/02/2018, 18:05

Grazie per il tuo aiuto!!!
Ho trovato su internet una decina di comandi base e posso provare a cominciare di lì... appena posso contatto l'addestratrice che mi aveva seguito con il mio partore precedente e spero abbia già avuto esperienze con cani sordi...

Cercherò poco per volta di rendervi partecipi in modo che se succede ad altri ci possiamo confrontare.
riceman

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda LauraeArek » 06/02/2018, 18:27

Ciao. Ho letto velocemente e non posso che dirti di seguire i consigli che ti sono stati dati. Diagnosticare la sordità ad un cane è veramente difficile, un cucciolo poi quasi impossibile...

Io ho avuto un cane sordo adottato che era già vecchio e senza sapere nulla del suo passato. Non ho mai insegnato nulla di particolare, per farlo venire da me doveva guardarmi.. Tenere l'attenzione alta in un cane anziano è molto difficile (tra l'altro aveva tutta una serie di problemi che non sto qui ad elencare)

Un educatore é la persona più adatta che ti può aiutare, e magari può anche aiutarti a capire se è davvero sorda o meno. Il pt non è un cane soggetto a questa patologia, il mio Rex era il primo pt sordo che ho conosciuto
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda riceman » 07/02/2018, 10:39

Infatti il veterinario non è certo della sordità però se non è sorda comunque ha un udito molto molto basso...

Si, in questi giorni contatto l'addestratrice che mi aveva già seguito con l'altro pastore tedesco e vedo cosa devo fare, voglio comunque assicurargli una vita quanto più possibile "normale" ma devo essere sicuro che quando andiamo fuori non sia un pericolo per gli altri ed anche non ci sia pericolo per lei...

Grazie infinite
riceman

Precedente

Torna a Il Cucciolo