Crea sito

Aggressivo

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

Aggressivo

Messaggioda Roberto drc » 02/10/2018, 20:47

Buona sera amici, dal 14 di settembre ho un cucciolo di pastore tedesco. Oggi ha 2 mesi e 19 giorni. La questione che vi pongo riguarda l'aggressività, soprattutto nelle ore serali del mio cucciolo. Indifferentemente dal momento della giornata, il cucciolo morde spesso le mani, i piedi e qualunque parte del corpo.. A volte nel tentativo di oppormi al suo comportamento lui aumenta l'aggressività.. Poi di pente e cerca la pace. Questa sera, per esempio, ha avuto un comportamento diverso dal solito. Spesso capita che voglia tornare a casa tirando il guinzaglio. Questa sera l ho portato per i bisogni.. Appena ha fatto la pipì ha iniziato a lamentarsi e tirare con energia il guinzaglio mantenendo la testa alta fin sopra a casa. Addirittura nelle scale, in braccio, ha scalpitato e quasi mi cadeva per terra. Amici, voi che avete esperienza datemi qualche dritta. Grazie
Roberto drc

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Re: Aggressivo

Messaggioda Roberto drc » 02/10/2018, 21:05

Non si calmava in nessun modo.. Ho pensato avesse fame e gli ho dato delle crocchette. Subito dopoi ha fatto capire di dover andare in bagno.. Siamo corsi fuori ed infatti subito in strada ne ha fatta tanta.. Per poi premere il guinzaglio e tirare verso casa.. Ora pare si sia calmato.
Roberto drc

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Tex&Marcomgn » 03/10/2018, 7:22

È un normalissimo comportamento da cucciolo, non preoccuparti, anzi.
Se ti fa troppo male distrailo proponendo un gioco ma non lasciarglielo e basta, gioca CON lui. Il gioco da solo non è gratificante. Mai inibire il morso ad un cucciolo è l’unico modo che ha per conoscere ed esplorare il mondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Giorgio Longo » 03/10/2018, 17:28

situazioni ricorrenti in quasi tutti i cuccioli sani ed equilibrati ! non preoccuparti , ti consiglierei invece di trovare un campo di addestramento dove iniziare la socializzazione ancor prima dell ´addestramento vero e proprio. Il fai da te e´molto pericoloso anche se hai gia´avuto altre esperienze. Se ci dici di quale zona sei forse possiamo indirizzarti !
Immagine
Immagine
SAS ISONTINA - VILLESSE GORIZIA - CENTRO DI ADDESTRAMENTO CANI DA UTILITA' E DIFESA
Giorgio Longo

Messaggioda S&M » 04/10/2018, 15:42

Innanzitutto non parlerei di aggressività, per lo meno non nel senso che intendi tu. Dai uno sguardo ai vari topic aperti da Giorgio, specie quello sull'aggressività.
Il comportamento è del tutto normale per un cucciolo di 2 mesi ma, dalla descrizione, si evince che sto cane fa un po' come gli pare, per cui quoto il consiglio di portarlo in qualche campo a fare un po' di socializzazione in presenza di un professionista.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda Ichnusa1981 » 04/10/2018, 17:28

Ciao e w_forumpt
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Torna a Il Cucciolo