Crea sito

fame e gioco

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

fame e gioco

Messaggioda Giorgio Longo » 03/01/2019, 9:04

due elementi che si trovano SEMPRE in un cane sano.

in tanti anni di permanenza nei campi di addestramento ho sentito spesso queste frasi :

1) il mio cane non è un ,, mangione ,, il cibo gli interessa poco !
2) al mio cane non interessano i giochi

99,9 % delle volte (se il cane è sano) sono idee sbagliate !

in entrambi i casi la causa di tali comportamenti sta da bel principio solamente ed esclusivamente nel nostro modo errato di sceglierli e di proporli!
se qualcuno ha di questi problemi scriva qui e noi gli diremo ancor prima di saperlo da lui stesso perchè si è presentata una simile situazione .
Immagine
Immagine
SAS ISONTINA - VILLESSE GORIZIA - CENTRO DI ADDESTRAMENTO CANI DA UTILITA' E DIFESA
Giorgio Longo

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: fame e gioco

Messaggioda Marcoces » 08/01/2019, 22:59

Giorgio Longo ha scritto:due elementi che si trovano SEMPRE in un cane sano.

in tanti anni di permanenza nei campi di addestramento ho sentito spesso queste frasi :

1) il mio cane non è un ,, mangione ,, il cibo gli interessa poco !
2) al mio cane non interessano i giochi

99,9 % delle volte (se il cane è sano) sono idee sbagliate !

in entrambi i casi la causa di tali comportamenti sta da bel principio solamente ed esclusivamente nel nostro modo errato di sceglierli e di proporli!
se qualcuno ha di questi problemi scriva qui e noi gli diremo ancor prima di saperlo da lui stesso perchè si è presentata una simile situazione .
Come non darti ragione ,e da un Po che giochiamo assieme ,per rimanere in tema, e quando ho seguito i corsi le frasi erano sempre quelle...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Marcoces

Chi sono: Agonista settore lavoro

Re: fame e gioco

Messaggioda Giorgio Longo » 10/01/2019, 21:16

purtroppo la maggiorparte dei neofiti pensa che il problema stia nel cane ma al 90 % invece sta in noi !
Immagine
Immagine
SAS ISONTINA - VILLESSE GORIZIA - CENTRO DI ADDESTRAMENTO CANI DA UTILITA' E DIFESA
Giorgio Longo

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Torna a Il Cucciolo