Crea sito

Territorialità o gelosia?

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

Territorialità o gelosia?

Messaggioda Roberto drc » 27/01/2019, 21:11

Buona sera, io ho un pastore tedesco di 6 mesi e mezzo. Si trova con me in casa da quando aveva 2 mesi. Il problema che intendo esporre riguarda la sua non accettazione in casa di una femmina di pastore tedesco della medesima età. Spiego nei dettagli: circa due settimane fa ho accolto la richiesta di una amica di prendere la sua femminuccia, sorella di parte di padre del mio maschio. Ho messo in atto varie strategie per farli socializzare. Ho usato il metodo dell'area neutra. All'esterno giovano, benché in maniera tosta, ma alla fine vanno bene. Tutto cambia in casa. Capisco che lui possa temere di essere rimpiazzato. Quest'oggi li ho fatti stare insieme nel cortile sotto casa. Questa sera ho tentato di lasciare libera la femminuccia ma è stato un delirio.
Roberto drc

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Re: Territorialità o gelosia?

Messaggioda Giorgio Longo » 28/01/2019, 18:01

Ciao Roberto, e ben trovato !

... ora come hai sistemato in casa ?? stanno sempre separati immagino ! stanze separate o kennel ??
dal cortile sotto casa a casa come li hai portati ? prima uno e dopo l ´altro ?? a guinzaglio entrambi ? dammi qualche notizia in piu´! alle volte e´il nostro comportamento in un preciso contesto che causa insofferenze ai nostri cani .
Immagine
Immagine
SAS ISONTINA - VILLESSE GORIZIA - CENTRO DI ADDESTRAMENTO CANI DA UTILITA' E DIFESA
Giorgio Longo

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Torna a Il Cucciolo