Crea sito

Crocchette e integratori per cucciolo

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

Re: Crocchette e integratori per cucciolo

Messaggioda Mirkobalto » 02/02/2017, 19:32

Personalmente io per Balto uso le monge e mi trovo benissimo.
Non è affatto un mangime scarso, anzi.
Uso anche il condrogen e funziona benissimo.
Mirkobalto

Chi sono: Neofita appassionato

Messaggioda espada » 03/02/2017, 11:22

Tex&Marcomgn ha scritto:Probabilmente si trattava delle Orijen se vuoi fare una ricerca. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Orijen a 70€ la confezione, solo se vai a comprarle in Canada

:mrgreen:

Acana si trovano scontate a 73...

PS: Condrogen prima c'era anche in versione XL, se l'azienda ha scelto di fare una sola formulazione (ovviamente devi dare un numero maggiore di compresse) avrà pensato bene...
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda gianlupo » 04/02/2017, 7:29

Con il mio precedente PT ho avuto problemi di intolleranza alle crocchette, ne avevamo provate - sotto il controllo di un veterinario- di molti di molti tipi ma le feci erano liquide, schiumose e maleodoranti.

Il veterinario ci ha fatto fare una dieta per 6 mesi di sola carne rossa cruda e si è risolto tutto, per 10 anni ha poi mangiato crocchette senza problemi di intolleranza e senza mai usare integratori.

ciao

gianlupo
gianlupo

Messaggioda Alessio F. » 07/02/2017, 23:38

Io uso Monge mono proteico al coniglio e la mia Lamù sta bene (sporca bene, le mangia volentieri). Monge non è sicuramente il meglio del meglio, ma lo ritengo un buonissimo alimento per cani. Inoltre, il valore di carne (proteine) non deve essere per forza il più alto possibile, dipende dallo stile di vita del cane.
Per il condro protettore, io ho usato il condrogen anche se in molti dicono che il cosequin è migliore. Ma ti dico anche che il mio veterinario che è stato recentemente ad un seminario tenuto da alcuni fra i professori più esperti in ortopedia del cane e mi ha detto che il condroprotettore serve più nella vecchiaia che nello sviluppo, anzi se il cucciolo conduce i suoi primi mesi senza traumi e il peso non è eccessivo, pare che si possa evitare l'uso di questi integratori. Io però glieli ho dati lo stesso.

[98]
Alessio F.

Chi sono: Addestratore cinofilo

Messaggioda TEX76 » 02/05/2017, 11:29

Io uso esclusivamente crocchette Monge al pollo e vanno benissimo, il mio Tex le mangia con gusto e le digerisce benissimo, lo noti dalle feci! Inoltre cresce bene! Le consiglio...
Immagine
TEX76

Messaggioda franci11 » 07/05/2017, 22:18

Per quello che so io le crocchette sono già un alimento completo che non va integrato con altro. La dieta casalinga ( che utilizzo per la mia pt) è un altro tipo di alimentazione.
Immagine
franci11

Precedente

Torna a Il Cucciolo