Crea sito

dieta BARF

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

dieta BARF

Messaggioda almarco81 » 12/01/2017, 17:30

Ragazzi qualcuno la conosce e la fa?
Io la faccio per il mio pt
:-)
almarco81

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Re: dieta BARF

Messaggioda LauraeArek » 12/01/2017, 21:28

io la faccio per la mia pt Aku e i miei asia... :mrgreen:

l'ho fatta anche per i boule francesi, ma al momento ho dovuto interromperla per vari problemi ... in futuro riprenderemo anche con loro..
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda almarco81 » 13/01/2017, 13:15

e cosa gli dai da mangiare?
almarco81

Messaggioda LauraeArek » 13/01/2017, 14:51

almarco81 ha scritto:e cosa gli dai da mangiare?

ti devo scrivere un libro allora [ahahahah] [ahahahah]

i miei cani mangiano principalmente pollo, manzo e tacchino, a volte coniglio. una volta alla settimana pesce.
cuore e fegato, uova, trippa verde..

ogni tanto la ricotta, anche se non è "contemplata" nella dieta barf vera e propria.

verdure quelle che ho in frigo, olii di diverso tipo, se ce li ho e se mi ricordo di metterli
LauraeArek

Messaggioda frankgrp » 20/01/2017, 13:53

Ciao,
io seguo la BARF ormai da 2 anni con il mio cucciolone diciamo non propriamente alla lettera ma ti assicuro che con questo tipo di alimentazione ho risolto parecchi problemi del mio cucciolone (feci molli,inappetenza, lacrimazione eccessiva, pruriti alle orecchie e denti macchiati...)
Insomma per me è stata una benedizione ti assicuro, ovvio che ti devi procurare alcuni accorgimenti come ad esempio un bel freezer a pozzetto.

Esistono libri e tabelle precise per una alimentazione calibrata...io credo che siano anche eccessivamente zelanti in alcuni aspetti, per cui ho preferito ammorbidire le tabelle e seguire indicazioni "di massima" (un po' come seguo la mia alimentazione personale ;-)...se poi ti interessa posso condividere le prime tabelle con le quali ho iniziato
frankgrp

Messaggioda Tex&Marcomgn » 20/01/2017, 14:12

Mettile pure frankgrp così possono essere di aiuto anche per altri forumini. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Messaggioda LauraeArek » 20/01/2017, 14:30

frankgrp puoi presentarti nella sezione apposita?

grazie :mrgreen:
LauraeArek

Messaggioda Betedia » 20/01/2017, 15:55

frankgrp ha scritto:....ma ti assicuro che con questo tipo di alimentazione ho risolto parecchi problemi del mio cucciolone (feci molli,inappetenza, lacrimazione eccessiva, pruriti alle orecchie e denti macchiati...)

Quindi tutti quelli che non seguono questa "dieta" dovrebbero avere quei problemi?
Naturalmente è una provocazione,personalmente ritengo che i prodotti industriali per cani e gatti contengano solo "scarti" inutilizzabili per altro,ma bilanciati ed integrati.
Per cui dovrebbero essere una soluzione accettabile e p riva dei possibili effetti dannosi di un alimentazione improvvisata e non equilibrata.
Un organismo ha esigenze proprie,se sono soddisfatte bene,se vi sono carenze od eccessi potrà soffrirne.
Un alimentazione con prodotti casalinghi sarà teoricamente migliore(se bilanciata e ben fatta),ma forse non alla portata di tutti(questioni economiche escluse),che poi tutti gli elementi siano dati mischiati o alternati,non ho elementi certi a supporto,ma "sospetto" che siano più i vantaggi delle interazioni che gli effetti negativi delle stesse.
Tutto ciò che è reale e funziona lo si ritrova anche a distanza di anni.......
In bocca al lupo!
Betedia

Messaggioda Ichnusa1981 » 20/01/2017, 19:47

Betedia ha scritto:...Un alimentazione con prodotti casalinghi sarà teoricamente migliore(se bilanciata e ben fatta),ma forse non alla portata di tutti(questioni economiche escluse),che poi tutti gli elementi siano dati mischiati o alternati,non ho elementi certi a supporto,ma "sospetto" che siano più i vantaggi delle interazioni che gli effetti negativi delle stesse.
Tutto ciò che è reale e funziona lo si ritrova anche a distanza di anni.......

Dopo anni qua sul forum e dopo una profonda conoscenza del proprietario generico medio di cani o "sciura Maria"( come si dice qua sul forum) sono arrivato alla conclusione che si fanno più danni con l'alimentazione casalinga che con il mangime secco! Il passo dalla barf alla lasagna della nonna è breve! Poi ditemi quello che volete tanto non mi convincerete che Gesù Cristo è morto di freddo sulla croce!

Cattivo eh? Sono l'admin [464]
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda LauraeArek » 20/01/2017, 20:21

Hai perfettamente ragione Ichnusa e molti seguono la dieta solo per moda.

però in questi due anni e mezzo che seguo i vari siti, forum, gruppi, di casalinga, barf, paleo e chi piu ne ha piu ne metta, sono davvero tanti coloro che si rivolgono ad un nutrizionista e ne traggono molti vantaggi. (anche io mi sono rivolta ad un nutrizionista dopo un anno di barf perchè volevo vedere quanto stavo sbagliando - poco ;-) - e mi ha fatto pure risparmiare pianificando diversamente le diete)

certo, non è una cosa facilissima da seguire, chi non la vuole seguire fa benissimo a tornare (o rimanere) sulle crocchette.

io sono pro barf, un pò meno per la casalinga, ma ogni cane è un caso a se stante, quindi ogni cane è diverso e necessita di una dieta personalizzata.... meglio (a volte indispensabile) se fatta da un nutrizionista.

Opto per una dieta naturale per tantissimi motivi, il primo che mi viene in mente è: perchè devo dargli un cibo di dubbia provenienza quando posso dargli di meglio? io mi dedico molto a questo tipo di alimentazione, ho il mio giro di rifornitori, vado 3 volte a settimana a rifornirmi di carne fresca e carcasse, oramai sono abitudini consolidate.

ps: a pieno regime, quando barfavano tutti i cani (23 cani di diverse taglie) ci mettevo solo 20 min a riempire tutte le ciotole.. i cani erano piu felici e sporcavano poco e niente...e non è un problema da sottovalutare quando hai tanti cani [ahahahah]

Ora ho 6 diversi tipi di crocchette per i boule [15] (e non sono ancora sulla strada giusta con alcuni cani) tanto per dirne una.. prima mangiavano tutti gli stessi alimenti.. mi bastava scongelare e suddividere
LauraeArek

Prossimo

Torna a Il Cucciolo