Crea sito

Info e consigli

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

Info e consigli

Messaggioda Andre&Ariel » 02/02/2017, 11:54

Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere un'informazione riguardo l'alimentazione della mia cucciollotta Ariel che ha 7 mesi... premetto che stiamo combattendo con la giardia da 3 mesi, inizialmente con un farmaco (che non ha dato gli esiti sperati) ora con un altro (incrociamo le dita)... sta mangiando e ha sempre mangiato Royal Canin German Sheperd Junior, però non finisce quasi mai la sua razione mattutina e serale in una sola volta, inizia a mangiare poi si interrompe per un po di tempo (varia dai 10 ai 20 minuti) poi torna a finirla... anche le feci non sono "bellissime", non diarrea ma non proprio formate, tipo mousse (passatemi il termine)...
chiedo quindi se il tutto è dovuto al mangime o più che altro alla giardia?!

Poi vi chiedo un consiglio: quando fa la pipì si "alza" sempre un po' prima di terminare e di conseguenza si bagna le zampe posteriori... _careless come posso fare a farle capire che prima di muoversi deve finire?!

Grazie mille!
Andre&Ariel

Chi sono: Neofita appassionato

Re: Info e consigli

Messaggioda Betedia » 02/02/2017, 12:40

Il veterinario che lo segue e ti ha prescritto il trattamento farmacologico, cosa ne pensa?
In bocca al lupo!
Betedia

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda S&M » 02/02/2017, 12:58

Le feci e l'inappetenza potrebbero essere tranquillamente attribuibili alla giardia ancora non debellata.
Per quanto mi riguarda, quello che credo sia più opportuno fare è continuare la terapia atta a debellare la giardia e poi valutare il resto.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda LauraeArek » 02/02/2017, 13:13

io ti consiglierei di aggiungere anche dei buoni fermenti ... credo che ne abbia proprio bisogno... ma per un lungo periodo eh, mica solo per pochi giorni.

La giardia si porta dietro un sacco di problematiche... come ha detto Marta inappetenza e brutte feci...
é molto importante pulire benissimo dove sporca possibilmente con candeggina. Evitare che si mangi le sue feci

per la pipi ogni cane la fa a modo suo... sarebbe da escludere qualche altra problematica tipo magari cistite e via dicendo.. l'hai fatto presente al vet?
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Andre&Ariel » 02/02/2017, 14:50

innanzitutto grazie...
per quanto riguarda la pulizia dove sporca lo facciamo, non si mangia le sue feci e in più la puliamo tutte le volte che sporca.

Il veterinario ha detto che le feci cosi potrebbe proprio essere dovute alla guardia, ma per essere certi dobbiamo aspettare che venga debellata.
Però non mi ha consigliato di farle prendere dei fermenti lattici, anche se in realtà ora che me lo avete detto ricordo di aver già letto proprio qua sul forum che andrebbero dati... domani lo chiamo e glielo chiederò.

Per la pipì invece non l'ho detto al veterinario perché proprio non ho collegato la cosa ad una possibile problematica, tipo cistite o qualcosa di simile anche perché la pipì la fa regolarmente negli stessi orari ma proprio nel momento in cui sta per finire si sposta per andare e quindi si bagna le zampe posteriori.
Andre&Ariel

Chi sono: Neofita appassionato

Torna a Il Cucciolo