Crea sito

Clara...4 mesi...

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

Re: Clara...4 mesi...

Messaggioda Il Dottore » 01/03/2017, 7:47

I mie cani stanno sempre all'aperto e forse per quello il collare non funziona tanto bene. Bisogna poi tenere conto, secondo me, che lo spot on va rinnovato di mese in mese ed ogni volta è quasi come partire da zero. Il collare invece rimane sempre quello e alla lunga credo perda d'efficacia. Se prendessi uno spot on per cani da 10-25 kg andrebbe bene considerando che non penso arrivi a superare i 25kg entro settembre-ottobre?
Il Dottore

Chi sono: Neofita appassionato

Messaggioda FOREVER » 02/03/2017, 0:02

Il Dottore ha scritto:I mie cani stanno sempre all'aperto e forse per quello il collare non funziona tanto bene. Bisogna poi tenere conto, secondo me, che lo spot on va rinnovato di mese in mese ed ogni volta è quasi come partire da zero. Il collare invece rimane sempre quello e alla lunga credo perda d'efficacia. Se prendessi uno spot on per cani da 10-25 kg andrebbe bene considerando che non penso arrivi a superare i 25kg entro settembre-ottobre?

In base alla tabella del peso medio la piccola ad agosto dovrebbe pesare 28kg. diciamo che puoi prendere 1 scatola 10/25 , ma la successiva credo che passerai a quella sopra i 25kg :)
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Il Dottore » 02/03/2017, 15:54

E se comprassi direttamente quello da 25+ e ne dassi diciamo 3/4 ci sarebbero problemi?
Il Dottore

Messaggioda FOREVER » 02/03/2017, 16:05

Il Dottore ha scritto:E se comprassi direttamente quello da 25+ e ne dassi diciamo 3/4 ci sarebbero problemi?

non essendo trasparente il contenitore.. corri il rischio di metterne troppo o troppo poco, secondo me. Poi.. fai tu :)
[98]
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda Il Dottore » 02/03/2017, 16:21

forse allora sarebbe meglio un collare? Ho visto i seresto di cui parlano molto bene ma sono validi? E poi il seresto esiste solo in 2 varianti: per cani di più o meno di 8 kg?
Il Dottore

Messaggioda Il Dottore » 13/03/2017, 19:45

Ho un nuovo quesito riguardante il collare "da passeggio". Per la Laika, incrocio pastore belga-tedesco di 2 anni e di circa 20kg ho preso un collare taglia 50 e controllando ho verificato che e chiuso sul 4 buco (ce ne sono in tutto 5) e quindi quasi aperto del tutto. Volevo prendere lo stesso tipo di collare per Clara ma mi è sorto il dubbio, visto che da adulta dovrebbe raggiungere i 25-30kg, che in base al peso e quindi alla stazza il taglia 50 sia forse troppo corto. Il taglia 50 è per una circonferenza del collo dai 38 ai 46 cm. La misura superiore, il 60, va dai 45 ai 55 cm. Quale dovrei prendere secondo voi tenendo conto che clara è un pt linea da lavoro e forse un po più grosso del normale pt? Lo so che potrei aspettare a prenderlo ma visto che devo fare l'ordine per gli antiparassitari (alla fine ho deciso per i collari seresto) volevo inserire anche quello per evitare di dover pagare poi ulteriori spese di spedizione. Altra domanda, l'ultima spero, il Cosequin come funziona? Lo si da sempre, solo durante la fase di sviluppo del cucciolo (a meno di problemi poi), lo si da a periodi tipo lo do un mese e poi smetto per ricominciare magari il mese dopo? Grazie.
Il Dottore

Messaggioda franci11 » 14/03/2017, 17:40

Ciao! Per Consequin Start io l'ho dato fino al mese scorso, ovvero i 12 mesi e le lastre ufficiali. Il mio veterinario mi aveva detto che se le lastre fossero state perfetto ( ovvero A anche e 0 gomiti) non avrei più dovuto dare il Consequin. E per fortuna abbiamo avuto un ottimo risultato dalle lastre :mrgreen:

Sul collare io uso quello a maglie di acciaio a scorrimento ( io poi uso la posizione fissa) e ho preso il 54 cm
Immagine
franci11

Messaggioda Il Dottore » 14/03/2017, 18:14

Pensavo al cosequin in quanto ha sempre un orecchio un po ballerino e non vorrei fosse un problema di cartilagine (anche se ho sempre evitato di toccarli). Le orecchie sono dritte ma quello di sinistra tende a stare un po fiacco sia quando li muove che quando corre. Poi questa è na sciocchezza quindi niente di allarmante ma a forza di controllarla mi hanno fatto venire l'ansia. Per il collare allora quindi dovrei prendere la misura da 60? Con quello dovrei andare sul sicuro visto che non ce ne sono di più grandi...Grazie.
Il Dottore

Precedente

Torna a Il Cucciolo