Crea sito

Clara...4 mesi...

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

Clara...4 mesi...

Messaggioda Il Dottore » 07/02/2017, 14:44

Salve mi sono appena iscritto per avere un parere su Clara la mia cucciola di pt di 4 mesi. In particolare mi interessava sapere qualcosa in più riguardo allo sviluppo delle orecchie. Dalle foto potrete vedere come lei sia molto bella e specialmente buona ma il suo orecchio sinistro mi preoccupa un po.
Immagine
Essendo io un neofita di pt volevo il parere di qualcuno più esperto di me. Al momento la cucciola oltre alle classiche crocchette junior della pedigree mangia, qualche biscotto per cuccioli ed nella pappa integro 2 volte al giorno un cucchiano di farina d'ossa per irrobustire cartilagine e articolazioni. Sbaglio forse qualcosa? Consigli e suggerimenti vari sono ben accetti.
Il Dottore

Chi sono: Neofita appassionato

Re: Clara...4 mesi...

Messaggioda Tex&Marcomgn » 07/02/2017, 21:13

Sicuramente cambiare crocchette, la pedigree sono tra le peggiori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Tex&Marcomgn » 07/02/2017, 21:13

Benvenuto nel branco, ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Messaggioda LauraeArek » 07/02/2017, 21:24

ciao. sarebbe gradita una tua presentazione nell'area apposita così tutti potranno darvi il benvenuto

parlando di crocchette................faccio un bel respiro............. :mrgreen:

le dai lo junior della pedigree?? ma tu sei consapevole che è tra le cose peggiori che puoi darle? in piu aggiungi farina di ossa alle crocchette?? scusami ma stai facendo un disastro! la farina non va mai mescolata alle crocchette, mai e poi mai!

quindi ricapitolando butta via le crocchette, butta via la farina e compera delle crocchette decenti, fallo per la tua cagnolina per favore!
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda franci11 » 07/02/2017, 23:51

Ciao! Per le orecchie avendo solo 4 mesi direi che ha ancora tanto tempo per tirarle su bene.
Perché aggiungi farina d'osso che serve nella dieta Barf ( X chi non somministra ossa) o nella casalinga per integrare il calcio? Le crocchette sono un alimento completo che non necessita di altro. Al massimo per le cartilagini puoi dare un condoprotettore
Immagine
franci11

Messaggioda Il Dottore » 08/02/2017, 7:53

Intanto grazie a tutti delle risposte. Do le pedigree in quanto mi sembravano buone crochette che ho già usato in passato e con cui mi sono trovato bene. Lei le mangia volentieri e produce sempre delle feci solide e compatte. La farina d'ossa la do come integratore ricco di calcio per aiutare lo sviluppo di ossa e cartilagini. Ho sentito parlare anche del condoprotettore ma parlando seriamente costa un occhio della testa e se non è indispensabile preferirei farne a meno.
Per l'orecchio mi preoccupavo in quanto ha una forma diciamo strana rispetto all'altro e pensavo fosse meglio togliersi subito il dubbio invece di magari aspettare ed avere "problemi" poi.
Il Dottore

Messaggioda S&M » 08/02/2017, 10:15

Il cucciolo ha 4 mesi e le orecchie è normale siano ballerine. Potrebbero alzarsi definitivamente domani, come tra qualche settimana. Nel frattempo, puoi toccarle, stropicciare, a dispetto di quel che si crede, perché non succede niente (non si rompe nessun "nervetto dietro", come direbbero le sciure).

Alimentazione: butta le pedigree e termina immediatamente la farina di ossa.
Un'integrazione di calcio non necessario fa solo danni che poi pagherai in seguito.
Se proprio vuoi dare qualche integratore, sì ai condroprotettori che contengono molecole utili alle cartilagini delle articolazioni, non alle ossa (non contengono calcio).
Costano? Sì... Ma avere un cane costa, c'è poco da fare.
Per quanto riguarda le crocchette, ci vuole poco a trovarne di migliori.

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda gianlupo » 28/02/2017, 6:50

Penso che sia normalissimo che le orecchie siano ballerine. La mia di 3 mesi le ha su ma a volte un po stortarelle . Si stabilizzeranno stai tranquillo.

Per le crocchette io uso le royal canin specifiche per PT sino 26 mesi e zero integratori.

http://royalcanin.it/alimentazione-cane ... /868498435
gianlupo

Messaggioda Il Dottore » 28/02/2017, 17:18

Per le crocchette io ho preso le disugual http://www.disugual.it/products?id=13. Ho subito notato la differenza sia nel suo appetito che nelle feci (molto più uniformi e solide). Oltre a questo do un paio di volte alla settimana una scatoletta di mangime umido monge da 150g solo cervo o solo anatra per variare. Ho poi scartato, come da voi suggerito, la farina d'ossa. Volevo un parere per quanto riguarda l'antiparassitario. Il cuccio ora è sui 13-14 kg e prima di maggio dovrei acquistare l' antiparassitario. Fermo restando che preferirei un antiparassitario spot on per che peso lo dovrei prendere? Tipo lo prendo per cani di taglia media o direttamente per cani di grossa taglia? I collari antiparassitari sono davvero efficaci? l'anno scorso presi uno scalibor per l'altro mio cane (laika, incrocio pastore belga\tedesco di 2 anni) ma non sembrava fare molto effetto in quanto spesso la vedevo grattarsi e non vorrei fare lo stesso errore.
Il Dottore

Messaggioda S&M » 01/03/2017, 0:47

Con lo Scalibor il mio cane è sempre andato bene, a dire il vero, però l'efficacia è soggettiva, quindi bisognerebbe vedere se al cucciolo può andare bene o meno.
Se vuoi andare con gli spot in, considera che vanno a peso, non a taglia, quindi misura quanto pesa e decidi quale prendere di conseguenza.

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Prossimo

Torna a Il Cucciolo