Crea sito

Maria 6 mesi

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

Maria 6 mesi

Messaggioda Gianfranco » 01/03/2017, 11:25

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Salve a tutti, maria cresce velocemente ma ha avuto molti problemi intestinali
Da un mese ha la diarrea, portata 3 volte dal veterinario ci ha dato 3 volte 3 tesi diverse
1) ha mangiato legname sento pezzi di legno nello stomaco
2)colite
3) forse è il cibo ed è allergica a qualcosa

Sulla terza diagnosi abbiamo comprato un mangime ipoallergico ,da 2 giorni ha cominciato finalmente a espellere feci formate e dure
Sembra quasi un miracolo e la fine di un problema
La cosa strana è che 1 giorno prima con la stessa alimentazione non aveva niente (stessa alimentazione da 4 mesi a 6 mesi ), dopo ha cominciato ad avere diarrea e ora il veterinario mi dice che è allergica a qualcosa
Come faccio a capire a cosa ? C è qualche tipo di analisi specifiche ?
Gianfranco

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Re: Maria 6 mesi

Messaggioda FOREVER » 01/03/2017, 23:51

Ciao :) , si esiste un'esame del sangue (screen test) che ti dice esattamente a cosa è allergica la piccola.
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Gianfranco » 02/03/2017, 0:12

FOREVER ha scritto:Ciao :) , si esiste un'esame del sangue (screen test) che ti dice esattamente a cosa è allergica la piccola.

Grazie forever, molto gentile !!
Gianfranco

Messaggioda LauraeArek » 02/03/2017, 10:57

Scusami... Un esame delle feci e' stato fatto? Anche per la giardia? Perché è strano che manifesti intolleranza/allergia da un giorno all'altro.

Tanto per capire bene, cosa ha mangiato nei suoi 6 mesi di vita? Che marche e quanti cambi?
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Gianfranco » 02/03/2017, 12:41

LauraeArek ha scritto:Scusami... Un esame delle feci e' stato fatto? Anche per la giardia? Perché è strano che manifesti intolleranza/allergia da un giorno all'altro.

Tanto per capire bene, cosa ha mangiato nei suoi 6 mesi di vita? Che marche e quanti cambi?

Quando L ho presa L allevatore le dava il monge, allora ho comprato questo, poi sono passati al forza 10 e dopo per i restanti mesi n&d farmina
Alle crocchette aggiungo anche il riso con le carote i piselli e ogni tanto un po' di carne
ha fatto questa alimentazione per più di 2 mesi e tutto andava bene, poi ha cominciato con la diarrea
Adesso il veterinario mi ha consigliato il monge ipoallergenici è da 1 settimana la cacca ha una forma normale ed è anche dura
Gianfranco

Messaggioda FOREVER » 02/03/2017, 16:12

Gianfranco ha scritto:
LauraeArek ha scritto:Scusami... Un esame delle feci e' stato fatto? Anche per la giardia? Perché è strano che manifesti intolleranza/allergia da un giorno all'altro.

Quando L ho presa L allevatore le dava il monge, allora ho comprato questo, poi sono passati al forza 10 e dopo per i restanti mesi n&d farmina
Alle crocchette aggiungo anche il riso con le carote i piselli e ogni tanto un po' di carne
ha fatto questa alimentazione per più di 2 mesi e tutto andava bene, poi ha cominciato con la diarrea
Adesso il veterinario mi ha consigliato il monge ipoallergenici è da 1 settimana la cacca ha una forma normale ed è anche dura

La Farmina N&D è un buon prodotto, perchè dai tutte queste aggiunte ? :( . In questo modo sbilanci tutta l'alimentazione... :( .
Quando io sono passata alla Farmina ho avuto all'inizio il problema delle feci troppo morbide, ho chiesto al veterinario e mi ha consigliato di diminuire la dose in quanto tutto ciò che è in più lo espellono.. l'ho fatto e... feci stupende; ha persino preso peso :) (il mio è adulto )
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda Gianfranco » 02/03/2017, 20:15

Per ora continuo con le crocchette ipoallergeniche, appena vedo che si ristabilizza seguo il tuo consiglio e diminuisco le dosi
Vediamo cosa succede
Grazie del consiglio
Gianfranco

Torna a Il Cucciolo