Crea sito

Settimo mese per noi...ma che succede?

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

Settimo mese per noi...ma che succede?

Messaggioda Mirkobalto » 23/03/2017, 18:09

Buonasera a tutti amici del forum :wink:

Vi scrivo per aggiornarvi un pochino sulla crescita di Balto:)

Allora stiamo quasi per tagliare il traguardo dei 7 mesi e...abbiamo passato diverse piccole disavventure con il mio cucciolone.

Da qualche tempo aveva una infezione sotto l'ascella sinistra che aveva grattato e graffiato ed aveva assunto un aspetto preoccupante;
Portato dal vet, ce la siamo cavata con una settimana di gentalin.

Dopo quando tutto sembrava andare a meraviglia, tra una giornata al campo e l'altra, noto una camminata incerta sull'anteriore... :mumble:
Siccome era dopo una giornata a giocare al campo ho pensato che fosse solo una storta o qualcosa del genere...nei giorni successivi sembrava andare meglio...poi riprende, poi lieve, poi un giorno era piu accentuata...e cosi via fin quando non noto del sangue nell'orecchio.
Lo riporto di corsa dal vet, e scopro che ha un otite da lieviti...sono 2 settimane che stiamo facendo la cura con gocce nelle orecchie 2 volte al giorno...per fortuna se lo lascia fare (da me e mia madre)...ma c'è quella strana zoppia che continua e non se ne va...mi sembra che quando cammina a testa bassa non lo faccia...ma lui comunque corre e gioca e non sembra provare nessun dolore se lo manipolo...Pensavo che la cosa potesse essere collegata con l'otite...intanto ho chiesto il preventivo per le lastre e...220 euro + iva. Che botta...
ma è giusto il prezzo?
Baltino si fa bellissimo ma quanto mi costa ultimamente...adesso devo prendere l'appuntamento per le preventive...speriamo bene...genitori e nonni tutti non displasici...aiuto!...
Vi lascio una foto del cucciolone...

Ciao ragazzi!
Immagine
Mirkobalto

Chi sono: Neofita appassionato

Re: Settimo mese per noi...ma che succede?

Messaggioda FOREVER » 23/03/2017, 18:28

L'età per le preventive è più che giusta (generalmente si fanno ai 6 mesi) falle fare da un'ortopedico (hai una maggior sicurezza che venga posizionato correttamente) per la zoppia potrebbe essere panosteite, dai raggi se è lo si vede; nel caso se è presa all'inizio va a posto con una cura di antinfiammatori mirati che l'ortopedico ti darà. Mio consiglio.. fino ai raggi non fargli fare troppe corse, salti e scatti; passeggiate brevi.
[98]
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Tex&Marcomgn » 23/03/2017, 19:30

Forever l'età delle preventive è stata anticipata ai cinque mesi, me lo ha detto il mio veterinario, autorizzato celemasche, Domenica scorsa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Messaggioda S&M » 23/03/2017, 20:09

Non è detto che sia displasia, potrebbe essere una banale infiammazione od una panosteite. Nel primo caso, si cura con semplice antinfiammatorio, nel secondo caso in genere viene prescritto ugualmente antinfiammatorio per precauzione, ma in realtà nemmeno servirebbe e la cosa bella è che, come viene, se ne va. Potrebbero esserci delle recidive, ma nulla di preoccupante, comunque.
Fai bene in ogni caso a toglierti il pensiero delle lastre per la displasia e sì, il prezzo più o meno è quello.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Pacifico » 23/03/2017, 21:23

speriamo guarisca presto il tuo cucciolo comunque Io per le ufficiali ho pagato 120 euro più 64.90 alle Celemasche cerca qualcuno che sia anche autorizzato a farle cosi poi da ripetere per le ufficiali [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda franci11 » 24/03/2017, 0:15

Noi le preventive le abbiamo fatte a 5 mesi, è il mese scorso abbiamo fatto quelle ufficiali ( tutto a postissimo) e ho speso 150 euro più 55 euro pratica Fsa.
E anche a me aveva detto di evitare troppi salti fino alla lastre ufficiali
Immagine
franci11

Torna a Il Cucciolo