Crea sito

UN CONSIGLIO

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

UN CONSIGLIO

Messaggioda Tonypdf » 25/03/2017, 11:03

Salve a tutti, un consiglio per le crocchette del mio cucciolo.
Premetto che da venti giorni vive con me Max, cucciolo di tre mesi, sin da subito le crocchette che ho acquistato sono le puppy super premium di Cibau, ma parlando con un signore che ha avuto tanti cani mi ha detto che sono notevolmenti scarsi e mia consigliato rayal canin , mi parlava che il pelo se continuo sara notevolmente brutto e rischio anche che Max possa avere la displasia.......
L'allevatore che me l'ha venduto mi consigliava crocchette grai free, ma non ne ho trovate......
AIUTOOOOOOOOOOO
Immagine
Tonypdf

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Re: UN CONSIGLIO

Messaggioda S&M » 25/03/2017, 11:38

Con le Cibau il mio cane, quando era cucciolo, sì è trovato davvero male: forfora su tutto il corpo e, di conseguenza, pelo opaco.
Tuttavia conosco un paio di persone che alimentano i loro cani (ne hanno più di uno a testa) con le Cibau e non hanno mai riscontrato problemi.
Difatti, come diciamo sempre, dipende da cane a cane.

Per quanto riguarda le grain free, a me non entusiasmano moltissimo. Personalmente, non trovo nulla di male nei cereali, purché non siano in quantità davvero improponibili, ma la stessa cosa vale per i grain free, in cui viene usata la patata, che è pur sempre un'amidacea e che in alcune linee è in quantità abbastanza ingenti.
Le grain free, comunque, ormai sono parte delle linee proposte da ogni azienda di mangimi per cani e gatti. Per rimanere su Farmina (Cibau è infatti di Farmina), l'azienda propone due linee N&D grain free, giusto per fare un esempio:

Linea con patate
http://www.farmina.com/it/eshop-dog/ali ... anine.html

Linea con zucca
http://www.farmina.com/it/eshop-dog/ali ... anine.html

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda Carmine Frangella » 25/03/2017, 14:03

Classico pelo della farmina, pelo opaco e forfora e magari pure feci molli, per me sono da evitare assolutamente per il pastore tedesco, le grain free sono solo una trovata pubblicitaria e una moda del momento a meno che il cane non sia allergico a tutti i cereali allora si, comunque per la crescita del tuo cucciolo mi sento di consigliarti questi mangimi e vai sicuro fino al 15 o 18°(winner plus puppy fino a 4 mesi e poi junior/junior large , exclusion puppy large, monge puppy medium), e vitamina C acido ascorbico fino al 12°mese e poi magari per tutta la vita a cicli.
Carmine Frangella

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Tonypdf » 25/03/2017, 17:23

ma royal o eukanuba proprio no, sarebbe più facili reperirli....
ho visto questo e mi è sembrato adatto " German Shepherd Junior "..............
Tonypdf

Messaggioda Carmine Frangella » 25/03/2017, 19:43

lascia stare le multinazionali, io personalmente le ho provate entrambe, prima con uno e poi con un altro cane ti assicuro che a lungo andare provocano problemi (intolleranza, allergie varie). Alla sezione S.A.S che frequento personalmente la maggior parte degli allevatori utilizzano il monge puppy medium al pollo, poi puoi alternare con quello al salmone o all'agnello, è vero che i risultati sono soggettivi, però ho visto tirar fuori degli splendidi soggetti.
Carmine Frangella

Messaggioda FOREVER » 25/03/2017, 21:38

Tonypdf ha scritto:ma royal o eukanuba proprio no, sarebbe più facili reperirli....
ho visto questo e mi è sembrato adatto " German Shepherd Junior "..............

no, per la loro composizione che è [15] ; qui sul Forum ho imparato che il primo componente della crocchetta deve essere la carne e in buona %, non i cereali.. i cani sono carnivori :) .
Come ti ha consigliato S&M la Farmina N&D è un buon prodotto ed è facilmente reperibile. Inoltre paragonandolo alla Royal ci vai pure a risparmiare dando un prodotto migliore.
[98]
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda FOREVER » 25/03/2017, 21:44

Carmine Frangella ha scritto:Classico pelo della farmina, pelo opaco e forfora e magari pure feci molli, per me sono da evitare assolutamente per il pastore tedesco.

Dalla tua recensione deduco che ti sei trovato male con la Farmina N&D (non i sottoprodotti, perchè lì è un'altro discorso..) io invece ho seguito il consiglio di tanti e mi sto trovando benissimo da più di 1 anno con la Farmina; pelo lucido, feci compatte e non ha più inappetenza .
[98]
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda Pacifico » 26/03/2017, 18:25

le crocchette vanno da cane a cane come ti ha suggerito S&M io ne ho cambiate per il mio non ti dico, per lui le migliori sono le Brit Care Agnello e Riso visto che è intollerante al mais ora sporca bene pelo lucido e cane attivo, se il tuo non a problemi di intolleranze puoi provare la fascia più alta della farmina che è la ND la cibau e una fascia intermedia di solito la usa chi ha molti cani dunque una volta trovate le crocchette giuste per lui fermati e non bisogna cambiare spesso e fare sempre il passaggio graduale tra le vecchie e le nuove crocchette poi per il pelo si possono fare cicli di vitamina B con aggiunta di olio di salmone oppure olio di mais naturalmente d'accordo con il tuo Veterinario [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Torna a Il Cucciolo