Crea sito

Problema diarrea - consigli crocchette / pasti

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

Re: Problema diarrea - consigli crocchette / pasti

Messaggioda NikNik » 19/04/2017, 10:49

Carissimi tutti vi aggiorno.

Sto continuando a dare la solita pastiglia giornaliera di carobin pet ultra. Sembra che da quanto l'ho sostituito al Florentero le feci siano migliorate (più solide anche se sempre gialle).

In ogni caso ho nell'arco di 5 giorni sostituito le Winner Plus con le Orijen Puppy Large, e adesso da 2 giorni somministro solo Orijen: feci compatte e soprattutto più scure, non più gialle.

Avrei forse dovuto aspettare visto che le feci stavano migliorando invece ho voluto cambiare subito crocchette perché comunque avevo già intenzione di cambiarle per qualcosa di più qualitativo a prescindere dal problema diarrea.

Ho cominciato a dare le Orijen durante il giorno come premietti e devo dire che provata una mi è impazzito, andava sul balcone e saltava sulla confezione delle crocchette.

L'unica cosa è che non me la sono sentita di passare a 3 pasti giornalieri visto che è abituato da sempre a mangiare due volte al giorno e si avvicina ai 4 mesi, di solito sui 4/5 si passa già a due volte al giorno. Anche se 3 pasti secondo me sarebbe la soluzione migliore.

Da diversi giorni direi che è tutto ok, nonostante spesso mangi erba, legnetti vari, etc.

Vediamo come va nei prossimi giorni. Noto con queste crocchette che gli si gonfia meno lo stomaco dopo aver finito di mangiare. Aggiungo che devo somministrargli quantità maggiori rispetto a quelle indicate (invece spesso ho letto il contrario con riferimento a Orijen). Nonostante ciò è magro (pesa 12kg a 3 mesi e mezzo), forse fa troppa attività fisica a 3 mesi e mezzo devo limitarlo un attimo.

Sul veterinario ne ho uno di fiducia che lo segue ma ascolto sempre il parere di altri. Decido solo io per la mia vita e quella del mio cane, non certamente altri (magari laureati fuori corso in 10 anni con il minimo dei voti). Sono anch'io un professionista iscritto in un albo e vi garantisco che non mi affiderei al 95% dei mie colleghi.

Grazie a tutti e buona giornata
NikNik

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Precedente

Torna a Il Cucciolo