FOREVER ha scritto:Ciao

, essendo un cucciolo secondo me ti conviene portare a 3 i pasti in modo da non appesantire troppo lo stomaco (il problema potrebbe essere anche questo). Poi porta un campione di feci dal veterinario e fai fare l'esame per vedere se ha dei vermi (coccidi, ascaradi, giardia) una volta appurato che è tutto negativo (ci vorrà circa una settimana perchè i campioni vanno portati più volte, per avere un'esito certo) allora potrai vedere se effettivamente sono le crocchette; anche se.. non andando sempre di diarrea non credo sia quello il problema..
Hai notato se va sempre nello stesso momento di sciolta? Tipo.. dopo aver corso e giocherellato un pò , mentre appena sveglio e subito dopo mangiato va bene.
Che crocchette dai ? quanti grammi ne dai al giorno ?
Ho portato un campione che hanno analizzato in giornata, non in una settimana. Esito negativo. Il veterinario mi ha consigliato di ripetere l'esame a 3 settimane dall'altro. Non mi ha detto di farlo come dici tu più volte.
Ultimamente l'ha fatta sciolta quasi sempre in tarda mattinata, ma è capitato che la facesse anche in altri momenti. Ad esempio quando l'ho preso il giorno dopo si è svegliato di notte e l'ha fatta sciolta... Ripeto, a parte quando è proprio tutta sciolta, in generale secondo me le sue feci sono sempre troppo molli.
Mangia Winner Plus Super Premium Junior, 2 volte al giorno, adesso che ha 3 mesi 190+190gr al giorno come da indicazioni (prima davo di meno). Ho praticamente mantenuto l'alimentazione e il ritmo che seguiva l'allevatore. Sui 3 pasti al giorno ci avevo pensato, solo che ha già 3 mesi, sui 4-5 in teoria dovrei ripassare a 2 non volevo fare troppe modifiche visto che il cucciolo è con me da 2 settimane. Aggiungo che ho anche provato a dare molto meno per qualche giorno (100+100) ma niente, quindi il problema non è la quantità.
Io vedo 2 opzioni: ha qualcosa che il veterinario non ha trovato oppure devo cambiare crocchette.