Crea sito

cucciolo pastore tedesco di 2 mesi non mangia

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

Re: cucciolo pastore tedesco di 2 mesi non mangia

Messaggioda LauraeArek » 15/04/2017, 9:43

I cuccioli e' meglio non esporli per troppo tempo al sole. Un po' e' salutare, troppo potrebbe dar problemi.

Il tuo vet avrebbe dovuto fare un esame accurato delle feci. Ok che da tutte le informazioni si può dedurre qualcosa ma è sempre meglio farlo.

Se ha parassiti e' normale che non abbia appetito e sia sottopeso.

Ammorbidisci le starter della royal canin in un po' d'acqua per una decina di minuti. Latte ecc non servono. Le starter sono formulate appositamente. Danne poche per volta, magari solo 40/50 gr ammorbiditi e vedi quanto ne mangia. Dopo 3/4 ore gli dai nuovamente da mangiare.

L'aiuto del tuo vet e' fondamentale però, a questa età ci sono tantissimi rischi
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda silvia&vincenzo » 21/04/2017, 10:59

buongiorno...allora nel frattempo abbiamo cambiato 3 veterinari...finalmente penso di aver trovato una persona professionale,preparata e soprattutto che lavora con passione. Ricapitolando il primo mi aveva consigliato l' antibiotico per 10gg per i coccidi senza però esaminare ne feci ne altro..inoltre mi aveva detto di cambiare i croccantini e di dargli quelli della royal canin ...di fargli mangiare circa 250gr al gg non importava con quali modalità basta che mangiasse....mi aveva detto di lasciargli la ciotola piena tutto il gg...di imboccarlo se questo poteva aiutare il cane a mangiare ecc...Io e il mio compagno allora abbiamo iniziato a far così e con tremila sforzi siamo riusciti a fargli mangiare 200-2050gr al gg...solo dalle nostre mani o comunque stando sempre accanto a lui ...al chè abbiamo iniziato a pensare che non potevamo andare avanti così e cmq volevamo comprendere la causa che portava il nostro cane a non essere felice quando gli veniva presentata la ciotola davanti ...ed il perchè la sua cacca continuava ad essere molliccia ...così lo abbiamo portato su consiglio dimici da un altro veterinario che senza spiegarci gli somministra uno sciroppo che ad oggi mi è ancora sconosciuto dicendo che quell'unica somministrazione sostituiva quell'antibiotico che stava prendendo....e ci consiglia di mischiare ai croccantini umido per cani...continuando a dirci di farlo mangiare anche se costretti ad imboccarlo.. Neanche questa nuova visita aveva soddisfatto ne me ne il mio compagno...al che vengo a conoscenza di un veterinario che ha anche una clinica e uno staff specializzato così spinti dalla voglia di avere alcune risposte concrete prendiamo appuntamento. Morale della storia lo visita dalla testa ai piedi ...si accorge di alcune macchioline sul muso dove non ha pelo..quindi ci dice di voler approfondire per vedere se si tratta di funghi ecc...e oggi esaminerà il pelo...ci chiede di portare subito un campione delle feci per analizzare anche quelle e oggi gli portiamo anche questo. Quanto al cibo ci ha detto che per quanto riguarda il nostro comportamento stiamo sbagliando tutto...perchè non va bene che il cane mangia solo se lo imbocchiamo...il consiglio è presentargli la ciotola più volte al gg con 50-60gr e toglierla dopo un quarto d'ora...anche se non dovesse mangiare...prima o poi lo farà se non ha qualche altro tipo di problema fisico...ma questo sarà più chiaro dopo gli esami delle feci e gli altri controlli..inoltre ci ha dato dei fermenti lattici da somministrare per 10gg.. Vuole tenere il cane sotto controllo anche perchè gli abbiamo spiegato che se non stiamo attenti mangia la sua cacca..lecca la sua pipì...mangia le pietruzze ecc....e non va per niente bene...potrebbe avere anche una carenza di sali minerali...Insomma ci sono purtroppo una serie di problemi da non sottovalutare...che dire...speriamo bene...vi aggiorno! e grazie ancora per le risposte
silvia&vincenzo

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Tex&Marcomgn » 21/04/2017, 19:50

Bravo l'ultimo veterinario, sta lavorando bene. Scegli delle ottime crocchette per cuccioli e se non ha problemi di salute dai solo quelle. Niente vizi ne mescolamenti vari, peggiori solo il problema è poi è difficile toglierlo. Se sono funghi si curano con bagni giornalieri con sciampo apposito e pastiglie se servono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Messaggioda silvia&vincenzo » 30/04/2017, 18:02

Ian fa progressi....ad oggi pesa 5,3kg..stiamo ancora curando la coccidiosi..ma almeno mangia con più facilità...dovrebbe mangiare 280g al gf di crocchette ..lui ancora non riesce ad arrivare a queste quantità..ne mangia 180-200g al gg..ma rispetto a prima siamo sulla buona strada..noi feliciiiii
Immagine
silvia&vincenzo

Messaggioda Carmine Frangella » 30/04/2017, 22:33

Complimenti il cucciolo sta diventando davvero molto bello, diventerà un bel pelo lungo a quanto vedo...alla fine erano i coccìdi il problema, come per la maggior parte dei cuccioli che escono dagli allevamenti la presenza di parassiti intestinali di qualunque genere esso sia é sempre presente purtroppo. L' importante è seguire la terapia e pian piano si rimetterà in forma e in linea con la normale curva di crescita, ti consiglio di ripetere l'esame feci ogni 3 mesi fino all' anno di età.
Carmine Frangella

Messaggioda Tex&Marcomgn » 01/05/2017, 7:58

Veramente bello il cucciolo, complimenti. Felici anche noi che tutto si stia risolvendo per il meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Messaggioda silvia&vincenzo » 12/05/2017, 7:14

Buongiorno.. volevo informarvi che ian oggi pesa 7kg....si sta rimettendo in forze...mangia 3volte al gg senza alcun capriccio ormai...abbiamo anche iniziato l'addestramento...felicissimiiii tutto procede bene.buona giornata
silvia&vincenzo

Messaggioda Betedia » 12/05/2017, 8:29

Non è un pò presto per l'"addestramento"?
In bocca al lupo!
Betedia

Messaggioda silvia&vincenzo » 12/05/2017, 11:45

ANche noi pensavamo fosse presto..ma invece ci sbagliavamo..ovvio che l'addestramento serve più a noi che al cane..ci sta insegnando a saper gestire molte situazione...come adesempio come far smettere al cane di mordicchiare la sedia, le ns mani e piedi o il guinzaglio.....anche se stiamo imparando anche a portarlo fuori senza....a non mangiarsi la cacca ..a non prendere le cose da terra ecc....ed effettivamente grazie all'aiuto del ns addestratore..tutto sta diventando possibile...contentissimiiiii
silvia&vincenzo

Messaggioda LauraeArek » 12/05/2017, 13:24

silvia&vincenzo ha scritto:ANche noi pensavamo fosse presto..ma invece ci sbagliavamo..ovvio che l'addestramento serve più a noi che al cane..ci sta insegnando a saper gestire molte situazione...come adesempio come far smettere al cane di mordicchiare la sedia, le ns mani e piedi o il guinzaglio.....anche se stiamo imparando anche a portarlo fuori senza....a non mangiarsi la cacca ..a non prendere le cose da terra ecc....ed effettivamente grazie all'aiuto del ns addestratore..tutto sta diventando possibile...contentissimiiiii

Allora è un corso di educazione base.. bene!
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

PrecedenteProssimo

Torna a Il Cucciolo