Crea sito

Coprofagia

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

Re: Coprofagia

Messaggioda Betedia » 17/04/2017, 15:30

S&M ha scritto:Partiamo da un presupposto: per i cani, le feci sono una leccornia, contrariamente a quello che pensiamo.
Premesso che non sò nulla di questo argomento,se così fosse,non dovrebbero avere tutti questo"vizio"?
Non mi pare sia la regola. [459]
In bocca al lupo!
Betedia

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Il Dottore » 17/04/2017, 15:53

Io solitamente gli do da mangiare sempre alla stessa ora e quindi lo la fanno ad orari più o meno fissi ma quelle volte che la fanno poi (magari invece di farla mezzora dopo la fanno un ora dopo) diventa un problema. I cani poi sono liberi di girare per il giardino e tutto attorno alla casa e capita che la facciano in luoghi più nascosti e che anche se pulisco subito me ne scappi qualcosa, specie se è in mezzo l'erba o sotto a qualche cespuglio. Se poi succede come coi miei, che una la fa e l'altro è gia pronto dietro a "raccoglierla" diventa una cosa impossibile, Domani proverò a cercare il forbid nelle farmacie per animali sperando di trovarlo e risolvere il problema. Grazie ancora.
Il Dottore

Chi sono: Neofita appassionato

Messaggioda S&M » 18/04/2017, 11:53

Betedia ha scritto:
S&M ha scritto:Partiamo da un presupposto: per i cani, le feci sono una leccornia, contrariamente a quello che pensiamo.
Premesso che non sò nulla di questo argomento,se così fosse,non dovrebbero avere tutti questo"vizio"?
Non mi pare sia la regola. [459]

Non significa nulla.
La coprofagia è un comportamento frequente più nei cuccioli che negli adulti per varie ragioni (oltre al fatto che piace loro) e, siccome viene considerato da noi sbagliato, si adottano metodi per scoraggiare tale comportamento, motivo per il quale da grandi è difficile che continuino ad essere coprofagi.
Tuttavia, rimane il fatto che ai cani le feci piacciono, eccome se piacciono.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda KatiaRoss2 » 16/02/2018, 9:49

Ciao
Il mio cucciolo ha 6 mesi e sono riuscita ad eliminare il problema con il Dolvit Cayenne della Pets Dolfos. Prima con un altro prodotto non mangiava le sue feci ma mangiava quelle degli altri !!!!!! Ok il problema ora è risolto ..... volevo solo sapere se, per la vostra esperienza, a quale età il problema si estingue naturalmente. Grazie
KatiaRoss2

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda S&M » 23/02/2018, 19:22

Non ne ho idea, perché ho preferito intervenire, inducendo io stessa a farlo smettere, senza l'utilizzo di prodotti appositi. Credo si possa estinguere entro l'anno di età, ma reputo sia sempre meglio intervenire che aspettare: leggo troppa gente, i cui cani ormai adulti continuano ad essere coprofagi, che ancora sta aspettando.

Inviato utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Precedente

Torna a Il Cucciolo