Crea sito

consigli per la scelta della mia prima cucciola di PT

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

Re: consigli per la scelta della mia prima cucciola di PT

Messaggioda Giorgio Longo » 28/02/2018, 14:09

ti consiglio di prendere questo libro/ manuale ancora prima di acquistare il cucciolo. Lo puoi ordinare direttamente da lei - troverai il suo numero di telefono in calce alla presentazione. Ti posso garantire che e´ molto ma molto buono e interessante. Per quanto all ´acquisto personalmente preferirei consigliarti un cane da lavoro " Haus Meraner di Appiano " e´per me uno dei migliori in Italia - cani con genetica molto buona e docili ma contemporaneamente buoni per la guardia. Per quanto alla displasia agli arti posteriori e ai gomiti non e´possibile andare sul sicuro ma da Daniel Meraner hai altissime probabilita´di avere un soggetto sano sotto tutti i punti di vista.

In entrambe le situazioni puoi dire che di ho consigliato io - non ne rimarrai delusa.
Per quanto alla displasia bisogna verificare i nonni piu´ dei genitori ! da genitori displasici possono nascere soggetti esenti o quasi normal mentra i di loro figli avranno un´alta possibilita´di essere displasici.
Ciao e se ti servono altre informazioni siamo qui !

Immagine
Immagine
Giorgio Longo

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda MountainDog » 01/03/2018, 14:11

grazie giorgio, molto gentile
quindi verificherò soprattutto che i nonni sono esenti da displasia (oltre ovvio ai genitori)
grazie per il consiglio del libro
e anche per l'allevamento, però lontano da me ;-)
ciao
ciao da Nicole ;-)
MountainDog

Messaggioda Giorgio Longo » 01/03/2018, 17:20

non fare lo sbaglio di volerlo trovare nelle tue vicinanze ! meglio una volta 500 km in piu´ e avere un soggetto di cui sei contenta e soddisfatta. Il mio e´un consiglio disinteressato ! in 30 anni di addestramento l ´ho sempre fatto per passione e mai, mai per lucro ! Se ti serve il Nr. di telefono di Daniel Meraner te lo posso mandare - una telefonata non costa niente e almeno ti informi cosa costa ! per la genetica ti garantisco che ha soggetti molto equilibrati e sani.
Immagine
Giorgio Longo

Messaggioda Ichnusa1981 » 01/03/2018, 17:29

Giorgio Longo ha scritto:non fare lo sbaglio di volerlo trovare nelle tue vicinanze ! meglio una volta 500 km in piu´ e avere un soggetto di cui sei contenta e soddisfatta. Il mio e´un consiglio disinteressato ! in 30 anni di addestramento l ´ho sempre fatto per passione e mai, mai per lucro ! Se ti serve il Nr. di telefono di Daniel Meraner te lo posso mandare - una telefonata non costa niente e almeno ti informi cosa costa ! per la genetica ti garantisco che ha soggetti molto equilibrati e sani.

Confermo quanto detto da Giorgio su Meraner
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda MountainDog » 03/03/2018, 12:43

grazie per i consigli, non metto in dubbio minimamnete la vostra professionalità :wink:
ciao da Nicole ;-)
MountainDog

Precedente

Torna a Il Cucciolo