Crea sito

Premietti

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

Premietti

Messaggioda paolo.r » 12/12/2014, 15:53

Ciao a tutti, come sapete la piccola audrey è con me da circa 3 giorni e tutto procede abbastanza bene.
Ovviamente sto cercando di insegnarle a fare i bisogni in terrazza premiandola ogni volta che sporca fuori.
Per ora la sto premiando con i suoi croccantini ma volevo chiedervi cosa potrei darle oltre questi, in quanto, secondo me, rafforzerei di più se gli dessi qualcosa di molto appetitoso che non ha mai assaggiato prima ovviamente senza creargli diarrea e scompigli vari; cosa posso dargli?.
Grazie per l'aiuto!
paolo.r

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Premietti

Messaggioda patvur » 12/12/2014, 19:14

ciao Paolo, come premietti puoi darle dei biscottini (c'è chi da i wuster di pollo mala mia vet miha detto che è meglio evitarli), cerca solo di non viziarla troppo altrimenti dovrai pregarla per mangiare le sue crocche!!! _angry_ e te lo dico di cuore...per esperienza!!!!! ho faticato tantissimo a rieducare le mie (e non ci sono riuscita completamente ancora oggi.....). Come biscottini comprale quelli sciolti, magari al pesce, insomma, quelli più artigianali che si pensa facciano meglio! ciao!
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda isa » 13/12/2014, 9:45

Ciao, io ho cominciato con i biscottini fatti a ossetto, però non è semplice utilizzarli come premietti quando fai qualcosa di un po' più complesso tipo la condotta - se prende il premio si ferma a sgranocchiare, e la condotta va a farsi friggere [468] Succede anche se li spezzo in due/tre parti, quindi ho cambiato premi - faccio pezzettini piccolissimi di quelle stecchette lunghe e colorate, che a lei piacciono molto, e uso anche i wurstel di pollo (ma pezzettini piccolissimi!) Con quelli è semplice per la canina prenderli e continuare nel contempo a camminare, poi ovviamente con un wurstel ci si fanno un sacco di sessioni.. perché appunto i premietti sono piccolissimi, ma appetitosi e in grado di tenere su l'attenzione del cane per tutta la sessione! Non so se sia il caso di evitarli come dice patvur, il nostro addestratore ce li fa usare, i risultati sono eccellenti e non mi sembra di appesantire il cane perché sono dosatissimi. Se non vuoi usare wurstel, però, ti consiglio qualcosa di non troppo duro e di spezzettabile, così da poter offrire piccolissimi bocconi durante tutta la sessione di addestramento.
isa

Messaggioda paolo.r » 13/12/2014, 12:36

isa ha scritto:Ciao, io ho cominciato con i biscottini fatti a ossetto, però non è semplice utilizzarli come premietti quando fai qualcosa di un po' più complesso tipo la condotta - se prende il premio si ferma a sgranocchiare, e la condotta va a farsi friggere [468] Succede anche se li spezzo in due/tre parti, quindi ho cambiato premi - faccio pezzettini piccolissimi di quelle stecchette lunghe e colorate, che a lei piacciono molto, e uso anche i wurstel di pollo (ma pezzettini piccolissimi!) Con quelli è semplice per la canina prenderli e continuare nel contempo a camminare, poi ovviamente con un wurstel ci si fanno un sacco di sessioni.. perché appunto i premietti sono piccolissimi, ma appetitosi e in grado di tenere su l'attenzione del cane per tutta la sessione! Non so se sia il caso di evitarli come dice patvur, il nostro addestratore ce li fa usare, i risultati sono eccellenti e non mi sembra di appesantire il cane perché sono dosatissimi. Se non vuoi usare wurstel, però, ti consiglio qualcosa di non troppo duro e di spezzettabile, così da poter offrire piccolissimi bocconi durante tutta la sessione di addestramento.

patvur ha scritto:ciao Paolo, come premietti puoi darle dei biscottini (c'è chi da i wuster di pollo mala mia vet miha detto che è meglio evitarli), cerca solo di non viziarla troppo altrimenti dovrai pregarla per mangiare le sue crocche!!! _angry_ e te lo dico di cuore...per esperienza!!!!! ho faticato tantissimo a rieducare le mie (e non ci sono riuscita completamente ancora oggi.....). Come biscottini comprale quelli sciolti, magari al pesce, insomma, quelli più artigianali che si pensa facciano meglio! ciao!

Grazie per i preziosi consigli, adesso continuerò ancora un po' con i crocche poi, almeno dai 3 mesi in poi, proverò con qualche cosina di queste.
paolo.r

Messaggioda Carlino_A » 17/12/2014, 18:25

Nell'addestramento si usano i wurstel, ai cani piacciono molto, non si fermano per mangiarli e le briciole non sporcano il campo (in caso di ricerche è meglio che il campo sia "pulito olfattivamente", soprattutto con cani agli inizi)
L'unico difetto? Non piacciono al veterinario [ahahahah]
Carlino_A

Messaggioda patvur » 17/12/2014, 18:38

[fischio] :fuk:
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Ichnusa1981 » 17/12/2014, 19:13

Carlino_A ha scritto:Nell'addestramento si usano i wurstel, ai cani piacciono molto, non si fermano per mangiarli e le briciole non sporcano il campo (in caso di ricerche è meglio che il campo sia "pulito olfattivamente", soprattutto con cani agli inizi)
L'unico difetto? Non piacciono al veterinario [ahahahah]

anche i würstel se cascano lasciano traccia pure dopo che vengono raccolti...quindi [fischio] [fischio] [fischio] [fischio]
se si parla di addestramento serio io consiglio i bocconi premio della WINNER PLUS...li uso costantemente in addestramento e sono arrivato pure dove non arrivavo con i würstel...per addestramento/scazzo consiglio tutto pure il pane duro va bene [94]
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE

Immagine

ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Carlino_A » 17/12/2014, 19:20

Si, ma i wurstel cascano raramente, basta fare una bella coppa con la mano e i cani li ingoiano subito
I biscotti invece ho notato che cadono molto spesso dalla bocca (per poi essere di nuovo mangiati.. quindi perdita di tempo, attenzione e in più il campo viene sporcato)

Come mai consigli quei bocconi? (mi interessa veramente, non voglio creare inutile flame)
Carlino_A

Messaggioda Ichnusa1981 » 17/12/2014, 19:31

Carlino_A ha scritto:Si, ma i wurstel cascano raramente, basta fare una bella coppa con la mano e i cani li ingoiano subito
I biscotti invece ho notato che cadono molto spesso dalla bocca (per poi essere di nuovo mangiati.. quindi perdita di tempo, attenzione e in più il campo viene sporcato)

Come mai consigli quei bocconi? (mi interessa veramente, non voglio creare inutile flame)

casca tutto fidati....sicuramente i biscotti di più dei würstel ma non è che questi ultimi non cascano

consiglio quei bocconi perche sono veramente appetitosi per quello che ho potuto notare tra i nostri cani...il mio per esempio, che ha l'obbedienza costruita con il cibo, non ne voleva sapere di mangiare in campo...con questi zero problemi e ho ripreso da zero l'obbedienza e l'ho resettata
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE

Immagine

Ichnusa1981

Messaggioda Ichnusa1981 » 17/12/2014, 19:34

http://shop.euroitaliapet.it/66-winner- ... ing-snacks

costano un po' ma i risultati si vedono [98]
ONORE A TE

Immagine

Ichnusa1981

Prossimo

Torna a Il Cucciolo