Crea sito

COMPORTAMENTO

Il carattere e l'indole del Pastore Tedesco sotto ogni aspetto

COMPORTAMENTO

Messaggioda danydea » 04/11/2015, 17:15

Ciao eccoci qui.....Dea sta migliorando la camminata facciamo molto esercizio fisico circa un'ora al giorno e addestramento, ha quasi 9 mesi la bimba.
Pero' non riesco ad interpretare due atteggiamenti e chiedo a voi opinioni per piacere:

la mattina non si riesce a farla alzare dal letto e dico letto perchè dorme in camera di mio figlio che studia lontano quindi la stanza è diventata di Dea.
Devo tutte le mattine trascinarla giu' dal letto e farla scendere al piano di sotto perchè lei non si alza....neanche con il cibo....
Altro comportamento che non interpreto è fa la brava tutto il giorno con mio marito che non si occupa mai di lei nè per cibo nè per passeggiate nè per addestramento....arrivo a casa io dal lavoro e fa la matta e tenta di mordicchiarmi sulle braccia io la distraggo cinque minuti e inizia di nuovo [15] ....non capisco.....
Quando siamo in passeggiata la sera io esco verso le 21, Dea è sempre guardinga non fa passeggiate relax sembra sempre che qualsiasi cosa possa essere un problema poi quando capisce bene che cosa è si rilassa e continua a camminare.
L'altra sera per poco mi parte contro un uomo appoggiato ad una ringhiera perchè la fissava negli occhi (e si dice cosa da non fare ma lei palla di pelo e ringhio brutto)
La sera prima addestramento alle 20 io scendo dalla macchina l'addestratrice mi viene incontro e Dea parte contro il parabrezza della macchina perchè non l'ha riconosciuta subito
Forse sbaglio qualcosa io? boh.....so' solo che la adoro
Grazie a tutti ragazzi buona serata
danydea

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Re: COMPORTAMENTO

Messaggioda patvur » 04/11/2015, 17:57

Ciao Dany! ti posso solo dire una cosa circa il comportamento che Dea ha perché non riconosce, si tratta con molta probabilità di luce ed ombre, ovvero, se la persona che vi viene incontro ha il sole alle spalle oppure, nel caso del campo di addestramento, la luce dietro, il viso è irriconoscibile perché in ombra, quindi Dea parte in assetto "difesa". Sarebbe sempre opportuno, quando il viso è in ombra, farsi riconoscere con la voce. Tra l'altro la tua pelosona è ancora molto giovane e guardinga. Per il comportamento diverso che manifesta con te e tuo marito, nei tuoi confronti che la curi e ci stai dietro con coccole, cibo, passeggiate, credo esprima semplicemente gioia e voglia di giocare con te, con tuo marito probabilmente è un po' in soggezione (questa la butto così....). [94] [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda danydea » 07/11/2015, 10:56

Grazie mille Patvur
danydea

Messaggioda patvur » 08/11/2015, 19:00

Figurati! :wink: [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda danydea » 24/11/2015, 12:00

Ciao
niente da fare in addestramento al campo la Signorina pelosa è perfetta, a casa in giardino tutti movimenti perfetti sembra un robot, usciamo al guinzaglio e....addioooooooo tutto dimenticato, non accetta bocconi neanche da me per farmi dare attenzione la sua priorità è sempre il controllo.
Ogni persona che vede da lontano o che le passa vicino lei continua a fissarla fino a che non se ne vanno e poi continua a guardarsi le spalle, prima pensavo fosse una questione notturna ma succede anche in pieno giorno, mai aggressiva sempre solo guardinga, infatti basta che qualsiasi umano di qualsiasi età le dica ciao bella che lei lo copre di baci
Ma cosa devo fare?.....l'addestratrice mi propone una consulenza di un comportamentalista.....avete suggerimenti o opinioni in merito? _careless
danydea

Messaggioda LauraeArek » 24/11/2015, 18:33

che hai un pastore tedesco l'hai capito vero?

[ahahahah] [ahahahah]

la maggior parte degli atteggiamenti sono normali per un pt, è un cane da guardia e difesa...quindi è predisposto per allertarsi al minimo rumore/sospetto.

quello che vi manca è un pò di controllo, la tua belva ha capito che in un campo/giardino non succede nulla (o quasi) e quindi abbassa la tensione, è meno stressata ecc... ma fuori è tutto un altro discorso

questo è abb tipico per chi frequenta i campi di addestramento, succedeva anche a me, il cane dentro è perfetto, fuori una tigre

L'unica soluzione è lavorare, lavorare e lavorare. L'addestratrice dovrebbe aiutarti magari anche in passeggiata, fare un paio di lezioni e farti capire come puoi indirizzare le energie della piccola e tenerla sotto controllo
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Tex&Marcomgn » 24/11/2015, 18:37

Quoto Laura, è normale che in passeggiata all'esterno un PT sia un cane guardingo!!!!

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda danydea » 24/11/2015, 19:24

Ok grazie propongo allora di uscire all'addestratrice....
danydea

Messaggioda LauraeArek » 24/11/2015, 20:43

danydea ha scritto:Ok grazie propongo allora di uscire all'addestratrice....

sì, vedi un pò come le sembra a lei questa idea, così può vederla "all'opera" ...
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Tex&Marcomgn » 24/11/2015, 20:57

Ma come fa a fidarsi di un'addestratrice che consiglia un comportamentalista?????

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Prossimo

Torna a Carattere - Indole - Etologia