Crea sito

COMPORTAMENTO

Il carattere e l'indole del Pastore Tedesco sotto ogni aspetto

Re: COMPORTAMENTO

Messaggioda danydea » 24/11/2015, 21:26

Infatti......come faccio a fidarmi di una che mi suggerisce un comportamentalista quando ho un pt che pensa ovviamente a difendermi? A difendersì? Ho voluto chiedere a voi perché a me sembra un comportamento abbastanza corretto ma quando una che ha più esperienza ti dice di no allora ti vengono dei dubbi. Quindi ho girato la domanda a voi che vivendo da anni con uno o più pt potete darmi il giusto consiglio
Grazie ancora e sopportatemi che la strada è lunga Dea ha solo 9 mesi......
danydea

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Tex&Marcomgn » 24/11/2015, 22:06

Scherzi??? Siamo sempre qui !!!

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda patvur » 25/11/2015, 9:00

Ciao Dany! quoto Laura e Marco. Probabilmente la tua addestratrice dovrebbe essere Lei in grado di suggerire a te il modo giusto di gestire Dea.... Lei si comporta da PT in più è ancora una cucciolona e deve ancora imparare come comportarsi e rinforzare la sua sicurezza. Quando incroci qualcuno, giacchè andrai in ansia sapendo come si comporta Dea, se puoi, saluta chi incroci, questo, ovviamente dipende da dove ti trovi. Con Ulla ho più o meno il tuo stesso "problema", in passeggiata Lei punta le persone ed a volte tira ed abbaia in un modo mica tanto "socievole" malgrado sia una lupona molto dolce con le persone (che conosce). Ho notato che se mi trovo in zone poco frequentate, nel momento in cui saluto Lei è meno tesa, nel frattempo la distraggo un po' e va tutto bene. Se inizi ad irrigidirti, a tendere il guinzaglio, Dea, probabilmente, lo percepisce come tensione tua e quindi probabile pericolo. Ciao [94]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda danydea » 25/11/2015, 19:48

Grazie stiamo imparando tutto insieme
Mi trasmette ansia quando fissa da lontano le persone e si blocca io cerco di distrarla e portarla via ma non ci riesco oltretutto la cucciola è bella potente
A volte basta che io la accarezzo sotto il collo e lei riprende a camminare
Strada lunga e difficile ma talmente piena di amore che è tutto sempre meraviglioso con lei [495] [495] [495]
Ragazzi io man mano strada facendo chiedo a voi abbiate pazienza
danydea

COMPORTAMENTO

Messaggioda Tex&Marcomgn » 25/11/2015, 20:26

Scherzi siamo sempre qui!!!!! Neofiti lo siamo stati tutti, è questo lo scopo del Forum. Ciao

Tex&Marcomgn

Messaggioda LauraeArek » 25/11/2015, 20:36

Tex&Marcomgn ha scritto:Scherzi siamo sempre qui!!!!! Neofiti lo siamo stati tutti, è questo lo scopo del Forum. Ciao

Esatto, ci siamo passati tutti....
Io non volevo criticare l'addestratrice, forse lei ha visto degli atteggiamenti che le fanno pensare che ci siano altri problemi, ma prima io proverei altre strade insomma...mi sembra esagerato parlare di altro quando hai fra le mani un pt di 9 mesi.. È una fase particolare quella che sta passando...
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

COMPORTAMENTO

Messaggioda S&M » 26/11/2015, 10:39

Io voglio essere più cattiva degli altri.

Il pt non è cane facile e nessuno nasce imparato. Anche chi ha da anni un cane del genere e ci lavora a livelli altissimi continua ad imparare, perché non esiste un punto di arrivo.

La tua addestratrice probabilmente non ha capito che tu hai un pt! È più che normale che in campo sia perfetta, perché il cane non è idiota e sa distinguere quando si lavora e quando si cazzeggia, per cui in passeggiata fa quello che farebbe anche senza campo... Ecco, un'addestratrice che non ti indica la strada per far sì che il cane si comporti bene anche fuori e che ti manda subito da un comportamentalista (pasticchetta al cane?), scusa, ma non è una persona professionale e preparata. Ha solo 9 mesi sto cane, il periodo più difficile, e dovrebbe aiutarti, dato che prende da te dei soldi: non esiste che ti mandi da una figura del genere, perché non è preparata... Che corsi ha fatto? Quelli della Mulino Bianco?

Quindi il mio consiglio è cambiare per prima cosa, e anche di corsa, addestratrice (se mi dici di dove sei, ti posso fare qualche nome) e poi, quando sei per strada, non andare in ansia, perché questo autorizza il cane ad essere ancora più teso e sull'attenti, in quanto consapevole che tu non sei sicura di te e quindi deve pensarci lui.
Se non ce l'ha, un bel collare e, ad ogni comportamento sgradito, piccola strattonata laterale per correggerlo e riportarlo al tuo fianco. Daje oggi, daje domani e daje dopodomani, i risultati si cominciano a vedere.
E, ovviamente, lavora tanto sulla tua sicurezza in te stessa nel quotidiano, perché quella è la chiave del problema.

Edit: Quando il cane ha un comportamento sbagliato, non accarezzarlo, perché lo stai incoraggiando: praticamente gli stai dicendo "brava, continua così" ed è per questo che si calma. Va, invece, premiato quando ha un comportamento giusto e che tu gli chiedi.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda espada » 26/11/2015, 14:31

anche secondo me devi cambiare di corsa addestratrice...

ma penso che dovresti cambiare anche il tuo modo di vivere il rapporto con il cane.

ad esempio, quando deve scendere dal letto, non deve farlo perché la adeschi con il cibo. e neppure perché la tiri giù di forza. deve scendere perché glie l'hai detto. punto.

lo stesso quando punta persone in passeggiata: a mio parere il cane non sente sicurezza in te.
quando esce con tuo marito fa lo stesso?
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Messaggioda danydea » 19/01/2016, 18:49

Ciao eccomi qui
Vero che Dea sente tantissimo il mio stato d'animo e con me vive tutto perché mio marito non interagisce mai con lei infatti mi segue come un'ombra.
Fuori in passeggiata è migliorata, dal comportamentalista non ci siamo andate
Dea ha un'indole molto molto buona e mi accorgo che sta sviluppando di più il fare la guardia soprattutto a me, infatti ha sbaciucchiato una Signora da dietro il cancello ma, cosa mai successa, quando ha teso la mano per presentarsi Dea ha ringhiato
Io sono di Imperia e qui non c'è molta scelta come addestratori
Comunque ogni giorno è una novità, cambia sempre crescendo e quando capisco una cosa bene ne ho già una nuova da capire....... :roll:
danydea

Messaggioda patvur » 20/01/2016, 18:46

:mrgreen: Dea ha fatto bene!!! non si mette mai la mano per accarezzare un cane all'interno di casa SUA!!! è proprio una PT! [94]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

PrecedenteProssimo

Torna a Carattere - Indole - Etologia