Crea sito

Come dorme il tuo cane???

Il carattere e l'indole del Pastore Tedesco sotto ogni aspetto

Come dorme il tuo cane???

Messaggioda Tex&Marcomgn » 21/11/2015, 8:33

Queste sei posizioni di sonno rivelano la personalità del vostro cane!

Se c’è una cosa che ogni buon proprietario di cane sa, è che sono molto complesse le espressioni dei loro amati cuccioli. Da un burlone che scodinzola, ad un semplice lamento, i proprietari conoscono i loro preziosi cagnolini sia dentro che fuori. Sappiamo già che ci sono alcuni modi nei nostri cani che ci dicono che ci amano, ma ci sono ulteriori segnali fisici che possiamo esplorare per capire di più sulle abitudini dei nostri cani. In questa lista, guardiamo alcune delle posizioni di sonno più comuni che i cani di tutto il mondo scelgono di adottare. Inoltre, ogni cane sceglie di riposare in una posizione diversa che permetterà loro di fare molte cose: dal conservare il calore del corpo per poi passare rapidamente in azione. E il vostro cane? Come dorme di solito?

La posizione su un lato
Immagine

Tanti cani amano dormire sul loro fianco. Questa, è una posizione tranquilla e riposata. Se il vostro cane tende a dormire sul fianco, significa che sono incredibilmente a proprio agio con l’ambiente circostante e si sentono sicuri. E se il vostro cane è vigile quando si è svegliato, sente quella sensazione di fiducia e di rispetto nei vostri confronti. I cani che dormono in questa posizione tendono ad essere felice e ferocemente leali.

La posizione della volpe

ImageUploadedByTapatalk1448090656.308622.jpg

La posizione arricciati è probabilmente la più comune. Le loro zampe saranno comodamente nascoste sotto i loro corpi, e le code si avvolge lungo tutto il corpo fino a toccare il muso. Con questa posizione, il vostro cane sta conservando il suo calore e protegge le sue membra, il muso, il collo, le zampe e tutti gli organi vitali. I cani che dormono in questa posizione sono gentili, accomodanti, e hanno una disposizione naturalmente dolce.

La posizione “Superman” o meglio “super cucciolo"
Immagine

Molti cani dormono sul ventre, ma i cuccioli “super” sono probabilmente i più adorabili di tutti. Con tutti i loro quattro arti stesi e con la testa perfettamente a terra , sembra come se fossero pronti a volare attraverso l’aria. Questa posizione rende facile ai cuccioli muoversi, quando si svegliano. I cuccioli che dormono in questa posizione sono molto energici, e giocherelloni.

La posizione zampe pazze

Immagine

Anche se questa posizione sembra un po ‘strana e per niente comoda, non c’è da preoccuparsi. Questa posizione rivela che il cane è completamente a suo agio tanto da tenere i suoi arti esposti. Questo ha senso soprattutto perché dormire sulla schiena si traduce in essere nella posizione più vulnerabile per un cane. Il cane si sente al sicuro con gli uomini e con l’ambiente circostante. I cani che assumono questa posizione di riposo di solito tendono ad essere molto rilassati e hanno una vena indipendente.

La posizione della pancia a riccio

Immagine

I cani che dormono in questa posizione potrebbero non essere così rilassati, in quanto i muscoli sono ancora troppo tesi per consentire loro di scivolare nella fase REM del sonno. Non preoccupatevi, però – questo non significa che il vostro cucciolo non è rilassato nella vita reale. In realtà, essi possono anche essere i più energici, quelli più avventurosi, pronti per l’azione e il divertimento in ogni momento! I cagnolini che si rannicchiano sulla loro pancia mentre dormono tendono ad essere molto gentili, ma un po’ timidi e schivi.

La posizione verso fuori

Immagine

Molti cani che dormono in casa optano per questa posizione “svenuto”. Un cane si troverà sulla sua parte posteriore, al fine di aiutarsi a raffreddare il corpo il più velocemente possibile. Il più delle volte, i cani che hanno speso un sacco di energia durante il giorno, o che sono surriscaldati, dormiranno sulla schiena. Inoltre, questa posizione rivela che i cani che dormono così sono davvero felici, sicuri e rilassati e potranno inclinare le zampe in aria durante il loro sonno. I cani che dormono in questa posizione tendono anche ad essere molto adattabili a situazioni diverse e nuove.

Tratto dal sito
http://mydogislegend.altervista.org

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Come dorme il tuo cane???

Messaggioda Tex&Marcomgn » 21/11/2015, 8:36

I miei dormono così:
Immagine

Tex&Marcomgn

Messaggioda Ichnusa1981 » 21/11/2015, 8:42

_appl_ _appl_ _appl_ _appl_
Felix o posizione della volpe o super cucciolo
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda prisca » 21/11/2015, 9:39

Buk quando stava bene, dormiva prima "su un lato", poi quando decideva di buttare giù dal divano Lara, adottava la posizione della volpe!!! [ahahahah]
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Tex&Marcomgn » 21/11/2015, 9:44

Bella la scena Prisca

Tex&Marcomgn

Messaggioda gips » 21/11/2015, 13:41

Asd quante risate le mie mixano volpe/lato/zampe pazze a volte una vicina all altra a volte separate
gips

Messaggioda LauraeArek » 21/11/2015, 14:56

Arek dormiva sdraiato, Morghi invece dormiva con le zampe per aria appoggiate al muro.. Aku è uguale. Rex dorme sdraiato..
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda S&M » 21/11/2015, 14:56

Black dorme come gli gira: generalmente sul fianco, ma a volte, quando è stranamente affettuoso, si acciambella sui miei piedi e guai a muovermi, se no non finisce più di borbottare!

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Pacifico » 21/11/2015, 21:32

Ali' dorme in diverse posizioni La posizione su un lato, La posizione della volpe, La posizione zampe pazze :heart: [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda finalea » 22/11/2015, 10:39

Sleeper e crazy legs assolutamente le preferite da entrambi :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Prossimo

Torna a Carattere - Indole - Etologia