Crea sito

Dubbio su comportamento

Il carattere e l'indole del Pastore Tedesco sotto ogni aspetto

Dubbio su comportamento

Messaggioda franci11 » 02/07/2016, 17:54

Ciao a tutti! Volevo chiedervi un parere su un comportamento avuto da Astra stamattina all'alba. Premetto che Astra ha appena fatto 5 mesi e dorme in camera nostra nel suo cuscinone. Stamattina verso le 6 del mattino mentre dormivamo tutti e la stanza era in totale penombra è entrato mio figlio ( 14 anni e con grande feeling con Astra con cui gioca tantissimo) in ansia di perdere l autobus per il camp estivo di tennis. Io non mi ero nemmeno accorta che fosse entrato ma Astra ( così mi ha detto Filippo) si è immediatamente alzata e ha iniziato ad abbaiare e ringhiare come una pazza. A quel punto ci siamo svegliati tutti, con Astra che abbaiava e saltava e Filippo che le diceva tranquilla sono io Ippo.... Ho acceso la luce , è corsa da me ancora abbaiando e piano piano si è calmata...e dopo ha leccato a lungo Filippo.
Pensate che nel buio non l abbia riconosciuto? È normale un comportamento simile? Aggiungo che in generale Astra è molto tranquilla, abbaia poco, è super socievole con tutti, altri cani compresi.
Immagine
franci11

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Dubbio su comportamento

Messaggioda Tex&Marcomgn » 03/07/2016, 19:46

I cani, soprattutto se non abituati ad usare il naso, possono confondere le persone in caso di scarsa luminosità o se portano abiti o capelli strani. Quindi in questo caso è importante farsi riconoscere anche parlando

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda LauraeArek » 04/07/2016, 13:34

Credo sia stata una reazione normale..un po' spropositata ma normale...
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda franci11 » 04/07/2016, 17:14

Grazie, in effetti usa ancora poco il naso e quando gioco a nascondere il Kong lei lo ricerca più con l'occhio che con l'olfatto
Immagine
franci11

Messaggioda LauraeArek » 04/07/2016, 20:50

franci11 ha scritto:Grazie, in effetti usa ancora poco il naso e quando gioco a nascondere il Kong lei lo ricerca più con l'occhio che con l'olfatto

Ottima occasione per insegnarle esercizi nuovi :wink:
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Pacifico » 05/07/2016, 21:09

ciao ho avuto la stessa esperienza perché Ali' vive in casa con noi e dorme in camera da letto con me e mia moglie ho 2 figlie femmine, 2 anni fa una delle due si fionda nel letto con un salto Ali' dormiva ma lo visto volare in aria e prendere mia figlia al volo ho avuto un po di paura perché ho visto tutta la scena ma quando gli arrivato vicino la riconosciuta subito comunque stai tranquilla e normalissimo, adesso a 3 anni e le riconosce anche quando stanno per arrivare a casa quando non sono loro abbaia come un pazzo [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda franci11 » 05/07/2016, 22:12

Grazie Pacifico per aver condiviso la tua esperienza [98]
Immagine
franci11

Messaggioda Pacifico » 07/07/2016, 19:44

franci11 ha scritto:Grazie Pacifico per aver condiviso la tua esperienza [98]

Prego figurati e stato un piacere crescila bene e amala vedrai che man mano le cose diventeranno naturali, siamo qui per confrontarci poi se decidi puoi fare qualche lezione informati nella tua zona se ci sono addestratori bravi magari qualcuno qui se le dici la zona può aiutarti, comunque ottima scelta quella di tenerla in casa [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda franci11 » 07/07/2016, 23:28

Pacifico oltre ad Astra abbiamo uno shih tzu di quasi tre anni e con lui non c'è stato verso di farlo dormire fuori da camera nostra ( volevamo stesse in cucina); con Astra non ci abbiamo nemmeno provato e quindi direttamente a dormire in camera nostra ( tra L altro aveva già pianto per metà viaggio dall'allevamento a casa nostra). E sebbene abbiamo un giardino grandissimo stanno fuori se c'è qualcuno di noi, se rientriamo dopo un secondo rientrano anche loro [shocked] insomma del giardino se ne fregano se non ci siamo anche noi [ahahahah] e io che pensavo che un pochino almeno di giorno ci sarebbero stati...
Per l'addestramento adesso Astra è seguita da un educatore che viene una volta a settimana, le ha insegnato i comandi principali, a tranquillizzarsi quando è super agitata e adesso sta iniziando ad usare il clicker. Da settembre inizieremo l'addestramento vero e proprio. Tutti i consigli su un bravo addestratore sono ben accetti st_ov ( io abito a Genova)
Immagine
franci11

Messaggioda Pacifico » 10/07/2016, 17:27

franci11 ha scritto:Pacifico oltre ad Astra abbiamo uno shih tzu di quasi tre anni e con lui non c'è stato verso di farlo dormire fuori da camera nostra ( volevamo stesse in cucina); con Astra non ci abbiamo nemmeno provato e quindi direttamente a dormire in camera nostra ( tra L altro aveva già pianto per metà viaggio dall'allevamento a casa nostra). E sebbene abbiamo un giardino grandissimo stanno fuori se c'è qualcuno di noi, se rientriamo dopo un secondo rientrano anche loro [shocked] insomma del giardino se ne fregano se non ci siamo anche noi [ahahahah] e io che pensavo che un pochino almeno di giorno ci sarebbero stati...
Per l'addestramento adesso Astra è seguita da un educatore che viene una volta a settimana, le ha insegnato i comandi principali, a tranquillizzarsi quando è super agitata e adesso sta iniziando ad usare il clicker. Da settembre inizieremo l'addestramento vero e proprio. Tutti i consigli su un bravo addestratore sono ben accetti st_ov ( io abito a Genova)

vivere con il Cane in casa e vivere veramente assieme vivere al massimo il tuo amico a 4 zampe io pure ho un pezzo di giardino e lui e libero di uscire quando vuole come già hai detto loro preferiscono stare vicino a noi sono animali sociali al mio gli permetto di salire sul lettone ma quando entro io lui scende capisce i nostri spazi e li rispetta anche se gli sono permessi, di mattina lo chiamo lo faccio saltare su quando non a tanto sonno altrimenti brontola e si gira dall'altro lato e dorme [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] ciao Franci
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Prossimo

Torna a Carattere - Indole - Etologia