Crea sito

comportamento..

Il carattere e l'indole del Pastore Tedesco sotto ogni aspetto

comportamento..

Messaggioda ema88 » 12/09/2016, 11:19

Ciao a tutti! AAron domani fara' un anno! :) E' un cane molto affettuoso, addirittura piange e si dimena quando saluto alcune persone per andar a casa. Con i bambini e con gli adulti e' fantastico, l'unico problema che per far le feste salta addosso a tutti!
Va d'accordo con quasi tutti i maschi che conosce, ma quando e' in area cani e fuori dal recinto passano altri cani inizia ad abbaire e tira su il pelo! Come mai? Io lo so che non lo fa in modo aggressivo pero' molti si spaventano! Per strada, al guinzaglio, a volte fa la stessa cosa. inizia ad abbaiare puntando l'altro cane ma non ringhia. io lo riprendo perche non voglio che inizi ad abbaiare a tutti i cani che vede, e poi io so che lo fa perche' ha paura, era un fifone fin da piccolo.
ema88

Chi sono: Neofita appassionato

Re: comportamento..

Messaggioda ema88 » 12/09/2016, 11:28

Dimenticavo! Sto lavorando anche sul fatto di non farlo tirare al guinzaglio perche tira tantissimo soprattutto per andar in area cani a giocare! Ha gia appreso i comandi seduto,terra,resta e vieni. Il problema che lo fa solo quando vuole lui e non sembra ascoltarmi molto.puo essere una fase che poi passera?
ema88

Messaggioda franci11 » 12/09/2016, 21:57

Auguri ad Aron buon compleanno!
Astra ha 7 mesi e ahimè anche lei per fare le feste salta addosso a tutti, salta così tanto che sabato dopo un giorno che non mi vedeva è perfino saltata in piedi sul tavolo [459] per festeggiare il mio ritorno. Stiamo provando in tutti i modi a correggere questo comportamento, allontanandola quando fa così, dicendole di fare piano ma finora senza grandi risultati. Siamo arrivati perfino a metterle il guinzaglio quando arriva il momento che fa le feste a qualcuno così almeno non di noi riesce a trattenerla.
Sui comandi ( seduto, terra, resta e vieni) di solito obbedisce ma sa che spesso c'è una ricompensa ( gioco o premietto)
Immagine
franci11

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Pacifico » 12/09/2016, 22:13

Auguri Aron, quando cerca di saltare addosso dategli le spalle con un no secco quando inizia a ubbidire un bel bravo con un premietto ma gia gli basta il bravo con voce gentile e una carezza sul petto aggiornatecci magari passa Ichnusa a darvi qualche consiglio piu dettagliato e soprattutto da esperto [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda Tex&Marcomgn » 13/09/2016, 6:10

Auguri Aron

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda ema88 » 13/09/2016, 9:30

Grazie a tutti per gli auguri! :) cmq quando sata addosso di solito anche io mi giro di spalle e dico no, il problema e' quando incontra qualche persona per strada che gli fa i complimenti, lui ha l isitinto di saltare perche e' felice e allora sono io che lo tengo dalla pettorina dicendogli di non saltare.
ema88

Torna a Carattere - Indole - Etologia