Crea sito

Consiglio su addestramento..

Il carattere e l'indole del Pastore Tedesco sotto ogni aspetto

Re: Consiglio su addestramento..

Messaggioda ema88 » 21/10/2016, 16:41

Ah se avete consigli su giochi da prendere da fare sia in casa che fuori sono ben accetti ovviamente :wink:
ema88

Chi sono: Neofita appassionato

Messaggioda Alessio F. » 21/10/2016, 17:03

ema88 ha scritto:Ah se avete consigli su giochi da prendere da fare sia in casa che fuori sono ben accetti ovviamente :wink:

Vai a steps: inizia con palline con filo e magari un salamotto. Poi organizzati con il tuo addestratore (attuale o nuovo). Imparerai a vedere cosa piace fare al cane. Dopodiché valuterai se comprare altro.... [98]
Alessio F.

Chi sono: Addestratore cinofilo

Messaggioda IlMalu » 24/10/2016, 17:08

Ciao, anche io ho avuto problemi di rapporto con il mio cane, mi sono rivolto ad Alessio Borromeo, a Rivolta d'Adda, e abbiamo lavorato molto sul gioco con me, ogni volta veniva premiato con il salamotto e relativa lotta con me, tira e molla etc. e devo dire che la cosa ha funzionato, anche sul richiamo avevo problemi, nel senso che se era con altri cani, all'interno dell'area cani, sbarellava e non mi ascoltava, invece ha aiutato anche su quello.
Poi ho pensato bene di abbandonare le aree cani, e si vive decisamente meglio. ma questa è un'altra storia. [468]

ah anche Sciòn ha un gioco pesante, ma se l'altro cane lo accetta non c'è problema, di solito prende per il collo e ringhia... Devo sempre spiegare a tutti che non lo fa per uccidere ovviamente

ciao :)
Immagine

Immagine

Corri Hilko, corri veloce ora. Non ti dimenticherò mai
1 settembre 1999 - 19 febbraio 2014
Ma ci sei tu, sempre felice sempre scodinzolante, benvenuto nei nostri cuori, Sean.
IlMalu

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda ema88 » 25/10/2016, 8:41

Io ho trovato un centro vicino, ho gia' chiamato e iniziamo il percorso a breve! Intanto ho preso il salamotto(ogni volta che dico lascia e lui lascia lo premio) e la pallina col filo come mi avete consigliato!
Diciamo che aaron solo con le due labrador fa cosi ma xke sono buonissime e si buttano subito a pancia all'aria!
Devo darti ragione che le aree cani non sono il massimo(o meglio alcune son fatte bene ma non quella dove abito io),anche aaron se ci son altri cani e lo chiamo no mi da retta infatti lavorero' su questo perche' qualsiasi cosa accada lui deve tornare se lo chiamo!
ema88

Messaggioda IlMalu » 25/10/2016, 13:25

Esatto.. deve sempre tornare. Il richiamo sarebbe la prima cosa i assoluto da insegnare. Serve in mille mila casi.

Si io evito le aree cani per la gente che le frequenta più che altro. Abito a lodi, abbiamo un sacco di campagna ovunque attorno, la sfrutto. A volte quando siamo per campi li perdo di divsta, ma poi basta urlare e arrivano ahaahah
Immagine

Immagine

Ma ci sei tu, sempre felice sempre scodinzolante, benvenuto nei nostri cuori, Sean.
IlMalu

Messaggioda ema88 » 25/10/2016, 16:00

Io abitando in citta invece sono quasi "costretto". Mi piacerebbe un sacco lasciarlo libero perche ci sono anche degli spazi verdi grandi vicino ma se non torna non mi fido. Poi lui essendo grosso a tutte le altre persone fa paura mentre i padroni di cani piu piccoli li lasciano liberi tranquillamente anche se non tornano e se ne fregano..
ema88

Messaggioda espada » 26/10/2016, 9:04

IlMalu ha scritto:Esatto.. deve sempre tornare. Il richiamo sarebbe la prima cosa i assoluto da insegnare. Serve in mille mila casi.

Si io evito le aree cani per la gente che le frequenta più che altro. Abito a lodi, abbiamo un sacco di campagna ovunque attorno, la sfrutto. A volte quando siamo per campi li perdo di divsta, ma poi basta urlare e arrivano ahaahah

se arriva la Polizia Locale però poi vedi come urli...

rischi una denuncia per bracconaggio e se disgraziatamente abboccano un uccello o un leprotto anche una per furto ai danni dello Stato...

occhio, che lasciare i cani liberi in campagna è ancora peggio che lasciarli liberi in città, dal punto di vista sanzionatorio

:wink:
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Messaggioda IlMalu » 27/10/2016, 11:32

Dubito moooolto fortemente di trovare polizia locale o altre ffoo nei luoghi in cui vado... manco le strade ci sono.
Andiami spesso in una zona di fontanili e acque risorgive. Bellissimo e assolutamente poco frequentato.

Poi il prendatorio di sción e talmente inesistente che non corro nessun rischio.
Immagine

Immagine

IlMalu

Precedente

Torna a Carattere - Indole - Etologia