Crea sito

Posteriori a X

Sezione dedicata alla discussione dei parametri morfo - anatomici della razza

Posteriori a X

Messaggioda Francesca » 04/04/2015, 9:26

Ciao a tutti!! Oggi scrivo per un dubbio riguardo ai posteriori della Twiggy.

Ho sempre in testa i suoi garretti, che "puntano" all'interno, verso la coda per intenderci.. Mi chiedo, è una "cosa da cuccioli" o un sintomo di futuri problemi (ad esempio displasia)? Secondo voi può dipendere dal fatto che viene da una linea piuttosto angolata?
Avendo poco più di 5 mesi aspettiamo ancora un po' per le lastre preventive. Voi avete mai notato nei vostri cuccioli qualcosa di simile?
Vi "appiccico" un paio di immagini trovate in rete per darvi un'idea..

Immagine

Immagine
Immagine

"Everybody has a Guardian Angel
The lucky ones have a German Shepherd"
Francesca

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Posteriori a X

Messaggioda paolo.r » 04/04/2015, 9:41

Anche io lo sto notando da un po' nella mia cucciola...6 mesi il 15 aprile...sarebbe interessate il parere degli esperti!.
paolo.r

Messaggioda Ichnusa1981 » 04/04/2015, 9:49

Ciao!in rete trovate una marea di informazioni sulla materia "appiombi"....ora sono un pó impegnato ma sono sicuro che arriverà qualcuno molto esperto in materia che vi darà una marea di delucidazioni
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Francesca » 05/04/2015, 10:57

paolo.r ha scritto:Anche io lo sto notando da un po' nella mia cucciola...6 mesi il 15 aprile...sarebbe interessate il parere degli esperti!.

Allora mi sono documentata un po'.. Gli appiombi vaccini non si possono correggere, (se ti dicono integratori balle, perché servono "solo" a proteggere le articolazioni). Tuttavia non è un dramma, non è sintomo di displasia (fiuuuuu)

Dicono di rinforzare un po' la muscolatura posteriore con camminate e corsette.
Immagine

Francesca

Messaggioda paolo.r » 05/04/2015, 12:10

Francesca ha scritto:
paolo.r ha scritto:Anche io lo sto notando da un po' nella mia cucciola...6 mesi il 15 aprile...sarebbe interessate il parere degli esperti!.

Allora mi sono documentata un po'.. Gli appiombi vaccini non si possono correggere, (se ti dicono integratori balle, perché servono "solo" a proteggere le articolazioni). Tuttavia non è un dramma, non è sintomo di displasia (fiuuuuu)

Dicono di rinforzare un po' la muscolatura posteriore con camminate e corsette.

Menomale...ero un pó preoccupato!!....allora faremo piú passeggiate e corsette! _clapclap
paolo.r

Messaggioda Pacifico » 05/04/2015, 17:16

Non sono un esperto ma vi posso dire che Ali' aveva lo stesso problema, adesso a quasi 2 anni gli sono raddrizzati poco dopo l'anno ha fatto le lastre ufficiali ed è tutto ok dunque non mi preoccuperei e soprattutto ad occhio nudo non si può giudicare se abbiano la displasia o meno [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Francesca » 05/04/2015, 18:52

Pacifico ha scritto:Non sono un esperto ma vi posso dire che Ali' aveva lo stesso problema, adesso a quasi 2 anni gli sono raddrizzati poco dopo l'anno ha fatto le lastre ufficiali ed è tutto ok dunque non mi preoccuperei e soprattutto ad occhio nudo non si può giudicare se abbiano la displasia o meno [98]

Oooh grazie mi rincuora molto!! Non che dobbiamo andare in Expo o che, però si insomma, maglio così!! _clapclap
Immagine

Francesca

Messaggioda Pacifico » 05/04/2015, 20:27

Francesca ha scritto:Non che dobbiamo andare in Expo
devo contraddirti un altra volta [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] Ali' e stato in Expo internazionale in classe giovani vuoi sapere il risultato? 1°ecc dunque vedrai che potrai andare anche in Expo se vuoi, Io non vado a tutte vado solo quando sono vicine nella mia zona per passare una giornata diversa con la mia famiglia [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Francesca » 06/04/2015, 8:37

Pacifico ha scritto:
Francesca ha scritto:Non che dobbiamo andare in Expo
devo contraddirti un altra volta [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] Ali' e stato in Expo internazionale in classe giovani vuoi sapere il risultato? 1°ecc dunque vedrai che potrai andare anche in Expo se vuoi, Io non vado a tutte vado solo quando sono vicine nella mia zona per passare una giornata diversa con la mia famiglia [98]

Oh che fico, complimenti!!! [98]
Immagine

Francesca

Torna a Anatomia del Pastore Tedesco