Crea sito

Pulci e Dermatiti

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Pulci e Dermatiti

Messaggioda Blekinoso » 03/08/2015, 9:59

Salve a tutti. Ho un grosso problema con le pulci. Questo è il secondo anno che nei mesi di luglio ed agosto i miei cani prendono la dermatite a causa delle pulci. Tutti gli antiparassitari per cani che ho utilizzato non funzionano, nemmeno quelli che mi ha suggerito il veterinario. Ho provato a disinfestare costantemente il giardino con molti prodotti diversi ma non funzionano. Sapreste indicarmi un buon antipulci per ambienti esterni? Grazie.
Blekinoso

Chi sono: Comportamentalista

Re: Pulci e Dermatiti

Messaggioda Robby » 03/08/2015, 13:45

Ci sarebbe il Neguvon della Bayer, un antiparassitario in polvere da diluire in acqua, col quale lavare il cane e spruzzare negli ambienti interni ed esterni, però se il cane ha irritazioni a livello dermatologico, il suo uso non sarebbe consigliabile.
Comunque questa é la scheda tecnica del prodotto:

Bayer Neguvon è un antiparassitario per uso esterno per il controllo degli acari delle specie Sarcoptes e Demodex, pulci, pidocchi e tabanidi che possono infestare i cani.
Informazioni Tecniche:
Neguvon contiene come unico principio attivo Triclorfon, sostanza ad azione antiparassitaria appartenente alla classe degli esteri fosforici particolarmente attiva verso gli ectoparassiti degli animali domestici. Neguvon agisce per contatto sia sul pelo che sulla pelle, attuando una disinfestazione completa. L'azione si esaurisce totalmente in 24 ore senza che rimanga alcuna traccia del prodotto sull'animale e nell'ambiente.
Composizione:
100g contengono:
pricipio attivo: triclorfon 80g
Modalità d'uso:
La polvere di Neguvon va sciolta accuratamente in acqua, immediatamente prima dell'uso, nella proporzione dello 0,2% (2 g di Neguvon per ogni litro di acqua). Il prodotto va applicato per irrorazione o bagno; si consiglia di ripetere il trattamento a distanza di 5 giorni. In ogni caso è consigliabile irrorare contemporaneamente ricoveri, attrezzature, pareti, ecc. con la stessa soluzione acquosa allo 0,2% - ad orientamento 75 g di Neguvon in 35 litri di acqua allo 0,2%.
Controindicazioni:
Non utilizzare in animali ammalati o debilitati. Non usare su animali con estese lesioni della pella. Non utilizzare contemporaneamente ad altri antiparassitari. Nel periodo compreso tra 10 giorno prima e 10 giorni dopo il trattamento, non devono essere somministrati altri inibitori dell’acetilcolinesterasi succinilcolina, derivati fenotiazinici o anestetici.
Robby

Messaggioda Tex&Marcomgn » 03/08/2015, 19:23

Controindicazioni:
Non utilizzare in animali ammalati o debilitati. Non usare su animali con estese lesioni della pella. Non utilizzare contemporaneamente ad altri antiparassitari. Nel periodo compreso tra 10 giorno prima e 10 giorni dopo il trattamento, non devono essere somministrati altri inibitori dell’acetilcolinesterasi succinilcolina, derivati fenotiazinici o anestetici.

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda INTRUDER » 03/08/2015, 19:32

Ai tuoi cani dovresti somministrare il Bravecto a fine aprile e ripeterlo a fine agosto. Per l'ambiente ci sono molti prodotti.
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Messaggioda Blekinoso » 05/08/2015, 11:59

Robby ha scritto:Ci sarebbe il Neguvon della Bayer, un antiparassitario in polvere da diluire in acqua, col quale lavare il cane e spruzzare negli ambienti interni ed esterni, però se il cane ha irritazioni a livello dermatologico, il suo uso non sarebbe consigliabile.
Comunque questa é la scheda tecnica del prodotto:

Bayer Neguvon è un antiparassitario per uso esterno per il controllo degli acari delle specie Sarcoptes e Demodex, pulci, pidocchi e tabanidi che possono infestare i cani.
Informazioni Tecniche:
Neguvon contiene come unico principio attivo Triclorfon, sostanza ad azione antiparassitaria appartenente alla classe degli esteri fosforici particolarmente attiva verso gli ectoparassiti degli animali domestici. Neguvon agisce per contatto sia sul pelo che sulla pelle, attuando una disinfestazione completa. L'azione si esaurisce totalmente in 24 ore senza che rimanga alcuna traccia del prodotto sull'animale e nell'ambiente.
Composizione:
100g contengono:
pricipio attivo: triclorfon 80g
Modalità d'uso:
La polvere di Neguvon va sciolta accuratamente in acqua, immediatamente prima dell'uso, nella proporzione dello 0,2% (2 g di Neguvon per ogni litro di acqua). Il prodotto va applicato per irrorazione o bagno; si consiglia di ripetere il trattamento a distanza di 5 giorni. In ogni caso è consigliabile irrorare contemporaneamente ricoveri, attrezzature, pareti, ecc. con la stessa soluzione acquosa allo 0,2% - ad orientamento 75 g di Neguvon in 35 litri di acqua allo 0,2%.
Controindicazioni:

Grazie, però ho già provato anche il Neuguvon (ovviamente quando non avevano dermatiti) ma non ha funzionato.
Blekinoso

Messaggioda Blekinoso » 05/08/2015, 12:07

INTRUDER ha scritto:Ai tuoi cani dovresti somministrare il Bravecto a fine aprile e ripeterlo a fine agosto. Per l'ambiente ci sono molti prodotti.

Il mio vet ha sconsigliato il Bravecto perché essendo a somministrazione orale è rischioso se causa effetti collaterali, se invece causa danni un antiparassitario cutaneo è sufficiente lavare il cane per bene. Poi ho il problema che il Bravecto non protegge dalla leishmaniosi :-(
Per l'ambiente ho provato 4/5 prodotti diversi senza ottenere risultati. Ora sto valutando di acquistare uno di quei prodotti che utilizzano le aziende di disinfestazione.
Però non capisco la funzione degli antiparassitari, se nell'ambiente ci sono i parassiti l'antiparassitario per cani non funziona, quindi qual'è la sua funzione? :mumble:
Blekinoso

Messaggioda INTRUDER » 05/08/2015, 12:16

Blekinoso ha scritto:
INTRUDER ha scritto:Ai tuoi cani dovresti somministrare il Bravecto a fine aprile e ripeterlo a fine agosto. Per l'ambiente ci sono molti prodotti.

Il mio vet ha sconsigliato il Bravecto perché essendo a somministrazione orale è rischioso se causa effetti collaterali, se invece causa danni un antiparassitario cutaneo è sufficiente lavare il cane per bene. Poi ho il problema che il Bravecto non protegge dalla leishmaniosi :-(
Per l'ambiente ho provato 4/5 prodotti diversi senza ottenere risultati. Ora sto valutando di acquistare uno di quei prodotti che utilizzano le aziende di disinfestazione.
Però non capisco la funzione degli antiparassitari, se nell'ambiente ci sono i parassiti l'antiparassitario per cani non funziona, quindi qual'è la sua funzione? :mumble:
Ma chi è che ti mette in testa queste [email protected]?
Ah e quali sono gli effetti collaterali del Bravecto? Non ne ho mai visto uno.Perchè il produttore dice forse che protegge verso i pappataci???
Il Bravecto funziona benissimo per pulci e zecche e questo era il problema che avevi posto (pulci). Nemmeno l'aspirina funziona per la Leishmania ma che ci vuoi fare?
Se pretendi un prodotto che faccia tutto scordatelo...oppure chiedi al tuo vet...
Comunque se il problema è molteplice si usano molteplici soluzioni: Bravecto, Seresto, Advantix.
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Messaggioda patvur » 05/08/2015, 13:00

Ciao Blekinoso, io per le mie uso Seresto per la leismania e Bravecto, come ti ha indicato Intruder, per zecche e pulci. Perfetto! [98]
patvur

Messaggioda Robby » 05/08/2015, 14:50

INTRUDER ha scritto:
Blekinoso ha scritto:

Ah e quali sono gli effetti collaterali del Bravecto? Non ne ho mai visto uno.Perchè il produttore dice forse che protegge verso i pappataci???
Il Bravecto funziona benissimo per pulci e zecche e questo era il problema che avevi posto (pulci). Nemmeno l'aspirina funziona per la Leishmania ma che ci vuoi fare?
Se pretendi un prodotto che faccia tutto scordatelo...oppure chiedi al tuo vet...
Comunque se il problema è molteplice si usano molteplici soluzioni: Bravecto, Seresto, Advantix.

[ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] Ohhhhhhhh così ti riconosco, ahahahhaahha
Robby

Messaggioda Blekinoso » 07/08/2015, 10:38

INTRUDER ha scritto:
Blekinoso ha scritto:

Il veterinario del mio cane lo ha detto. Non ha detto che il Bravecto ha effetti collaterali ma ha detto che magari su qualche soggetto può dare problemi (come accade per i medicinali umani, aggiungo io), e in tal caso è più problematico risolvere. Ad esempio (e questo lo dico io), conosco un allevatore che con l'Advantix su un suo cane ha avuto problemi seri, e se invece di essere applicato sulla cute veniva ingerito, cosa succedeva? Che io so, il Bravecto non protegge verso i pappataci, esigenza che io invece ho. Ci sono antiparassitari che oltre zecche e pulci coprono anche per la leishmania, ad esempio: advantix, scalibor, exspot, frontline tri act, duowin, ecc. Comunque io ho provato questi antiparassitari: advantix, exspot, scalibor, neuguvon, stronghold, duowin, ed altri 2 di cui non ricordo il nome ma non ho risolto il problema quindi sto optando per applicare il prodotto sull'ambiente (visto che è infestato).
Blekinoso

Prossimo

Torna a La salute e le malattie