Crea sito

ESAME DISPLASIA ETA' GIUSTA?

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

ESAME DISPLASIA ETA' GIUSTA?

Messaggioda danydea » 12/08/2015, 16:43

Ciao a tutti,
ho portato Dea a fare i raggi dall'ortopedico per la displasia all'età di 4 mesi e mezzo esito negativo come tutta la cucciolata e come mamma e papa'...ok
poi dico al dottore che ogni tanto ha la zampa posteriore sx affaticata lui gira il cane e mi dice che ha gli appiombi a x perchè piccola e che poi passerà.
Bene la porto da una addestratrice molto in gamba e lei mi dice che quella zampa non la convince. Allora ho cercato un altro ortopedico e gli ho fatto vedere le lastre.
Mi dice che sono fatte bene ma mancano delle proiezioni e che il cane era troppo giovane per cui di portargli il cane a digiuno che le rifacciamo.........mah sono perplessa
voi che dite?
Ho sbagliato a fare i raggi a 4 mesi e mezzo? sbaglio a non farglieli rifare subito? ora a 6 mesi.....e meno a x le posteriori ma comunque quando si stanca tende a far fatica con le zampe posteriori
non so'.....spiegatemi qualcosa voi per piacere io per amore della pelosa andrei in capo al mondo ma non vorrei cadere preda di tutti
Grazie mille
danydea

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Re: ESAME DISPLASIA ETA' GIUSTA?

Messaggioda Pacifico » 12/08/2015, 18:09

dovrebbe consigliarti il tuo veterinario,il nuovo ortopedico sospetta qualcosa la visitato? il problema penso sia l'anestesia 2 volte cosi in poco tempo poi se ha qualcosa è meglio naturalmente intervenendo subito comunque vediamo se passa Intruder Lui sicuramente saprà delucidarti di solito le preventive si fanno a 5/6 mesi le ufficiali da 12 mesi in poi [98] e speriamo non abbia niente la piccola Dea [fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Eugenio » 13/08/2015, 7:03

Un ortopedico mi disse 5 massimo 6 mesi.
Un consiglio solo, rivolgiti ad un bravo ortopedico.
Immagine
Eugenio

Messaggioda patvur » 13/08/2015, 7:50

Ciao! come Eugenio anche io ti consiglierei un bravo ortopedico. Le lastre ufficiali dove viene decretato il grado esatto di appartenenza (Dea potrebbe anche essere un grado B posteriori e grado 1 gomiti, non rientrando quindi nella displasia vera e propria ma in una leggera malformazione) si fanno compiuto l'anno di età del cane. Un bravo ortopedico, controllando come cammina, gli appiombi, ti potrà dire qualcosa di preciso. Certo è che se la X è molto pronunciata non credo possa andar via del tutto con la crescita. Come Pacifico, anche io non farei fare l'anestesia una secondo volta a distanza di così poco tempo ma è anche vero che senza quella non possono farti delle lastre precise. Rivolgiti prima ad un bravo ortopedico, poi valuterà Lui se sia o meno il caso di ripetere le lastre. Inoltre con l'anestesia gassosa non dovrebbero esserci particolari problemi, credo.... [fingercrossed] [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda danydea » 13/08/2015, 15:51

Grazie infatti la mia preoccupazione è una seconda sedazione in cosi' poco tempo.....adesso cerco di farle una foto per farvi vedere le amate zampe a x
Quello che mi fa pensare è che quando andiamo a spasso e facciamo una camminata di circa 45 minuti lei torna a casa stanchissima che si sentono raschiare le unghie e non capisco se dipende dal fatto che è ancora piccola o se dipende da come mette le zampe post
Anche l'addestratrice ci ha detto che si stanca presto.
Il nuovo ortopedico la visiterà settimana prox ma se decide di sedarla io rifiuto
Buona estate ragazze/i
danydea

Messaggioda Eugenio » 14/08/2015, 6:59

Dany fai come vuoi ma per la salute del cucciolo io la farei, anche perche' non e' che viene anestetizzato completamente ma una cosa leggera per farlo stare fermo.
Io per vari problemi al mio da cucciolo l'ho dovuto fare e non e' successo nulla, comunque la decisione logicamente e' tua.
In bocca al lupo. [fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed] [98] [98] [98]
Immagine
Eugenio

Messaggioda danydea » 16/09/2015, 22:06

Ciao a tutti....eccoci qua io e la mia Dea
Ho aspettato a scrivere perché non siamo ancora arrivate a niente di definitivo....ora ci mandano ad Arenzano a fare una Tac con liquido di contrasto
Parlano di ciste alla colonna vertebrale
Parlano di problema neurologico
Parlano ed oggi io piangevo.....dicono problema genetico ed è l'unica su 9 cuccioli che ha questo problema
Riposo completo niente passeggiate ferma il più possibile...ieri ha compiuto 7 mesi e pesa 29 Kg snella alta bella ma non riesce a fare il giro della casa che deve sdraiarsi
Vi terrò aggiornati intanto grazie perché avevo bisogno di sfogarmi
Ho pensato di scrivere tante sere per parlare di quanto amore ho per lei e sapevo che mi avreste capita
Oggi l'ortopedico durante i video per riprendere la camminata fuori dal centro veterinario mi dice: "é un po' viziata la piccola"
Mi è partito l'embolo.....prova tu bimbo ad andare dal medico in mezzo a mille odori ed avere paura perché non sai cosa succede e a farti toccare dove hai male e stare ferma immobile....beh fa niente ognuno il suo mestiere ma io il mio lo faccio con il cuore
Buona serata

Immagine
danydea

Messaggioda Tex&Marcomgn » 16/09/2015, 22:11

In bocca al lupo piccola Dea.

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda LauraeArek » 16/09/2015, 22:14

mi dispiace tanto e onestamente non so proprio cosa dire....

prima di fasciarti la testa aspetta questo esame, per quando è previsto?
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda prisca » 17/09/2015, 4:02

In bocca al lupo e tutto incrociato da Lucca!! [fingercrossed]
Per esperienza con Buk posso dirti che ora vengono fatte le anestesie gassose...., sono molto meno pericolose e il cane si riprende velocemente, ovvio che non deve avere problemi cardiologici, per cui un bravo anestesista ti proporrà prima della sedazione un E.C.G. e esami approfonditi del sangue!!

http://www.petsblog.it/post/89544/anest ... o-petsblog

Dare consigli se procedere o meno, sia all'anestesia e poi all'eventuale intervento, è una cosa troppo privata, per cui ti consiglio di fare ciò che reputi più necessario, ma solo ed esclusivamente per il bene della piccola che ha una lunga vita davanti a sè! Mi sento in obbligo invece di consigliarti di non fermarti al primo neurochirurgo che senti..., gira, informati e valuta attentamente anche le condizione della clinica presso la quale porterai la tua cucciola!!! Ricordati che alle volte il buon nome, non è sempre sinonimo di qualità e serietà!!!

Tienici aggiornati e quando avrai voglia di sfogarti, fallo.., siamo qui anche per questo!!! :heart:
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Prossimo

Torna a La salute e le malattie