Crea sito

ESAME DISPLASIA ETA' GIUSTA?

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: ESAME DISPLASIA ETA' GIUSTA?

Messaggioda danydea » 25/09/2015, 10:20

Grazie a tutti mi informo meglio [94]

Immagine
danydea

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda danydea » 25/09/2015, 10:21

danydea ha scritto:Grazie a tutti mi informo meglio [94]
[ho provveduto a raddrizzare la foto, anzi, tutte le foto..ora la tua signorina possiamo vederla meglio

Non riesco mai a mettere le foto dritte :crying:

[Avviso]: ricordo che non è consentito quotare le immagini
danydea

Messaggioda FOXMAX » 25/09/2015, 15:59

Ragazzi io ho portato il mio Fox da un veterinario a 4 mesi e dopo le lastre mi ha detto che ha il primo stadio di displasia ... la piu' leggera. Premetto che questo non lo ha visto camminare ma solo sedato e lastrato . Dopo sono andato da un altro e mi ha detto che per vedere se ha la displasia la radiografia si fa intorno ai 12 mesi e che per adesso Fox aveva niente .. si doveva solo irrobustire .

Adesso tra poco ritornero ' e vedremo se ha la displasia .
FOXMAX

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda S&M » 25/09/2015, 17:13

Ho letto tutto d'un fiato gli ultimi aggiornamenti (ero rimasta un po' indietro, nonostante non abbia mai partecipato al topic).
Quello che mi vien da sottolineare sostanzialmente è:

- MAI MAI MAI leggere su internet... Cercando info sull'orzaiolo, uscivano fuori tumori di ogni genere, figurati!
- Inutile agitarsi, ma aspettare l'esito degli esami e informati su ogni cosa che fanno, sulla struttura e, come ha scritto Prisca, diventa ossessiva e antipatica, perché il cane è tuo, i soldi sono i tuoi ed hai il diritto di sapere ogni minima cosa.

Se non avessi specificato gli altri problemi, anche io avrei pensato si trattasse della classica postura degli appiombi ad X, tipica dei cuccioli, ma poi vedere il cane è tutt'altra storia.
Aspettiamo aggiornamenti!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda S&M » 25/09/2015, 17:18

FOXMAX ha scritto:Ragazzi io ho portato il mio Fox da un veterinario a 4 mesi e dopo le lastre mi ha detto che ha il primo stadio di displasia ... la piu' leggera. Premetto che questo non lo ha visto camminare ma solo sedato e lastrato . Dopo sono andato da un altro e mi ha detto che per vedere se ha la displasia la radiografia si fa intorno ai 12 mesi e che per adesso Fox aveva niente .. si doveva solo irrobustire .

Adesso tra poco ritornero ' e vedremo se ha la displasia .

Infatti la displasia non si diagnostica guardando il cane... Chi lo fa e/o lo sostiene avrà sicuramente la vista a raggi X o qualche altro superpotere, perché altrimenti sarebbe impossibile.
Inoltre le analisi precoci (che si effettuano proprio intorno ai 4 mesi, 4 mesi e mezzo) sono una mano santa, perché se c'è qualcosa di grave è più facile intervenire...

Infine, in genere si fanno due radiografie:

6 mesi - preventive
12 mesi - definitive

Ora vorrei capire quale grado di displasia ha diagnosticato e con quale criterio uno dice che ce l'ha, un altro veterinario no... Hanno misurato i vari angoli specifici?
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda Ichnusa1981 » 25/09/2015, 20:36

Dato che si parla di una patologia sposto la discussione nell'apposita sezione ovvero :la salute e le malattie
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda danydea » 27/09/2015, 12:53

danydea ha scritto:
danydea ha scritto:Grazie a tutti mi informo meglio [94]
[ho provveduto a raddrizzare la foto, anzi, tutte le foto..ora la tua signorina possiamo vederla meglio

Non riesco mai a mettere le foto dritte :crying:

[Avviso]: ricordo che non è consentito quotare le immagini

Grazie mille
danydea

Messaggioda danydea » 28/09/2015, 7:30

Eccoci ho scritto un mesaggio ieri ma non sodove è finito.....
Visita con neurologa una Dott.ssa di Torino secondo me in gamba non giovane per cui con esperienza
Ha fatto a Dea una visita bella lunga con molte prove neurologiche e si è Inc. ....ta come una bestia con l'ortopedico perchè non sono usciti problemi neurologici la bimba ha le gambe a x
Mi ha fatto vedere dove appoggia ed è tutta all'interno infatti ha le unghie raschiate all'esterno e storte quelle verso l'interno
Mi ha prescritto comunque una RX lombo sacrale perché ha la groppa molto bassa e ha detto che dobbiamo rinforzare i muscoli con uscite in passo semi veloce un giorno si ed uno no per circa 30 minuti oppure tapis roulant in acqua
Sono molto più sollevata anche se non esclude problemi quando avrà 6/7 anni
Che ne dite?
Intruder opinioni amichevoli ovviamente?
Un abbraccio a tutti
danydea

Messaggioda patvur » 28/09/2015, 11:55

Bene Dany! meno male che non è un problema neurologico e se riesci a recuperare solo con le passeggiate è un bene per entrambe! _clapclap [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda LauraeArek » 28/09/2015, 13:19

danydea ha scritto:Eccoci ho scritto un mesaggio ieri ma non sodove è finito.....
Visita con neurologa una Dott.ssa di Torino secondo me in gamba non giovane per cui con esperienza
Ha fatto a Dea una visita bella lunga con molte prove neurologiche e si è Inc. ....ta come una bestia con l'ortopedico perchè non sono usciti problemi neurologici la bimba ha le gambe a x
Mi ha fatto vedere dove appoggia ed è tutta all'interno infatti ha le unghie raschiate all'esterno e storte quelle verso l'interno
Mi ha prescritto comunque una RX lombo sacrale perché ha la groppa molto bassa e ha detto che dobbiamo rinforzare i muscoli con uscite in passo semi veloce un giorno si ed uno no per circa 30 minuti oppure tapis roulant in acqua
Sono molto più sollevata anche se non esclude problemi quando avrà 6/7 anni
Che ne dite?
Intruder opinioni amichevoli ovviamente?
Un abbraccio a tutti

mi lascia un pò perplessa..... cioè, ottimo che non abbia riscontrato anomalie particolari, ma non so come venga fatta una visita neurologica, quindi non posso capire fino in fondo quanto possa essere completa e attendibile (prendi con le pinze il mio ultimo termine eh!!!)
L'RX lombo sacrale chiarirà molti dubbi, quando la farete?

se ne hai la possibilità il lavoro in acqua secondo me è la cosa migliore.....

ps: un attento esame al cuore è stato fatto?
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie