Crea sito

Zampina infiammata

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Zampina infiammata

Messaggioda roxy » 01/09/2015, 20:12

Ciao a tutti volevo chiefere un consiglio.. Da da pochi giorni Roxy ha una zampa infiammata... Posteriore sx continua leccarsela e sta cadendo il pelo in piu la vedo molto gonfia.. Mi da l'idea di un possibile taglierto che si sta infiammando tra l'altro fino a pochi giorni fa eravamo al
Mare , magari la sabbia ha influito... Ad ogni modo prima di portarla dal Vet volevo vedere se riusciamo ad intervenire ... Fino a venerdi non ho modo di andarci quindi vorrei disinfettare e magari bendare per evitare che si gratti e mordicchi... Ora in casa con me ho sia il tea tree oil( olio essenziale) che acqua ossigenata... Mi potete consigliare quale sia meglio secondo voi? Tra poco "opero"... Vi allego foto... Spero non venga stile poster nel caso chiedo scusa sto usando tapatalk e non so come caricare... Grazie a tutti in anticipo un abbraccio :) ImmagineImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di roxy il 02/09/2015, 8:09, modificato 1 volta in totale.
roxy

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Zampina infiammata

Messaggioda Lexie » 01/09/2015, 21:42

Roxy..o povera piccola. Come è andata "l'operazione"? :)
dalle foto non si capisce molto (o forse io non capisco molto) qual è la parte gonfia? proprio sopra i polpastrelli o l'articolazione?
Lexie

Messaggioda LauraeArek » 01/09/2015, 22:18

Praticamente è gonfia all'attaccatura dell'unghia o vedo male la foto?

Io non aspetterei moltissimo per andare dal vet, credo ci voglia una visita accurata e una pomata mirata .... Magari ne basterebbe una con gentamicina, ma il vet dovrebbe visitarla ..
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda prisca » 02/09/2015, 3:59

Concordo con Laura.., il problema sembra sia all'attaccatura dell'unghia, forse correndo si è fatta male con qualche legnetto o altro!! Io non opterei per il "fai da te", al limite terrei pulita e disinfettata la ferita (soluzione fisiologica e betadine) e poi di corsa al veterinario!!!
Se la tua Roxy è tanto brava e se lo fa fare, mettile un calzino, così la ferita resta coperta e lei non si lecca!!! [fischio]
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda roxy » 02/09/2015, 5:58

Ciao ragazze grazie per le risposte .. Cmq nessuna intenzione di fai da te.. Non posso andare in questi giorni dal veterinario quindi roxy deve aspettare fino a venerdi.. Ieri sera ho optatato per acqua ossigenata per pulire e tenere disinfettato e garza auto aggrappante ...è stata brava!!!

roxy

Messaggioda roxy » 02/09/2015, 6:39

Comunque si è l'attaccatura dell'unghia e l'interno del polpastrello il problema drve aver fatto infezione ... Il fatto che lei continui a leccarsi e darsi pizziccoti credo abbia peggiorato la situazione venetdi vediamo cosa ci dice il vet intanto io cerco di tenere pulito ... L'acwua ossigenata ieri ha fatto un bel po di schiumetta bianca... Significa che di infiammazione ce n'è vero? Un caro saluto :)

roxy

Messaggioda S&M » 02/09/2015, 11:35

Il tea tree oil in questo caso meglio evitare, visto che si lecca (a parte che secondo me, con quella puzza non credo si vada a leccare) ed andrebbe via pochi istanti dopo averlo messo.
Se è un'infiammazione, io metterei una pomata specifica, ma meglio che tu riesca a trovare il modo di andare da un vet per far vedere le dita. Può ever preso una botta, magari proprio al mare, a qualche sasso?
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda Lexie » 03/09/2015, 21:11

domani vet roxy?
come è andata in questi giorni? ancora gonfia ?
[fingercrossed]
Lexie

Messaggioda roxy » 04/09/2015, 13:28

Ciao Lexie.. è notevolmente migliorata... in questi giorni abbiamo solo cercato di tenerla pulita e disinfettata utilizzando acqua ossigenata e garzine... da ieri ha smesso di leccarsi, ma questa sera facciamo comunque capatina dal Vet per stare tranquilli.. anche perchè ha un pò di scolo agli occhi... non vorrei ci sia di mezzo un inizio di raffreddore(questa mattina 2 starnuti e ieri sera un vomitino.. _confused_ ) o congiuntivite.. e se ricordi un anno fa proprio di questi tempi roxy era raffreddata e la cosa degenerò in polmonite :crying:
Non vogliamo ripassarci... deve essere il mare.. stesso periodo rientrando dalle ferie , poi mettiamoci che quello magari è il suo punto debole.... perciò stasera facciamo il "tagliando" :mrgreen:
Vi terrò aggiornati.... [98]
roxy

Messaggioda LauraeArek » 04/09/2015, 13:33

roxy ha scritto:Ciao Lexie.. è notevolmente migliorata... in questi giorni abbiamo solo cercato di tenerla pulita e disinfettata utilizzando acqua ossigenata e garzine... da ieri ha smesso di leccarsi, ma questa sera facciamo comunque capatina dal Vet per stare tranquilli.. anche perchè ha un pò di scolo agli occhi... non vorrei ci sia di mezzo un inizio di raffreddore(questa mattina 2 starnuti e ieri sera un vomitino.. _confused_ ) o congiuntivite.. e se ricordi un anno fa proprio di questi tempi roxy era raffreddata e la cosa degenerò in polmonite :crying:
Non vogliamo ripassarci... deve essere il mare.. stesso periodo rientrando dalle ferie , poi mettiamoci che quello magari è il suo punto debole.... perciò stasera facciamo il "tagliando" :mrgreen:
Vi terrò aggiornati.... [98]

[fingercrossed] [fingercrossed]
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Prossimo

Torna a La salute e le malattie