Crea sito
Pagina 1 di 1

Problemi zampe anteriori

MessaggioInviato: 18/09/2015, 20:04
da Antonio Magliulo
A 7 mesi feci le lastre a Zara al posteriore, per la displasia, e risultò pulita.
Non le feci ai gomiti.
Oggi che ha quasi 8 anni, ragazzi come vola il tempo, sembra ieri che stavo qui a parlare di Attiluccia, ha iniziato ad avere qualche problema alle zampe anteriori.
Zoppica su una ma non sempre, ma non capisco in quali situazioni specifiche.
Però, mentre pare che sia sofferente, la vedi partire come un razzo per giocare, fare la guardia, rincorrrere la piccola Uma, ecc. Sembra quasi che non le faccia male, però poi quando si ferma zoppica di nuovo.

Ho pensato di portarla dal vet per delle lastre, a se si dovesse appurare che trattasi di displasia, o di artrosi più in generale, cosa si può fare? Solo qualche antinfiammatorio?

Re: Problemi zampe anteriori

MessaggioInviato: 18/09/2015, 20:12
da LauraeArek
in teoria potrebbe essere un "semplice" acciacchino dovuto all'età..o forse uno strappo ..ma senza un parere veterinario non si può dire..magari poi non è la zampa ma la colonna...

(Arek una volta cadde di schiena da un muretto e zoppicò per una settimana sull'anteriore .. logicamente gli avevo fatto fare una lastra di controllo)

urge quindi controllo dal vet [fingercrossed]

Re: Problemi zampe anteriori

MessaggioInviato: 18/09/2015, 20:54
da Antonio Magliulo
era previsto per lunedi scorso... ma in quel giorno mia suocera ha deciso di lasciarci e tutto è passato in secondo piano, come potrai immaginare...

Re: Problemi zampe anteriori

MessaggioInviato: 18/09/2015, 21:51
da Tex&Marcomgn
Condoglianze Antonio, una carezza alla piccola Zara.


Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk

Re: Problemi zampe anteriori

MessaggioInviato: 19/09/2015, 8:42
da Ichnusa1981
Le mie più sentite condoglianze Antonio



Per quanto riguarda il tuo caso ti racconto cosa è accaduto a Felix!
dopo svariate zoppie alla zampa anteriore sinistra feci fare nuovamente le lastre e da lì comparve l'artrosi al gomito.
Da allora è in cura (continua comunque a lavorare) con un antinfiammatorio e prende qualche integratore!
Sono sicuro che dopo le lastre il tuo veterinario saprà indicarti una cura ma per ora [fingercrossed] e speriamo sia solo sia una scemenza!

Re: Problemi zampe anteriori

MessaggioInviato: 19/09/2015, 9:05
da LauraeArek
Antonio Magliulo ha scritto:era previsto per lunedi scorso... ma in quel giorno mia suocera ha deciso di lasciarci e tutto è passato in secondo piano, come potrai immaginare...


Mi dispiace... Condoglianze..

Re: Problemi zampe anteriori

MessaggioInviato: 19/09/2015, 9:36
da gips
Mi dispiace tanto, condoglianze

Re: Problemi zampe anteriori

MessaggioInviato: 19/09/2015, 16:16
da prisca
Antonio ti sono vicina.., so quanto tieni i membri della tua famiglia!!! :heart:

Per quanto riguarda la giovincella, da Lucca tutto ovviamente incrociato..!! [fingercrossed] Continua a tenerci aggiornati!!! _bacio

Re: Problemi zampe anteriori

MessaggioInviato: 20/09/2015, 20:30
da Antonio Magliulo
Grazie ragazzi, lo so che siete sempre molto cari ed attenti... ma purtroppo questo è stato un anno terribile... prima papà a marzo, poi un amico caro a giugno, dulcis in fundo mia suocera lunedì scorso... speriamo che il 2015 finisca in fretta...

Appena posso porto la bimba dal vet... anche se stasera ho visto che cammina quasi bene... potrebbe essere stata effettivamente solo una storta che quella pazza quando vede qualcuno fuori dal cancello è capace di tutto... e Uma così si spezzò un legamento della zampa posteriore, costringendomi a due interventi e tanta fisioterapia... però oggi ha riacquistato la mobilità quasi totale ed il muscolo della zampa si è di nuovo rimesso in sesto. Non corre più come prima, ma non sta ferma di certo :wink:

Re: Problemi zampe anteriori

MessaggioInviato: 03/12/2015, 9:49
da BECKSTELLA
Ciao Antonio,
per la mia esperienza, se si tratta di un caso isolato potrebbe essere in effetti una storta. A Stella è capitato, finendo con la zampa in un punto scosceso nell'asfalto davanti a casa. Ha zoppicato per circa una settimana abbondante. I primi giorni quando le toccavamo la zampa si ritraeva.

Se si presenta periodicamente, potresti notare una coincidenza con i cambi del tempo, e allora artrosi oppure, come per Becks, tendinite alla spalla (risultata dalla lastra), per cui ogni qual volta arriva l'umidità, lui zoppica, soprattutto a freddo. Questo non gli impedisce di correre al cancello quando..... sente rumori sospetti ..... tipo il postino che conosce da 7 anni e i camion dell'immondizia!