Crea sito

grave problema per la nostra cucciola

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: grave problema per la nostra cucciola

Messaggioda ghera » 16/03/2016, 7:46

Non sappiamo il nome della malattia, i veterinari dicono che è la prima volta che si trovano di fronte a una cosa simile..ipotizziamo possa trattarsi di atassia ma niente di certi. La mamma è sicuramente portatrice sana e in più abbiamo scoperto in seguito che è allergica alle pulci. La nostra piccola non ha le pulci, per questo pensiamo possa trattarsi di allergia ma nonostante sia sotto cortisone persiste ha mordersi e in particolare si gratta tantissimo l'orecchio...speriamo di venirne presto a capo...
ghera

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda espada » 16/03/2016, 14:26

potresti usare per qualche giorno un collare che le impedisca di mordersi; in questo modo magari si abituerà a non farlo.

come opzioni: il classico "Elisabetta" che costa poco ma stressa molti cani (per tutta una serie di motivi psicologici) oppure il collare di supporto cervicale della BALTO Tutori, che costa un po' di più ma evita lo stress

auguri
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda FOREVER » 16/03/2016, 18:01

ghera ha scritto:Non sappiamo il nome della malattia, i veterinari dicono che è la prima volta che si trovano di fronte a una cosa simile..ipotizziamo possa trattarsi di atassia ma niente di certi. La mamma è sicuramente portatrice sana e in più abbiamo scoperto in seguito che è allergica alle pulci. La nostra piccola non ha le pulci, per questo pensiamo possa trattarsi di allergia ma nonostante sia sotto cortisone persiste ha mordersi e in particolare si gratta tantissimo l'orecchio...speriamo di venirne presto a capo...

Strano che con il cortisone continui a grattarsi... azzardo un'ipotesi: le state dando sempre la solita alimentazione ?
il collare è una buona idea.. io mi sono trovata molto bene con questo:
http://www.candioli-vet.it/index.php/ca ... comfy-cone
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda maurizio » 17/03/2016, 10:29

Dermatite nel caso del mio cane ,è dovuto ad un abbassamento delle difese immunitarie causata dalla mielopatia.....
maurizio

Messaggioda espada » 17/03/2016, 12:10

mi correggo... Balto ha realizzato una versione del collare più economica, rispetto a quello di supporto cervicale, specificamente indirizzata a evitare problemi di leccamento o morsi!

_clapclap

https://www.tutoribalto.com/collare-rig ... k-eco.html
espada

Messaggioda ghera » 24/03/2016, 23:30

Non conoscevo il tipo di collare Balto..grazie mille adesso mi informo chiedendo al veterinario..abbiamo provato col collare elisabettiano però non riesce a portarlo e lavorando il giorno non ho nemmeno molto tempo per starle dietro e cercare di abituarcela. Per quanto riguarda l'alimentazione le stiamo dando un misto di Royal Canin puppy e di croccantini della Hills su consiglio del veterinario per non caricarla eccessivamente di proteine per il problema alle gambine posteriori. Io avrei quasi pensato di provare a darle del riso bianco con macinato e verdure per qualche giorno e provare a vedere se il prurito diminuisce..non so se può essere una soluzione giusta?
ghera

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Tex&Marcomgn » 25/03/2016, 8:02

Immagine

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda Silvia » 25/03/2016, 9:34

povera piccola :crying:
a me personalmente i miscugli di diverse marche di crocche non piacciono... soprattutto perchè se la dermatite dipende dall'alimentazione non si riesce a capire a quale tipo di crocchetta è dovuto... proverei più che altro con una crocca ipoallergenica o con una casalinga con ingredienti ad esclusione...
ImmagineImmagine
Eri solo da incontrare, ma tu ci sei sempre stata.
"Ich bitte dich:
Was auch immer geschieht,
hilf mir, daran zu glauben,
daß irgendwo alles blau wird."
Silvia

Messaggioda FOREVER » 25/03/2016, 12:29

ghera ha scritto:Non conoscevo il tipo di collare Balto..grazie mille adesso mi informo chiedendo al veterinario..abbiamo provato col collare elisabettiano però non riesce a portarlo e lavorando il giorno non ho nemmeno molto tempo per starle dietro e cercare di abituarcela. Per quanto riguarda l'alimentazione le stiamo dando un misto di Royal Canin puppy e di croccantini della Hills su consiglio del veterinario per non caricarla eccessivamente di proteine per il problema alle gambine posteriori. Io avrei quasi pensato di provare a darle del riso bianco con macinato e verdure per qualche giorno e provare a vedere se il prurito diminuisce..non so se può essere una soluzione giusta?

Povera piccola :heart: :crying: , immaginavo che il collare elisabettiano non lo tollerasse.. per quello che ti avevo consigliato questo :

Immagine

io per un problema simile al tuo , però alla coda , lo sto usando da più di 1 mese e mi trovo bene Axel lo tiene e riesce a dormire tranquillo .
Per il discorso darle alimentazione naturale potrebbe essere un'idea.. però.. se fosse intollerante al riso o a qualche verdura che metti dentro ? saresti punto e a capo. Quello che ti posso consigliare , se non l'hai già fatto, è lo screen test per le allergie. (è un'esame del sangue specifico )
[98] un _bacio alla piccola.
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda espada » 25/03/2016, 13:29

invece del riso vanno benissimo le patate lesse schiacciate oppure la polenta

:wink:
espada

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie