Crea sito

Croste/protuberanze sparse

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Croste/protuberanze sparse

Messaggioda Flash » 13/01/2016, 19:46

Buona sera a tutti.
Ho già mandato un pm a Intruder disturbandolo ma ho deciso di scrivere anche qua, magari qualcuno ha avuto esperienze simili.
Premetto che ho la visita prenotata venerdi dal vet ma nell'attesa cerco opinioni.

L'altro giorno mi sono accorto che il mio cane (femmina sterilizzata, 5 anni e mezzo) ha dei strani pallini/noduli (non so come descriverteli esattamente) palpabili chiaramente. Tanto che me ne sono accorto con delle normali carezze sulla testa. Ho sentito queste protuberanze che al tatto ricordano delle crosticine ed è una cosa recentissima perchè me ne sarei accorto subito, specialmente sulla testa. Adesso facendoci caso si vede anche il pelo leggermente spostato nei punti in cui le ha.
Comunque guardandola meglio ne ha circa 3 sopra la testa, una nel muso, una in ogni zampa (allego le foto), ne ha anche nelle "ascelle" (2 in una mentre nell'altra sono tante tipo 4) e anche nella pancia qualcuna. Quelle nelle zampe ora sono diventate più evidenti perchè sono più arrossate come si vede dalle foto.

Lei sta bene nel senso che gioca e non mostra sofferenza, mangia e fa tutto come al solito. Però ripeto è una cosa recente. Me ne sono accorto ieri con semplici carezze che le faccio tutti i giorni. Passando la mano aperta sulla testa si notano subito queste crosticine/protuberanze di qualche mm ma abbastanza spigolose e dure. Passando l'unghio delicatamente ricorda proprio una crosticina.

Qua le foto:
Immagine

Immagine

Grazie
Giuseppe
Immagine Immagine
Flash

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Croste/protuberanze sparse

Messaggioda S&M » 13/01/2016, 20:33

Ma sono gialle nella parte centrale?
Purtroppo io non ho idea di cosa possa essere, mi spiace [emoji20]

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Tex&Marcomgn » 13/01/2016, 20:48

Così, guardando le foto non mi viene in mente nulla. Prova a mettere altre foto magari qualcuno può riconoscere il problema. Ciao

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Flash » 14/01/2016, 12:51

Quelle che riesco a vedere meglio sono quelle nelle zampe in cui c'è meno pelo ed è più chiaro. Si vede una zona arrossata e la parte centrale giallina.
Immagine Immagine
Flash

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda L4g54 » 14/01/2016, 21:58

La parte gialla mi fa pensare ad un'infezione :-/ ...mbò...
L4g54-Inviato dal mio Lumia
L4g54

Chi sono: -

Torna a La salute e le malattie