Crea sito

Dissenteria in concomitanza con la pioggia

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Dissenteria in concomitanza con la pioggia

Messaggioda Lexie » 18/11/2014, 15:04

Ciao a tutti. Eccomi con una mia classica domanda da neofita [fischio]
(evviva son tornate le emoticonsssssss _clapclap _clapclap )

Ho notato che..quando piove, Lexie soffre spesso di dissenteria. Ho associato le due cose perchè ultimamente piove spesso ahimè :crying: e lei soffre 'spesso' di dissenteria. Fatti esami feci e non compare nulla di strano.
Può essere che la causa sia il fatto che lei beve l'acqua che 'ristagna' in giardino/pozzanghere (durante il giorno rimane in giardino, coperta ma in giardino)?

Nel caso, avete qualche consigli da darmi per prevenire/attenuare questo problema? Per esempio è utile darle dei fermenti lattici o servono a poco?
La dissenteria, per fortuna, scompare dopo pochi giorni che smette di piovere.. _confused_
ma forse il suo intestino è particolarmente 'soggetto' ?
Grazie a tutti [98]
Lexie

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Dissenteria in concomitanza con la pioggia

Messaggioda Eugenio » 18/11/2014, 15:59

Non so' rispondere alla tua domanda ma io semplicemente cercherei di evitare che beva acqua in terra.
Ma dove si deposita l'acqua? Ci sono delle buche?
Immagine
Eugenio

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Lexie » 18/11/2014, 17:09

Ciao Eugenio..non saprei bene. Durante il giorno lei è in giardino (e noi al lavoro).
E' una supposizione che faccio io...perchè è già un paio di volte che succede questa dissenteria e ogni volta capita quando piove tanto.
Ho pensato che potesse essere un punto debole di Lexie (prende umidità??? [459] ma non credo sia credibile sta cosa) oppure..ho pensato che forse era associato al fatto che beve (ma è una supposizione) che si deposita magari nei sottovasi, nelle buche (si si fa le buche, per fortuna non profonde) in giardino...
Lexie

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Eugenio » 19/11/2014, 8:16

Boh non ti posso aiutare ma mi sembra strana sta cosa anche il mio Nico quando piove se trova qualche piccola pozza d'acqua da qualche leccatina ma non e' che si riempa di acqua piovana e poi non ha comunque dissenteria.
Vediamo se qualcuno, magari Intruder dica qualcosa. _munch_
Immagine
Eugenio

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda dheso » 19/11/2014, 13:22

il mio Newton d'inverno non beve mai dalle ciotole (che continuo lo stesso a riempire) ma preferisce bere l'acqua piovana che se deposita nei posti più impensabili e non hai mai avuto problemi di feci molli,
non so, forse la tua è più delicata, oppure le causa della dissenteria è attribuibile ad altro
[98]
Immagine Immagine
dheso

Chi sono: Comportamentalista

Torna a La salute e le malattie