Crea sito

Zoppia anteriore

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: Zoppia anteriore

Messaggioda Tex&Marcomgn » 06/04/2016, 20:23

Grande, Vezzoni è il top dei top, voglio sentire chi avrà il coraggio di contraddire quello che ti dirà!!

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda danydea » 06/04/2016, 20:30

st_ov st_ov st_ov
Devo dire che mi ha risposto subito mettendendosi a disposizione per guardare le lastre
Comunque grazie a tutti vi sento vicini grazie
danydea

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Zoppia anteriore

Messaggioda Tex&Marcomgn » 06/04/2016, 20:38

Ho due amici, uno di Verona, è un professionista bolognese, che si rivolgono per problemi ortopedici esclusivamente a Vezzoni, parladomi di un professionista serio, preparato e molto disponibile.!

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda patvur » 07/04/2016, 9:59

[fingercrossed] e in bocca al lupo! .... ma quali fattori ambientali, secondo loro, esattamente ??? [fischio] [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda danydea » 07/04/2016, 14:55

Guarda Patvur mi era partito l'embolo quindi mi sono solo messa a urlare E' GENETICAAAAA.....non mi sono più fermata con la valanga di parole perché un veterinario che mi parla di fattore ambientale solo perché preso in contropiede o solo perché è amico dell'ortopedico mi fa un po' specie
Oggi partite rx e chiavetta Tac per Dott. Vezzoni.....aspetto e spesso mi viene da piangere mentre mio marito reagisce con tanta rabbia
Forse in Liguria non ci venite mai ma.......noi a livello sanitario e trasporti siamo ancora nel medioevo
danydea

Messaggioda S&M » 07/04/2016, 15:07

Perdonami, io non ho in mente molto bene la storia di Dea e mi mancano dei passaggi. Parli di fattori genetici, perché anche il resto della cucciolata ha riscontrato lo stesso problema?
Non è da escludere però il fattore ambientale, anche quello assolutamente non trascurabile: può aver peggiorato una precedente situazione.

Quello che non capisco è come sia possibile che una 4 non sia stata riscontrata nelle lastre preventive... Cavolo, è una displasia grave!
L'ortopedico che ha effettuato le lastre era certificato?
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda patvur » 07/04/2016, 17:07

Brava Marta! hai evidenziato tutto! come può una lastra preventiva escludere un IV grado!!! però sarei curiosa di sapere quali potrebbero essere le cause ambientali (dorme fuori su cemento? scale ripide più volte al gg? alimentazione inadeguata? esercizi pericolosi/continuativi a livello agonistico?) comunque, Dany lo so come siete messi in Liguria.....ho un'amica che ci abita e per le visite mediche torna a Torino..... [fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed] magari si sono sbagliati anche in questa diagnosi e non è messa male....
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda danydea » 07/04/2016, 18:14

Dea dorme in casa sul suo letto :wink: alimentata a Royal Canin per pastore tedesco, fa addestramento una volta alla settimana al campo e a giorni alterni un ripasso generale ma niente di faticoso.
Parlano di trasmissione genetica perché a 13 mesi un IV grado FCP é trasmesso e ne sono convinta anch'io
Le prime rx le ha fatte a 5/6 mesi e secondo me non se ne sono accorti o si sono concentrati molto di più sulle anche vista la groppa bassa....comunque io conosco solo uno dei proprietari degli altri cuccioli.
Faccio Mea culpa per aver preso Dea da amici che hanno papà con pedigree e mamma no, entrambe esenti da displasia, ma la trasmissione genetica parte dalla 2 generazione quindi volendo vedere l'errore è nostro di non essere andati in un allevamento dove le garanzie erano maggiori.
Premetto che oggi lo rifarei perché lei è il nostro amore lo stesso e la cureremo sempre.
Infatti di fattore ambientale ha parlato il veterinario dove ho fatto le prime lastre l'ortopedico che le ha fatto la Tac e le rx ha parlato subito di genetica
danydea

Messaggioda danydea » 11/04/2016, 17:07

Eccoci...mi ha telefonato Vezzoni dicendomi che l'operazione può essere solo una....mettere delle placche l'intervento osteomediano (spero di averlo scritto bene) doveva essere fatto entro i 12 mesi ora non avrebbe effetto
Era anche molto stupito che nelle lastre a 5/6 non sia stato visto niente perché la condizione odierna è molto compromessa.
Andiamo da lui il 26 Aprile a fare una visita e poi la facciamo operare da lui.
Mercoledì vado dal nuovo ortopedico a dirgli che non se ne fa niente.
Sono sempre più addolorata ed [464] [464] [464]
Vi aggiornerò
Un bacio a voi ed ai vostri pelosi
danydea

Messaggioda LauraeArek » 11/04/2016, 17:27

danydea ha scritto:Eccoci...mi ha telefonato Vezzoni dicendomi che l'operazione può essere solo una....mettere delle placche l'intervento osteomediano (spero di averlo scritto bene) doveva essere fatto entro i 12 mesi ora non avrebbe effetto
Era anche molto stupito che nelle lastre a 5/6 non sia stato visto niente perché la condizione odierna è molto compromessa.
Andiamo da lui il 26 Aprile a fare una visita e poi la facciamo operare da lui.
Mercoledì vado dal nuovo ortopedico a dirgli che non se ne fa niente.
Sono sempre più addolorata ed [464] [464] [464]
Vi aggiornerò
Un bacio a voi ed ai vostri pelosi

forza e coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie