Crea sito

L'ANTIPARASSITARIO BRAVECTO: POTENZIALMENTE MORTALE

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

L'ANTIPARASSITARIO BRAVECTO: POTENZIALMENTE MORTALE

Messaggioda laura » 13/04/2016, 8:18

Salve a tutti.
Angelo Vaira (fondatore di ThinkDog) oggi ha condiviso sulla sua pagina Facebook il post di una persona che ha perso la sua cagnolina, dopo averle somministrato il BRAVECTO.
Mi si è gelato il sangue..poichè dopo vari tentativi risultati inefficaci contro i parassiti di Maia, ho iniziato ad usare proprio il Bravecto, consigliata dal veterinario.
Qualcuno di voi lo usa da tempo? Avete testimonianze e riguardo?
laura

Chi sono: Comportamentalista

Re: L'ANTIPARASSITARIO BRAVECTO: POTENZIALMENTE MORTALE

Messaggioda LauraeArek » 13/04/2016, 8:44

ho letto anche io quel post... ma si dice che è una bufala, altri dicono che è stata intossicata in quanto era stata appena lavata e trattata con un altro antipulci..

sì insomma, non sono abbastanza informata per smentire o gridare allo scandalo...

vediamo se passa il nostro Intruder a dire la sua..
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda laura » 13/04/2016, 9:02

purtroppo non credo sia una bufala..ho trovato in rete un sacco di altre testimonianze.

Riporto un passaggio del post
"C'è un rapporto della FDA (Food and Drug Administration) che evidenzia gli effetti collaterali gravissimi http://yourpetsneedthis.com/…/bravecto-fluralaner-ade-repo…/ e su change.org è stata lanciata una petizione per ritirare il Bravecto dal commercio lì troverete tutti i link, come questo ad esempio con le storie documentate https://www.youtube.com/watch?v=AZ1IPMM ... ture=share.
laura

Messaggioda Ichnusa1981 » 13/04/2016, 9:23

Sicuramente il nostro intruder ci saprà levare ogni dubbio :wink:
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda S&M » 13/04/2016, 12:59

In attesa di Intruder, se il Bravecto fosse realmente mortale, tutti i cani, o quasi, che ne fanno uso sarebbero all'altro mondo.
E le petizioni su chance.org sono una cazzata colossale, in quanto inutili... Tempo perso nella maniera più totale!

Infine tre cose:
1) il post originale è stato eliminato (come mai?), senza contare che l'autrice crede fermamente che cane e uomo siano la stessa cosa e, quindi, non la ritengo di certo credibile!
2) il cane aveva 12 anni.
3) così come era scritto, il post era puro terrorismo contro i medicinali, niente di più, niente di meno.

[url=ec.europa.eu › health › anx_127740_it]Qui[/url] le specifiche del prodotto.

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda tommitommi » 13/04/2016, 18:57

Va vista anche la razza ...
tommitommi

Messaggioda patvur » 14/04/2016, 11:21

io l'ho usato lo scorso anno 1 sola volta su Vicky e Ulla poi, quest'anno, mi sono consultata con un'altra amica vet e Lei mi ha consigliato l'antiparassitario esterno. Non mi ha detto no a BRAVACTO mi ha solo detto che meglio evitare di intossicare troppo i ns. pelosi, questo perché comunque per i miei uso SERESTRO. Per Max, a breve, utilizzerò VECTRA perché il collarino le monelle glielo hanno tolto in settimana ed ho l'erba così alta in giardino che non lo trovo più...... [94]
patvur

Messaggioda INTRUDER » 18/04/2016, 11:45

L'ho prescritto e lo prescrivo spesso così come moltissimi miei colleghi. Il massimo che ho visto in un paio di soggetti è un po' di nausea per circa mezz'oretta niente di più.
Non ho nemmeno sentito di segnalazioni di "warning" da parte di colleghi in Italia o da parte delle organizzazioni "ufficiali" a cui fanno riferimento i Veterinari.
Per quel che mi riguarda e quello che vedo è un buon prodotto.
Anche un qualsiasi antibiotico può uccidere il vostro cane...vallo a prevedere..
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Torna a La salute e le malattie