Crea sito
Pagina 1 di 1

ALLERGIA: VA MEGLIO...

MessaggioInviato: 25/05/2016, 19:28
da Mara
Avevo già iniziato una discussione sull'allergia ma preferisco scrivere gli aggiornamenti come "Nuovo Argomento" sperando che si noti di più, vorrei potesse servire a quante più persone possibili.
Avevo scritto del problemi di allergia del mio pt, di tanti farmaci più o meno inutili, potete leggere tutto nell' altro post.
Quello che vorrei comunicare è che quest'anno (per ora, facendo gli scongiuri...) va molto meglio e credo sia per 2 semplici acquisti fatti:

1) è allergico agli acari, così abbiamo rivestito il suo divano col tessuto anti-acari.
2) è allergico a una ventina di piante, così gli abbiamo preso un depuratore d'aria che pare elimini i pollini nella sua stanza.

Io credo che funzionino, perché nelle giornate fresche tenevamo ancora aperto, e stava meglio ma il muso era ancora un po' arrossato. Da quando ha fatto più caldo (lui è un alsaziano, pelo lungo, a 20° già soffre, bisogna stare col condizionatore notte e giorno, mio marito dorme con lui col berretto di lana ed è sempre raffreddato :wink: ) abbiamo dovuto chiudere e accendere il condizionatore, così, non entrando più pollini, sta decisamente meglio.

Negli anni scorsi i vari vet negli anni lo hanno riempito di farmaci di tutti i tipi (antibiotici, cortisone, ciclosporina, anti-prurito), ora volevano fargli un vaccino multiplo.
Il depuratore è venuto 300 e il tessuto 120.
Speriamo continui così e facciamo gli scongiuri...

Re: ALLERGIA: VA MEGLIO...

MessaggioInviato: 25/05/2016, 20:22
da FOREVER
Benvenuta nel club degl'allergici [15] .
Ma .. quando esce non patisce ?

Re: ALLERGIA: VA MEGLIO...

MessaggioInviato: 25/05/2016, 20:44
da Mara
No, tieni presente che è anziano, non deve camminare sull'asfalto: lo portiamo in pineta, cammina un po', poi si riposa, in tutto una mezz'ora la mattina, una a mezzogiorno e una la sera. Al rientro lo spazzoliamo, per i pollini e i forasacchi. Il depuratore d'aria "avverte" quando ce ne sono in giro e aumenta la velocità di depurazione.
Lui gli altri anni cominciava d'aprile a stare malissimo per i pollini, mentre per gli acari stava maluccio tutto l'anno.

Re: ALLERGIA: VA MEGLIO...

MessaggioInviato: 25/05/2016, 21:08
da LauraeArek
Speriamo che sia così... Dita incrociate!

Re: ALLERGIA: VA MEGLIO...

MessaggioInviato: 25/05/2016, 21:21
da FOREVER
Mara ha scritto:No, tieni presente che è anziano, non deve camminare sull'asfalto: lo portiamo in pineta, cammina un po', poi si riposa, in tutto una mezz'ora la mattina, una a mezzogiorno e una la sera. Al rientro lo spazzoliamo, per i pollini e i forasacchi. Il depuratore d'aria "avverte" quando ce ne sono in giro e aumenta la velocità di depurazione.
Lui gli altri anni cominciava d'aprile a stare malissimo per i pollini, mentre per gli acari stava maluccio tutto l'anno.

Te lo chiedevo perchè anche Axel è allergico a.. faccio prima a dirti a cosa non è allergico : all'ortica. Tutto il resto è allergico :( . E quando usciamo piante e erbacce ci sono.. stiamo riuscendo a tenere l'allergia abbastanza sotto controllo con il vaccino. Non ho mai pensato al depuratore.. chiederò alla dermatologa.

Re: ALLERGIA: VA MEGLIO...

MessaggioInviato: 26/05/2016, 6:54
da Mara
Se è allergico anche agli acari, che stanno dovunque, soprattutto negli imbottiti di qualsiasi tipo (anche la gommapiuma e il lattice) non credo basti il depuratore.
A me il dermatologo aveva detto che sono cose che servono poco e che "di solito si fanno per i bambini".