Crea sito

pareri possibile displasia

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

pareri possibile displasia

Messaggioda Nyo » 11/06/2016, 19:33

ciao a tutti, sono al mio primo cane e il prossimo 14 il mio cucciolo, Argo, compirà 4 mesi. Essendo come un bambino sono particolarmente ansioso ed è da circa due settimane che mi perseguita l'incubo della displasia: sto notando che la mattina appena sveglio il posteriore è un pò rigido infatti lui allunga 2/3 volte le gambe come sorta stretching e poi va meglio quando è a "caldo". Tende a sculettare un pò, e mi sembra (il mio occhio è completamente inesperto) che la zampa posteriore sinistra faccia un movimento lievemente diverso dalla destra. la veterinaria l'ha controllato e ha detto che le sembra tutto a posto, ma comunque farà le lastre preventive a 5 mesi. Lui sta prendendo il condrogen e secondo l'allevatore dovrei fare un ciclo di calcio. Vi prego datemi qualch,e consiglio suggerimento. ormai è diventato il mio chiodo fisso _munch_
Nyo

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: pareri possibile displasia

Messaggioda Niko » 11/06/2016, 20:37

Ti consiglio di lasciar perdere il calcio e di continuare solo con i condroprotettori ...comunque da cuccioli sono un po squilibrati, quindi prima di preoccuparti più del dovuto, aspetta le lastre (anche se so che è difficilissimo)...poi senza video è difficile giudicare...
Niko

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Nyo » 11/06/2016, 20:43

Niko ha scritto:Ti consiglio di lasciar perdere il calcio e di continuare solo con i condroprotettori ...comunque da cuccioli sono un po squilibrati, quindi prima di preoccuparti più del dovuto, aspetta le lastre (anche se so che è difficilissimo)...poi senza video è difficile giudicare...

domani cerco di postare un video, magari voi più esperti mi rassicurate un pò [495]
Nyo

Messaggioda S&M » 11/06/2016, 21:09

A 4 mesi è normale che cammini dinoccolato. È normale che sculetti. È normale che sia anche vaccino (i garretti che si toccano). È normale che si stiracchi come ogni mammifero fa dopo aver dormito.

Il calcio non è necessario, a meno che il vet non ne abbia diagnosticato una carenza (e comunque ci vogliono gli esami specifici), OK i condroprotettori.

Ok anche la preventiva tra un mese, per toglierti ogni dubbio, ma non ti fissare (a parte che se tra gli avi non c'è nessun displasico, è difficile la sviluppi).

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda Pacifico » 11/06/2016, 22:46

Stai Tranquillo sicuramente non sara niente nell'attesa delle preventive [fingercrossed] , già ti anno delucidato tutto alla grande, ti posso solo aggiungere prendilo in braccio quando ci sono scale, ed evita di farlo saltare da parti alte per quanto riguarda i condroprotettori il tuo allevatore non ti ha consigliato nulla? io al mio dietro consiglio dell'allevatore davo quelli a uso umano naturalmente o messo al corrente anche il Veterinario che mi segue il mio Ali', non so se te li posso nominare (forse _nono_ ) [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda franci11 » 12/06/2016, 18:12

La mia ha domani 4 mesi e mezzo e anche lei si stiracchia sempre al mattina appena sveglia e ha pure i garretti un po' stretti. Il veterinario mi aveva detto che da cuccioli è normale l'andatura un po' ondeggiante e comunque nessuno guardando un cane può dire se sia displasico. Questa settimana abbiamo già l'appuntamento per le lastre preventive a Cremona. Dita incrociate [fischio]
Immagine
franci11

Messaggioda Nyo » 13/06/2016, 15:51

Questa è la cosa più bella del forum, calmare l'ansietà dei neofiti ahahah muahahah

franci11 ha scritto:La mia ha domani 4 mesi e mezzo e anche lei si stiracchia sempre al mattina appena sveglia e ha pure i garretti un po' stretti. Il veterinario mi aveva detto che da cuccioli è normale l'andatura un po' ondeggiante e comunque nessuno guardando un cane può dire se sia displasico. Questa settimana abbiamo già l'appuntamento per le lastre preventive a Cremona. Dita incrociate [fischio]

Ma il tuo l'hai preso a cremona? e comunque in bocca al lupo facci sapere! [fingercrossed]
Nyo

Messaggioda franci11 » 14/06/2016, 19:47

No Nyo non l'ho preso a Cremona, ma l'allenatore dove ho preso Astra porta tutte le sue cucciolate a 4 mesi e mezzo in questa nota clinica veterinaria di Cremona. Ti aggiorno su come andrà [94] dita incrociate
Immagine
franci11

Messaggioda franci11 » 15/06/2016, 16:02

Nyo come promesso ti aggiorno, fatte oggi le lastre preventive ed è tutto perfetto!!!! [94] e così anche per il resto della cucciolata. Primo tagliando passato _appl_
Immagine
franci11

Messaggioda Nyo » 15/06/2016, 16:11

franci11 ha scritto:Nyo come promesso ti aggiorno, fatte oggi le lastre preventive ed è tutto perfetto!!!! [94] e così anche per il resto della cucciolata. Primo tagliando passato _appl_

Che bella notizia _appl_ !!! sicuramente dormirai sonni tranquilli zzz [ahahahah] !
Nyo

Prossimo

Torna a La salute e le malattie