Crea sito

Gastrointerite

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Gastrointerite

Messaggioda jeck » 30/09/2016, 14:52

Ciao amici, 2 giorni fa ho portato il mio cucciolo dal veterinario perché non mangiava.. Gli è stato fatto un prelievo che diceva di avere qualcosina sballata, globuli bianchi alti, calcio basso e qualcos altro. Mi è stato detto che ha la gastrointerite, infatti stamattina appena mi sono alzato ho trovato il divano vomitato, a terra diarrea e da oggi pomeriggio a iniziato a vomitare anche qualche residuo di sangue.. sono 2 giorni che non mangia e gli stiamo facendo flebo e antibiotico, da stamattina gli ha messo oltre all'antibiotico delle vitamine sempre indovena. Cosa c è da fare in più per aiutarla da questo virus maledetto? La cucciola ha 4 mesi !
I ♡ Pastore Tedesco
RUDI___________________ DALIA._______________MAX _________ BRANDON
ImmagineImmagineImmagineImmagine
jeck

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Gastrointerite

Messaggioda FOREVER » 30/09/2016, 16:27

Generalmente in questi casi ricoverando il cucciolo dove viene monitorato 24h su 24, ce la fa ad uscirne.
Ho letto che ne hai 2 di cuccioli, l'altro/a come sta ?
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda Ichnusa1981 » 30/09/2016, 18:21

segui alla lettera tutto ciò che ti dice il tuo veterinario di fiducia... [fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed] facci sapere

FOREVER ha scritto:Ho letto che ne hai 2 di cuccioli, l'altro/a come sta ?
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda jeck » 01/10/2016, 9:36

Buongiorno, pultroppo poi stamattina alle 7 eras la cucciola non c è l ha fatta, stamattina il veterinario la voleva tenere attaccata tutto il giorno perché ha detto che era il periodo più critico del virus oggi è domani, però non c'è l'ha fatta..! Ora ho paura del fratellino, ha il vaccino contro questo virus ma è stato sempre a contatto con lei, giocavano con la bocca quindi saliva e saliva, voi cosa mi consigliate, dopo queste esperienze io non mi fido più di questi veterinari. Aiutooo non voglio che succeda anche al fratello _confused_
I ♡ Pastore Tedesco
jeck

Messaggioda Ichnusa1981 » 01/10/2016, 12:16

Mi dispiace tantissimo!cambia veterinario se non ti fidi!vira su una clinica veterinaria che fa servizio 24h su 24h
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda jeck » 01/10/2016, 12:52

FOREVER ha scritto:Generalmente in questi casi ricoverando il cucciolo dove viene monitorato 24h su 24, ce la fa ad uscirne.

L altro fin ora non ha avuto nessun tipo di sintomo.. io infatti volevo tanto sapere di qualcuno più competente o qualcuno che ha fatto una esperienza di questo tipo di virus se gli posso fare qualcosa per prevenire. . Un altra veterinaria mi ha detto che una volta c era un prodotto per questo virus che ora non si trova più in commercio..
I ♡ Pastore Tedesco
jeck

Messaggioda FOREVER » 01/10/2016, 14:08

jeck ha scritto:Buongiorno, pultroppo poi stamattina alle 7 eras la cucciola non c è l ha fatta, stamattina il veterinario la voleva tenere attaccata tutto il giorno perché ha detto che era il periodo più critico del virus oggi è domani, però non c'è l'ha fatta..! Ora ho paura del fratellino, ha il vaccino contro questo virus ma è stato sempre a contatto con lei, giocavano con la bocca quindi saliva e saliva, voi cosa mi consigliate, dopo queste esperienze io non mi fido più di questi veterinari. Aiutooo non voglio che succeda anche al fratello _confused_

:crying: mi dispiace :( , ciao piccola :heart: :crying: :crying:
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda FOREVER » 01/10/2016, 14:11

jeck ha scritto:
FOREVER ha scritto:Generalmente in questi casi ricoverando il cucciolo dove viene monitorato 24h su 24, ce la fa ad uscirne.

L altro fin ora non ha avuto nessun tipo di sintomo.. io infatti volevo tanto sapere di qualcuno più competente o qualcuno che ha fatto una esperienza di questo tipo di virus se gli posso fare qualcosa per prevenire. . Un altra veterinaria mi ha detto che una volta c era un prodotto per questo virus che ora non si trova più in commercio..

se non sbaglio in caso di parvo , bisogna buttare via tutto ciò con cui è stato a contatto il cucciolo malato; per pavimenti e mobilio vario.. non so quale prodotto consigliarti. L'altro cucciolo vive in casa o fuori ?
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda jeck » 01/10/2016, 15:04

Vivevano tutti e due nel giardinetto avanti casa, in questi ultimi giorni che la cucciola stava male l'ho fatta stare dentro casa perché aveva anche la febbre, ora lui e fuori, dovrei buttare tutto, domani mattina passo la candeggina da per tutto perché mi hanno consigliato quella, però mi è stato detto anche , da una parte non serve a niente oramai, se gli è attaccato pure a lui , e la sta incubando non risolvo niente, però domani passo da per tutto la candeggina. Devo solo sperare che qualche santo non glie l ha fatto prendere anche a lui il virus maledetto. [fingercrossed]
I ♡ Pastore Tedesco
jeck

Messaggioda Ivy_13 » 03/10/2016, 9:12

jeck ha scritto:Buongiorno, pultroppo poi stamattina alle 7 eras la cucciola non c è l ha fatta, stamattina il veterinario la voleva tenere attaccata tutto il giorno perché ha detto che era il periodo più critico del virus oggi è domani, però non c'è l'ha fatta..! Ora ho paura del fratellino, ha il vaccino contro questo virus ma è stato sempre a contatto con lei, giocavano con la bocca quindi saliva e saliva, voi cosa mi consigliate, dopo queste esperienze io non mi fido più di questi veterinari. Aiutooo non voglio che succeda anche al fratello _confused_

Mi dispiace tantissimo per la piccola :crying: :heart:
Spero che il fratello starà bene [fingercrossed]

Tappo: un gatto che è in realtà un cane.
Ivy_13

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Prossimo

Torna a La salute e le malattie