Crea sito

Gastrointerite

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: Gastrointerite

Messaggioda S&M » 03/10/2016, 17:15

Se hai qualche dubbio, porta il cane in qualche clinica e fallo visitare. Se il richiamo del vaccino è relativamente recente, penso che sia coperto e non corra un grave pericolo. Sbagli a non fidarti, è l'unica alternativa che abbiamo.

Mi spiace tanto che la cucciola non sia riuscita a superare la gastroenterite :(

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda jeck » 03/10/2016, 17:30

S&M ha scritto:Se hai qualche dubbio, porta il cane in qualche clinica e fallo visitare. Se il richiamo del vaccino è relativamente recente, penso che sia coperto e non corra un grave pericolo. Sbagli a non fidarti, è l'unica alternativa che abbiamo.

Mi spiace tanto che la cucciola non sia riuscita a superare la gastroenterite :(

Inviato dal mio MotoG3

Stamattina ho trovato i primi sintomi del fratello, diarrea chiarissima, quasi sul bianco, ho chiamato subito ad una clinica privata, l ho portato là, gli hanno attaccato subito la flebo perché ieri sera l ultima pappa non l'ha guardata proprio, gli hanno fatto il prelievo, l'ecografia per assicurarsi che era la gastrointerite e hanno trovato dei batteri, speravamo che erano solo quelli ma alle analisi delle feci e risultato positivo alla gastrointerite, lo hanno ricoverato e speriamo solo che c'è la fa! ! [fingercrossed]
I ♡ Pastore Tedesco
RUDI___________________ DALIA._______________MAX _________ BRANDON
ImmagineImmagineImmagineImmagine
jeck

Messaggioda S&M » 03/10/2016, 18:37

Ma porca miseria!!! Per fortuna che l'hai portato subito! Facci sapere come procede. Qui tutto incrociato [fingercrossed]
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda jeck » 03/10/2016, 19:31

S&M ha scritto:Ma porca miseria!!! Per fortuna che l'hai portato subito! Facci sapere come procede. Qui tutto incrociato [fingercrossed]

Dopo l'episodio della sorella posso solo che sperare a qualche santo che lo guardi da lassù, non mi fidava più di questo veterinario, questo virus richiede un ricovero e delle flebo e antibiotici 24 su 24, non puoi fargli una flebo e mezzo barattolo di antibiotico e se ne riparla il giorno seguente, con una sola vomitata espella tutto, e non è servito a niente fargli quei liquidi, tra l altro non gli aveva dato nemmeno l'Anti vomito, non si può! Speriamo a dio che questa clinica ci aiuterà, mi hanno richiesto una cifra esuberante, ma penso prima a lui e dopo i soldi ! [fingercrossed] [fingercrossed]
I ♡ Pastore Tedesco
jeck

Messaggioda Ichnusa1981 » 03/10/2016, 20:16

[fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed]
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda LauraeArek » 03/10/2016, 21:40

dovresti fare un esame specifico delle feci per confermare o meno la parvovirosi. In clinica probabilmente lo faranno. molti usano il test rapido, con un'attendibilità del 70% mi pare di ricordare. Altrimenti c'è un altro test, da spedire in laboratorio, ma per avere risposte poi ci vuole del tempo.

se è parvo, ahimè, non c'è molto da fare se non sostenere il fisico con flebo, antibiotici ecc.. e sperare che ce la faccia... la parvo non ha una cura vera e propria ed è per quello che si devono vaccinare i cuccioli e essere sicuri che i vaccini siano stati fatti nel modo corretto.

Magari Intruder può confermare o meno quello che ho scritto..

a casa intanto passa tutto con vapore oppure con candeggina... dovresti lavare i vestiti ecc a piu di 70 gradi e buttare tutto quello che non puoi disinfettare e lavare a queste temperature.

mi dispiace davvero molto per la tua cucciola, ora teniamo tutti le dita incrociate per il tuo piccolino..........................
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda jeck » 04/10/2016, 12:10

LauraeArek ha scritto:dovresti fare un esame specifico delle feci per confermare o meno la parvovirosi. In clinica probabilmente lo faranno. molti usano il test rapido, con un'attendibilità del 70% mi pare di ricordare. Altrimenti c'è un altro test, da spedire in laboratorio, ma per avere risposte poi ci vuole del tempo.

se è parvo, ahimè, non c'è molto da fare se non sostenere il fisico con flebo, antibiotici ecc.. e sperare che ce la faccia... la parvo non ha una cura vera e propria ed è per quello che si devono vaccinare i cuccioli e essere sicuri che i vaccini siano stati fatti nel modo corretto.

Magari Intruder può confermare o meno quello che ho scritto..

a casa intanto passa tutto con vapore oppure con candeggina... dovresti lavare i vestiti ecc a piu di 70 gradi e buttare tutto quello che non puoi disinfettare e lavare a queste temperature.

mi dispiace davvero molto per la tua cucciola, ora teniamo tutti le dita incrociate per il tuo piccolino..........................

Ciao, si hanno fatto l'esame e e hanno trovato positivo alla parvovirosi, per questo l'hanno ricoverato, ho chiamato poco fa e hanno detto che questa notte e in mattinata non ha avuto attacchi di diarrea e vomito e che si tiene tutte le proteine per ora, quindi non devono procedere con una trasfusione di proteine o qualcosa del genere umano. [fingercrossed]
I ♡ Pastore Tedesco
jeck

Messaggioda LauraeArek » 04/10/2016, 13:19

ottima notizia!

a che giorno di ricovero è ?

ti hanno per caso detto se lo stanno alimentando e se lui mangia?

forza e coraggio! tutto incrociato per il piccolo!!!!

maledetta parvo.. :crying:
LauraeArek

Messaggioda LauraeArek » 04/10/2016, 13:20

scusa, un'altra domanda....dove li hai portati negli ultimi 10 gg prima che la piccola iniziasse a stare male?

avete avuto visite da qualcuno? voi siete stati in qualche canile/allevamento/negozio animali?
LauraeArek

Messaggioda jeck » 04/10/2016, 17:26

No oggi non ne vuole sapere di mangiare , sono andato a trovarlo oggi, dalle 16 alle 18 c'è la visita, ancora niente diarrea quindi una piccola notizia positiva. Negli ultimi giorni no ma 2 o 3 giorni fa ho scoperto dai vicini di casa "nuova" che proprio l'anno scorso i vecchi inquilini possedevano 2 setter, gli ha fatto fare una cucciolata e sono morti tutti e 13 cuccioli di parvovirosi.. Questa forse può essere la causa di tutto questo! Pultroppo troppo tardi ! [fingercrossed]
I ♡ Pastore Tedesco
jeck

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie