Crea sito

Gatti randagi

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Gatti randagi

Messaggioda danydea » 24/10/2016, 20:37

Ebbene si .....inizio ad essere molto preoccupata ......nel nostro giardino di notte vengono a dormire diversi gatti randagi che una gattara si cura ma non ha i soldi per farli vaccinare e diversi sono morti per gastroenterite
Fanno cacca da me e se non riesco a bloccare Dea cerca di mangiarsi la cacca che per lei è appetitosa perché quella di gatto ha il sapore di carne, così ogni tanto ha le feci troppo molli ed io mi allarmo anche se lei è vaccinata ma......Faccio bene o no ad avere paura che si ammali a causa loro? Come posso risolvere la Questione? Chiamo ASL? In più la mia vicina di casa sta facendo dei lavori e ha 7 gatti che infastiditi sono anche loro tutti da me [553] [553] [553]
Che faccio ragazzi?
danydea

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Re: Gatti randagi

Messaggioda IlMalu » 24/10/2016, 21:45

In ogni caso credo che il parvovirua felino sia diverso da quello canino... non so se ci sono rischi.

Però sentirei prima il vet e poi l'asl..
Immagine

Immagine

Corri Hilko, corri veloce ora. Non ti dimenticherò mai
1 settembre 1999 - 19 febbraio 2014
Ma ci sei tu, sempre felice sempre scodinzolante, benvenuto nei nostri cuori, Sean.
IlMalu

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Gatti randagi

Messaggioda LauraeArek » 25/10/2016, 12:47

ciao... so che le feci dei gatti possono trasmettere malattie pericolose per i cani... non mi ricordo bene cosa..ma una cosa tipo epatite o simili... se il gatto è malato.. o era toxoplasmosi (ma questa non mi pare sia pericolosa per i cani.. o boh..)

i gatti solitamente la fanno dove c'è sabbia, o terra da raspare... prova di tuo ad eliminare queste zone.. è strano però che vengano dove vive un cane..

per il resto poverini.. non si possono mica eliminare perchè fanno popò.. ma magari si può chiedere si allontanare un pò la zona dove viene dato loro da mangiare.
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Torna a La salute e le malattie