Crea sito

Gastrite

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Gastrite

Messaggioda anna89 » 26/10/2016, 10:23

Salve a tutti, sono nuova e mi sono iscritta x confrontarmi con vuoi su di un problema che sta avendo il mio pt raul di 5 anni. Da un po di tempo vomita succhi gastrici e sopratutto se si innervosisce sembra avere la nausea , abbiamo cambiato da una decina di giorni i croccantini (anche perche' ha avuto una gastroentetite emorragica dovuta molto probabilmente alla presenza dell uncinaria quindi l abbiamo sverminato ,ha preso antibioci e ranitidina ) prima mangiava Hill' s adesso siamo passati ,sotto consiglio del mio veterinario ,alla hypoallergenic della royal. Per approfondire la situazione clinica abbiamo fatto le analisi del sangue da cui non è risultato nulla e un ecografia all addome dove è stata riscontrata una gastrite...dopo una decins di giorni da quando ha smesso la ranitidina e il sucralfato ieri ha vomitato nuovamente i succhi gastrici xo poi ha voluto mangiare tranquillamente( lui mangia 3 volte al giorno).volevo chidervi dei consigli o se avete avuto delle esperienze simili...
anna89

Chi sono: Neofita appassionato

Re: Gastrite

Messaggioda FOREVER » 26/10/2016, 17:37

Ciao :) , io avevo lo stesso problema con Axel (sorto quando aveva 1 anno ) , all'epoca il mio veterinario mi fece fare l'endoscopia con prelievo tessuto.
Non ho sotto mano l'esito per dirti i termini medici .. però aveva una grossa infiammazione/irritazione allo stomaco ; la gastroenterologa mi diede come cura Metronidazolo da dare per circa 2 mesi. Chiedi al tuo veterinario cosa ne pensa, se potrebbe andare bene anche per Raul .
Se ti dovesse dare l'ok , in privato ti scrivo il nome del medicinale che strano ma vero ... costa pochissimo :)
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Gastrite

Messaggioda anna89 » 26/10/2016, 23:10

Grazie del consiglio,ho capito di che farmaco parli xche l ha preso x dieci giorni x la gastroemorraggica,e costa veramente pochissimo...venerdì ho il controllo dalla Vet. E gliene parlo... Spero di risolvere o perlomeno arginare il problema :wink: è il primo pt che ho e in 5 anni abbiamo provato l ingestione di un corpo estraneo CN conseguente semi torsione dello stomaco ( ha fatto la gastro pessi) poi ha rischiato l amputazione della coda xche x manifestare un disagio se la mordeva ( x fortuna grazie ad un bravissimo comportamentalista siamo riusciti a salvarla) e adesso questo problema _munch_ .
anna89

Chi sono: Neofita appassionato

Torna a La salute e le malattie