Crea sito

Cura del Pelo

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Cura del Pelo

Messaggioda Pacifico » 22/11/2014, 22:09

sul vecchio forum c'era qualcosa stavo iniziando a leggere sulla cura del pelo ma purtroppo e andato perso, ho sentito parlare bene del ribes pet perle il mio cucciolo credo abbia un eccessiva perdita di pelo ed e poco folto e il nero sulla schiena tende a schiarire non eccessivamente e come se si intravedesse quello di sotto o puo essere che sia solo una mia impressione eventualmente metterò una foto [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Cura del Pelo

Messaggioda patvur » 24/11/2014, 17:51

ciao! per la cura del pelo ribes pet va benissimo (aggiungerei anche l'olio di fegato di salmone). Però è strano che perda tanto pelo....magari si gratta perché non tollera l'alimentazione...oppure ha un'alimentazione povera di proteine animali, in questo caso il pelo diventa più fragile, secco e cade più facilmente....ma...al tuo posto lo porterei da un bravo dermatologo. La perdita di pelo potrebbe anche essere una dermatite dovuta a diversi allergeni oppure pulci o acri, parassiti vari che provocano la perdita del pelo. Anche ad una mia cucciolona è capitato e, dopo essermi documentata, dopo aver assillato la mia amica vet, dopo questo ed altro l'ho portata dal dermatologo ed il problema sta rientrando. Ciao ed auguri!
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Stefy » 24/11/2014, 19:25

Calcola anche che gli sbalzi di temperatura ci mettono molto del suo. Il Clima pazzo, riscaldamenti (se lo tieni in casa)...... e così vanno quasi in perenne muta. Se non ha forfora, non si gratta e la pelle è sana, non penso possa esserci qualcosa di patologico.
"Dio ci ha dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà".
Stefy - Ziva&Alex
Immagine
Immagine Immagine
Stefy

Messaggioda Robby » 24/11/2014, 21:35

patvur ha scritto:ciao! per la cura del pelo ribes pet va benissimo (aggiungerei anche l'olio di fegato di salmone). Però è strano che perda tanto pelo....magari si gratta perché non tollera l'alimentazione...oppure ha un'alimentazione povera di proteine animali, in questo caso il pelo diventa più fragile, secco e cade più facilmente....ma...al tuo posto lo porterei da un bravo dermatologo. La perdita di pelo potrebbe anche essere una dermatite dovuta a diversi allergeni oppure pulci o acri, parassiti vari che provocano la perdita del pelo. Anche ad una mia cucciolona è capitato e, dopo essermi documentata, dopo aver assillato la mia amica vet, dopo questo ed altro l'ho portata dal dermatologo ed il problema sta rientrando. Ciao ed auguri!

Beh, non sarebbe olio estratto dal fegato del salmone, ma da tutto il corpo del pesce (olio di fegato, di solito, é quello di merluzzo o squalo), ma comunque....
Il pelo e la sua lucentezza riflettono la salute del cane, perciò se si presenta opaco, é necessario individuarne la causa. Spesso é una alimentazione non corretta. I grassi migliorano la lucentezza del pelo, quindi va benissimo l'olio di salmone, però, se vuoi spendere meno ed ottenere comunque buoni risultati, un cucchiaio al giorno di olio di semi di mais, va benissimo. Assieme all'olio é importate una assunzione di vitamine del gruppo B (1 compressa al giorno di Be-Total - senza ricetta in farmacia) e se vuoi aggiungere un prodotto veramente ottimo per il pelo usa della Biotina (vitamina B7). Ad esempio la Biotin Forte della Canina (si trova nei pet shop ben riforniti). La Biotina sortisce i migliori effetti durante il periodo della muta.
Robby

Messaggioda Insanity » 24/11/2014, 21:48

Esatto di solito alla base dei problemi al pelo ci possono essere diverse cause come il cibo, quindi prima di tutto assicurati che sia tutto ok. Per la lucentezza anche a me avevano consigliato olio di mais, comunque considera che la perenne muta può essere causata dal tempo pazzo. Spazzolarlo regolarmente aiuta.
Insanity

Messaggioda Pacifico » 25/11/2014, 22:33

grazie a tutti per le vostre opinioni, io abito in sicilia qua un giorno fa estate e un giorno fa inverno,il veterinario dice che sia dovuto a questo non si gratta quasi mai 1 o 2 volte al giorno sotto la pancia come alimentazione mangia ploplan sensitive salmone e riso ora le compro le ribes pet male penso non gli facciano male questo e il periodo giusto per darle ho si danno in un determinato periodo dell'anno? comunque il Ali' vive in casa con noi ma senza riscaldamenti qui stiamo ancora con le porte aperte il tempo quest'anno e pazzo [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda Pacifico » 25/11/2014, 23:04

Insanity ha scritto:Esatto di solito alla base dei problemi al pelo ci possono essere diverse cause come il cibo, quindi prima di tutto assicurati che sia tutto ok. Per la lucentezza anche a me avevano consigliato olio di mais, comunque considera che la perenne muta può essere causata dal tempo pazzo. Spazzolarlo regolarmente aiuta.
el Lobo ha scritto:
patvur ha scritto:ciao! per la cura del pelo ribes pet va benissimo (aggiungerei anche l'olio di fegato di salmone). Però è strano che perda tanto pelo....magari si gratta perché non tollera l'alimentazione...oppure ha un'alimentazione povera di proteine animali, in questo caso il pelo diventa più fragile, secco e cade più facilmente....ma...al tuo posto lo porterei da un bravo dermatologo. La perdita di pelo potrebbe anche essere una dermatite dovuta a diversi allergeni oppure pulci o acri, parassiti vari che provocano la perdita del pelo. Anche ad una mia cucciolona è capitato e, dopo essermi documentata, dopo aver assillato la mia amica vet, dopo questo ed altro l'ho portata dal dermatologo ed il problema sta rientrando. Ciao ed auguri!

Beh, non sarebbe olio estratto dal fegato del salmone, ma da tutto il corpo del pesce (olio di fegato, di solito, é quello di merluzzo o squalo), ma comunque....
Il pelo e la sua lucentezza riflettono la salute del cane, perciò se si presenta opaco, é necessario individuarne la causa. Spesso é una alimentazione non corretta. I grassi migliorano la lucentezza del pelo, quindi va benissimo l'olio di salmone, però, se vuoi spendere meno ed ottenere comunque buoni risultati, un cucchiaio al giorno di olio di semi di mais, va benissimo. Assieme all'olio é importate una assunzione di vitamine del gruppo B (1 compressa al giorno di Be-Total - senza ricetta in farmacia) e se vuoi aggiungere un prodotto veramente ottimo per il pelo usa della Biotina (vitamina B7). Ad esempio la Biotin Forte della Canina (si trova nei pet shop ben riforniti). La Biotina sortisce i migliori effetti durante il periodo della muta.

Grazie per il tuo intervento l'olio di mais ho paura a darlo perche quando non mangiava tanto il VT mi ha detto di aggiungerlo alle crocchette per insaporirle e lui andava subito molle
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda Sandrino90 » 27/11/2014, 9:51

Un pó d'olio d'oliva nelle crocchette ogni giorno invece? Io davo le perline di olio di fegato di merluzzo e vedevo degli ottimi risultati....
❤️❤️Jake 5/09/2011 ❤️❤️& ❤️❤️Maya 1/09/2014❤️❤️
ImmagineImmagine
Sandrino90

Messaggioda Pacifico » 27/11/2014, 23:07

Sandrino90 ha scritto:Un pó d'olio d'oliva nelle crocchette ogni giorno invece? Io davo le perline di olio di fegato di merluzzo e vedevo degli ottimi risultati....

si infatti proverò le perle vediamo che succede comunque un po e diminuita la perdita di pelo e solo per quello per il resto va bene pelo lucido, olio di oliva lo provato in passato anche per insaporire le crocchette proverò le ribes male penso non gliene fanno
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda Robby » 28/11/2014, 11:45

Olio di fegato di merluzzo per la cura del pelo? [459]
Sarebbe come dare Aspirina per curare le emorroidi.......... _careless
Robby

Prossimo

Torna a La salute e le malattie