Crea sito

I croccantini possono far perder peso?

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: I croccantini possono far perder peso?

Messaggioda FOREVER » 23/11/2014, 22:11

S&M ha scritto:Quali Monge sono precisamente?

Salmone e riso
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Robby » 23/11/2014, 22:21

La Hill's, come prodotto basico, non é il massimo (mentre hanno ottimi prodotti nella linea veterinaria). Ma qual'é il motivo del passaggio ad un mangime a base di pesce? Ha qualche intolleranza alle proteine della carne?
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda FOREVER » 23/11/2014, 22:30

el Lobo ha scritto:La Hill's, come prodotto basico, non é il massimo (mentre hanno ottimi prodotti nella linea veterinaria). Ma qual'é il motivo del passaggio ad un mangime a base di pesce? Ha qualche intolleranza alle proteine della carne?

Non tollerava quelle al pollo, il cambio l'ho fatto solo di marca non di tipo di crocchette, già prima mangiava quelle al tonno e riso, però ultimamente facevamo troppa fatica a fargliele mangiare.. ( con Axel fatichi già di norma... [15] ) abbiamo pensato che forse dopo più di 2 anni di stesse crocchette si fosse stufato... infatti quelle della Monge le mangiava volentieri.. però... :(
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda Insanity » 24/11/2014, 14:42

A questo punto, se la salute è a posto, non conviene semplicemente aumentare un pochino la quantità tenendo sotto controllo le feci, il pelo, ecc? Magari queste crocchette sono diverse dalle precedenti e se è un cane che fa attività, la quantità può non essere sufficiente. Però dici che 1 kg sia così tanto addirittura da sembrare un cane denutrito? Sei sicura che non è una tua "fissazione" scusami, non voglio sembrarti arrogante, però mi pare strano, 36kg per un PT adulto sono comunque un bel peso. Dagli una manciata in più ad ogni pasto e concedigli qualche snack, magari è soltanto questione di crocchette meno caloriche con meno apporti e quindi su di lui fanno questo effetto, non è possibile?
Insanity

Messaggioda patvur » 24/11/2014, 16:05

ciao! secondo me somministri poca pappa. Al tuo posto starei nel limite massimo indicato da MONGE. Se il pollo non lo tollera (non capisco perché quasi tutte le crocche lo contengano giacchè spesso e volentieri porta allergie), perché non provi, per qualche tempo, un prodotto più proteico tipo N&D di Farmina al cinghiale e cereali? (non darei la linea senza cereali perché un eccesso proteico puo' provocare prurito). Così ti aumenta di massa muscolare. Sicuramente da valutare il tipo di esercizio fisico che gli fai fare quotidianamente (cane da sofà?). Le mie hanno 17 mesi e tutti i gg mangiano 400 gr di crocche (Prolife al pesce e patate linea sensitive perché soffrono di grattarola...) + 200/250 gr. di umido (sempre al pesce e patate di PROLIFE) suddiviso in due pasti. Ti posso assicurare che sono magre il "giusto" ed hanno entrambe una bella massa muscolare! Saluti!
patvur

Messaggioda FOREVER » 24/11/2014, 17:10

Insanity ha scritto:A questo punto, se la salute è a posto, non conviene semplicemente aumentare un pochino la quantità tenendo sotto controllo le feci, il pelo, ecc? Magari queste crocchette sono diverse dalle precedenti e se è un cane che fa attività, la quantità può non essere sufficiente. Però dici che 1 kg sia così tanto addirittura da sembrare un cane denutrito? Sei sicura che non è una tua "fissazione" scusami, non voglio sembrarti arrogante, però mi pare strano, 36kg per un PT adulto sono comunque un bel peso. Dagli una manciata in più ad ogni pasto e concedigli qualche snack, magari è soltanto questione di crocchette meno caloriche con meno apporti e quindi su di lui fanno questo effetto, non è possibile?

Ciao :) , Axel non è un cane che fa attività , come ho già detto all'inizio le feci sono normali.. Io non so se è il kg. che ha perso che ha creato questo "crollo visivo" o se è la perdita del tono muscolare.. (mannaggia a me che non son capace a mettere le foto .. :( )
Dargli una manciata in più non è possibile perchè Axel non è un mangione.. non lo è mai stato.
Ecco... le Monge sono meno proteiche della Hill's che lui ha mangiato per 3 anni? :mumble:
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda Robby » 24/11/2014, 21:21

Le proteine, accompagnate da un giusto esercizio fisico, aumentano la massa muscolare. Per far acquistare peso occorrono carboidrati e grassi.
Robby

Messaggioda Insanity » 24/11/2014, 21:36

Ciao [emoji16] capisco il problema di farlo mangiare :( però nemmeno se provi poco alla volta? Dividere in 3 pasti magari può aiutare? In questo modo anche solo 10gr in più a pasto possono essere una soluzione! Visto che hai appena cambiato, non mi sento di consigliarti di cambiare nuovamente però è chiaro che se perde peso non va bene.

So che non è ortodosso, ma in un caso come il tuo una piccola aggiunta non è forse più positiva che negativa? Ad esempio anche il mio fa fatica con le crocchette e comunque insisto sempre senza aggiunte, ma fuori pasto è goloso di ogni cosa tra snack o cibo nostro quindi per evitare il vizio delle aggiunte, le crocchette le mangia così come sono in 3 pasti (dalla torsione soprattutto) e poi mi aiuto con qualche snack visto che anche vento dopo la torsione ci ha messo molto a recuperare peso, ora è sui 35,5kg e sta bene...però se Axel non mangia proprio, non penso possa aiutarti.
Insanity

Messaggioda FOREVER » 24/11/2014, 22:00

Insanity ha scritto:Ciao [emoji16] capisco il problema di farlo mangiare :( però nemmeno se provi poco alla volta? Dividere in 3 pasti magari può aiutare? In questo modo anche solo 10gr in più a pasto possono essere una soluzione! Visto che hai appena cambiato, non mi sento di consigliarti di cambiare nuovamente però è chiaro che se perde peso non va bene.

So che non è ortodosso, ma in un caso come il tuo una piccola aggiunta non è forse più positiva che negativa? Ad esempio anche il mio fa fatica con le crocchette e comunque insisto sempre senza aggiunte, ma fuori pasto è goloso di ogni cosa tra snack o cibo nostro quindi per evitare il vizio delle aggiunte, le crocchette le mangia così come sono in 3 pasti (dalla torsione soprattutto) e poi mi aiuto con qualche snack visto che anche vento dopo la torsione ci ha messo molto a recuperare peso, ora è sui 35,5kg e sta bene...però se Axel non mangia proprio, non penso possa aiutarti.

No..ma io fissata come sono.. sono già 10 giorni che le ho cambiate.. (ora gli sto dando le Disugual ) non mi sentivo di andare avanti con quelle della Monge..
il mio dilemma era.. "possono essere state le crocchette della Monge a creargli questo problema? "
Da 3 giorni alla sera dopo il pasto gli do 1 scatoletta da 300gr di umido in più ( per quella non fa storie... se me mangerebbe anche 20 [15] ) . Speriamo che l'aiuti..
Sabato l'ho pesato.. non ha più perso peso, ma non ne ha neanche preso :(
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda Insanity » 25/11/2014, 9:32

Sinceramente penso che indipendentemente che sia giusto o sbagliato, se non ti sentivi, hai fatto bene a cambiare. Vedi come va con queste, se poi lui al di fuori delle crocchette è come vento che si mangerebbe qualsiasi cosa, allora puoi dargli qualche snack e biscottino in più :)
Insanity

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie