Crea sito

Mielopatia degenerativa

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: Mielopatia degenerativa

Messaggioda maurizio » 26/02/2017, 12:49

Perplesso ma non sono medico,non é che hanno fatto lastra e non tac,e dopo RISONANZA, ,se non ho capito male,alla fine non hanno una diagnosi precisa ......se riesci mi mandi un video del cane
maurizio

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Insanity » 28/02/2017, 11:47

Guarda Maurizio ne ho già talmente le palle piene dei veterinari che ho già pensato, sia io che il mio compagno, che ci stessero prendendo in giro, cerco di spiegarti cosa è successo.

Ad ogni modo cercherò di fare un video e te lo mando, mi dicono che al momento si tratterebbe di un ll grado (come difficoltà di deambulare).

Inizialmente avevamo appuntamento per una visita neurologica più risonanza in un centro a 2 ore da casa nostra per altro.

Siamo arrivati, visita la prima mezz'ora circa anche in anticipo, dopo di che iniziano a parlare di tac perché magari si trova già un problema con meno fatica, il cane è grosso pertanto con la risonanza si rischia di andare solo fino a tot schiena ecc. la prima proposta è stata di lasciare lì il cane fino al giorno dopo, ma il mio compagno si è opposto subito così magicamente hanno trovato la soluzione, tac spostata non prima delle 15.00 in seguito si valutava se fare o no risonanza. Quindi alle 10.30 del mattino dovevamo aspettare le 15.00 già incazzati ma abbiamo approfittato per fare un giro e stare un po' solo noi 3, visto che solitamente c'è anche la nostra piccola rompi palle pelosa[emoji16]

Alle 15.00 tac e trovano questa ernia alta (vicino al collo per intenderci) quindi decidono per la risonanza per vedere se l'ernia sia compressiva ma non vedono nulla. Tutta la parte della schiena risulta pulita, ma l'ernia è troppo alta, si trova in un punto dove il cane è troppo grosso e le immagini sono di scarsa qualità, servirebbe quindi una risonanza ad alto campo e io mi domando, la razza del cane era chiara fin dall'inizio, avrebbero dovuto sapere che il macchinario non era all'altezza, andavamo direttamente altrove.

Hanno fatto anche un prelievo per il test genetico. Riassunto della cosa secondo referto:

Ipotesi: ernia, mielopatia o tumore intramidoll. Consigliano: test genetico e risonanza (ahahah)!

Nota: ieri sera sono dovuta andare da mio veterinario per prelievo per test genetico perché quello fatto a Novara non andava bene!

Totale 657€, senza test perché lo devo pagare qui dal mio veterinario.

Il mio vet è abbastanza sconvolto dalla cosa anche se mi dice che per lo meno c'è una speranza con l'ernia, ora manda tutto per il test e nel frattempo io continuo con l'antimfiammatorio così da arrivarne a una.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Insanity

Messaggioda LauraeArek » 28/02/2017, 12:44

Sono senza parole.....
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Insanity » 28/02/2017, 13:03

Eravamo convinti al 100% di tornare a casa con delle risposte, non dico la certezza, ma qui siamo al punto di partenza.

Ad un certo punto la veterinaria ci dice "la cosa buona è che avete disponibilità economica e il tempo" quando si parlava di lasciare il cane. Infatti il mio compagno si è alterato un po' cambiando tono e la cosa si è risolta diversamente. Da questo commento non nego che ho pensato a Maurizio e al fatto di trovare veterinari disonesti.

Non nego che abbiamo la fortuna di poter far fronte a questa spesa, ma non significa che lo si fa senza sacrifici. Avranno pensato svizzeri=soldi ma non stanno proprio così le cose, inoltre lavoriamo entrambi al 100% quindi prendere 1 giorno di vacanza non significa avere il tempo ma trovare una soluzione perché per noi il cane è importante. Che razza di commento è?

Si parla di sacrifici è ovvio che se posso lo faccio, ma non devi farmi i conti in tasca e approfittarti della cosa.

Insanity

Messaggioda S&M » 01/03/2017, 0:39

Io boh... Mi chiedo perché sia così difficile trovare qualcuno che faccia bene il proprio lavoro, senza approfittarsi!

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Mielopatia degenerativa

Messaggioda Insanity » 01/03/2017, 15:48

Infatti, poi magari c'è qualcosa che mi sfugge non essendo una veterinaria, ma fondamentalmente la penso come te.

Dico la verità, non volendoci accanire sul cane con terapie inutili, la nostra premura è principalmente quella di fare in modo che possa vivere bene e senza dolori, considereremo tutti i consigli dei veterinari, ma fino ad un certo punto perché penso che in un caso come questo (ma non solo) la linea tra le cose utili e quelle mangia soldi sia molto sottile.

Quando si tratta di malattie la preghiera e la speranza lasciano il tempo che trovano, quella che bisogna affrontare è la realtà con la giusta dose di ottimismo, questo si, ma senza illusioni. Quindi hanno poco da spennarci!

Insanity

Messaggioda maurizio » 01/03/2017, 18:20

Ti rispondo velocemente.....ti avevo lasciato il mio numero.....magari se domandavi,qualche consiglio avrei potuto dartelo.....discorso economico, stai solo inizio,....
maurizio

Messaggioda maurizio » 01/03/2017, 18:29

Sentire diversi pareri va bene ,ma chiaramente dopo una diagnosi,per tac visita e risonanza hai speso pure poco,se poi torni dalla veterinaria,la quale asserisce che sei fortunata economicamente,mandala a fare in c..o,da parte mia,i laboratori abilitati per il test sono 2 mi sembra,il prezzo dovrebbe essere tra gli 80 e i 100 euro...
maurizio

Messaggioda Insanity » 02/03/2017, 13:46

Maurizio ti ringrazio ma siamo stati abbastanza in aria in questi giorni, abbiamo anche dovuto disdire diverse cose che dovevamo fare prossimamente, sicuramente potevi consigliarmi ma non mi sono permessa di chiamare una persona che non conosco e disturbarla. Ho parlato con persone che ci sono passate, amici di amici, ognuno ha vissuto la sua esperienza pertanto noi vivremo la nostra anche perché per il momento è tutto un punto di domanda.

Vento prende l'antinfiammatorio da sabato, penso che un po' di dolore a causa dell'ernia lo avesse perché in un paio di giorni è tornato il cane vivace di prima, però le zampe non sono cambiate, vanno un po' dove vogliono. Mi fa pensare che l'ernia non sia la causa ma sicuramente uno dei problemi. Adesso il problema è tenerlo tranquillo, già è agitato di suo in più lo stiamo portando fuori solo per sporcare perché ci hanno vietato le passeggiate almeno durante la cura per vedere i risultati, quindi sbatte ogni volta a destra e sinistra.

Si penso che saremo su quella cifra per il test, è il meno del problema. Spero solo che stia bene il più a lungo!

Insanity

Messaggioda maurizio » 02/03/2017, 14:01

Non disturbi....però ti rispondo senza giri di parole........il cane starà bene più a lungo possibile se te hai le possibilità di tempo ed economiche....poi ogni cane è a se....diciamo che per i prim 15 i mesi avrai modo di gestirlo, non parlo di soldi....dopo so problemi....esperienza riferita sul mio cane....cmq,aspetta risposte più precise.......poi sostanzialmente se è mielopatia,attivjtà fisica controllata,massaggi e vitamine. .......
maurizio

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie