Crea sito
Pagina 1 di 1

Gastroenterite infettiva e borsite con calcio

MessaggioInviato: 05/04/2018, 13:15
da LLR
Buongiorno a tutti.

La mia cagnolina ora ha 14 mesi. Quando ne aveva 3 (dopo che un altro veterinario non aveva capito in tempo di cosa si trattasse e non l’aveva curata adeguatamente) le è stata diagnosticata la gastroenterite infettiva e si è salvata per miracolo dopo lunghi giorni di cure grazie alla bravuta di una veterinaria a cui sarò per sempre grat.
Quando ha raggiunto circa 6 mesi abbiamo iniziato a vedere che a livello dell’anca destra si stava formando una “sacca” piena di liquido: dopo poco tempo le si è formata anche sull’altra anca. La diagnosi è stata: borsite dovuta al fatto che lei quando si coricava, si buttava a terra “a peso morto”. Con il passare del tempo abbiamo notato che queste “bocce” crescevano sempre di più e man mano diventavano sempre più dure. Ora sono veramente molto grosse e dure (circa 6x9 cm). Toccandole sembrano staccate dall’articolazione. La veterinaria ha fatto ulteriori accertamenti e dal prelievo è risultato che quel liquido presente nelle “bocce” è calcio. Ora stiamo facendo ulteriori accertamenti.

Qualcuno ha avuto un’esperienza simile?
Grazie

Re: Gastroenterite infettiva e borsite con calcio

MessaggioInviato: 05/04/2018, 13:59
da Giorgio Longo
purtroppo io no e credo sia anche una cosa abbastanza rara !

Re: Gastroenterite infettiva e borsite con calcio

MessaggioInviato: 07/04/2018, 8:59
da S&M
Mai sentito. Il mio precedente pt aveva sì una specie di borsite sul garretto, ma con la fitoterapia era tranquillamente passata.

Speriamo passi il vet del forum per un ulteriore parere.

Inviato utilizzando Tapatalk