Crea sito
Pagina 1 di 1

Aiuto, PT magro e mangia poco

MessaggioInviato: 08/05/2018, 14:44
da fabioC
Ciao ragazzi, il mio amico Luchy è un pt di quasi 2 anni e ha due problemi:
1) è molto magro (si vede il costato) e mangia pochissimo: ho provato a fargli mangiare vari tipi di croccantini (e li rifiuta). Mangia volentieri solo qualche scatola di carne o la carne fresca, ma mai con voracità come il suo fratellone che in un attimo divora tutto. L'ho lasciato senza mangiare, ma se il cibo non è quello che vuole lui si lascia morire di fame. In ogni caso, anche quando l'ho viziato con le cose che gli piacciono, ne lascia sempre un poco e non sempre mangia.

2) quando lo faccio correre un poco si mette ad ansimare e gli tremano le zampe posteriori. Ha il fiato corto e veloce. Mentre quando è a casa è tranquillo. In effetti il cane sta bene ed è pieno di energia (giocherebbe dalla mattina alla sera).

Vi ringrazio per l'aiuto
Un saluto a tutti voi
fabio

Re: Aiuto, PT magro e mangia poco

MessaggioInviato: 08/05/2018, 22:17
da Ichnusa1981
Ciao! Hai provato a fare degli accertamenti dal veterinario? Ovvio che per i vizi che gli hai messo il veterinario può fare poco! Seconda cosa il cane è stato lastrato? Come è messo con la displasia?

Re: Aiuto, PT magro e mangia poco

MessaggioInviato: 10/05/2018, 16:26
da Pino
Ciao Fabio, concordo con Ichnusa1981, urge controllo veterinario; un cane se ha cibo a disposizione non si lascia morire di fame.