Crea sito

Possibile gastroenterite?

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Possibile gastroenterite?

Messaggioda Lexie » 01/12/2014, 22:37

Ciao, ho bisogno di un consiglio sperando ci sia qualcuno on line: questa sera, rientrati dal solito giretto prima di cena, Lexie non ha voluto (stranamente) il biscottino premio.
Era un po irrequieta, allora le ho portato le sue solite crocche che normalmente divora. Le ha annusate...e nulla. Non le ha neanche toccate.
Ho aspettato un po e l'ho fatta uscire di nuovo (stavolta in giardino) e ha avuto un paio di scariche. Può essere che abbia bevuto qualcosa che le ha fatto male in giro? cioè..lei beve spesso dalle pozzanghere [15] quindi sicuramente ha bevuto qualcosa che le ha fatto male _careless . Ora dorme, ma...devo preoccuparmi? Sono un po spaventata perchè non è mai successo che rifiutasse il cibo.
Sono un attimino impanicata, cosa mi consigliate di fare? Aspetto e vedo se domattina riprende a mangiare normalmente? non so bene come comportarmi...ma è strano che lei rifiuti il cibo o qualsiasi biscottino.. [459]
grazie a chi vuole darmi una mano..
Lexie

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Possibile gastroenterite?

Messaggioda Ichnusa1981 » 01/12/2014, 23:04

stai tranquilla...se in casa hai fermenti lattici per cani somministrali...domani però una capatina dal veterinario falla...in questo periodo ho notato che tanti cani in caserma hanno problemi con la diarrea...

ps..quando mi veniva la yalla yalla (diarrea atomica) in afghanistan col cavolo che volevo sentirne di mangiare...vabbè che arrivavi anche a 20/30 scariche al giorno e vomito come se piovesse....due giorni di flebo e passava la paura
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Lexie » 01/12/2014, 23:25

ICHNUSA1981 ha scritto:stai tranquilla...se in casa hai fermenti lattici per cani somministrali...domani però una capatina dal veterinario falla...in questo periodo ho notato che tanti cani in caserma hanno problemi con la diarrea...

porcaccia miseria, li ho finiti 10 giorni fa (perl'appunto, somministrati dopo vari giorni di pioggia... v_angry )
la cosa strana è che lei in un anno non ha mai mai rifiutato il cibo...

ICHNUSA1981 ha scritto:ps..quando mi veniva la yalla yalla (diarrea atomica) in afghanistan col cavolo che volevo sentirne di mangiare...vabbè che arrivavi anche a 20/30 scariche al giorno e vomito come se piovesse....due giorni di flebo e passava la paura

_munch_ _munch_
aiuto... _careless
ok, aspetto domattina..e speriamo non sia nulla di che (mi son preoccupata perchè la reazione è stata pressochè immediata!! mezz'ora prima non aveva nulla......e poco dopo uffffff _censored_ )
Lexie

Messaggioda FOREVER » 01/12/2014, 23:46

Ciao :)
hai del pane duro in casa?
Antibiotici antidiarroici ?
A me è successa la stessa cosa mercoledì scorso con Axel.. diarrea forte improvvisa.. :(

Il fatto che rifiuti il cibo .. può essere dovuto ad un pò di nausea.. a me il veterinario in questi casi mi fa dare la Ranitidina
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda LauraeArek » 02/12/2014, 0:00

FOREVER ha scritto:Ciao :)
hai del pane duro in casa?
Antibiotici antidiarroici ?
A me è successa la stessa cosa mercoledì scorso con Axel.. diarrea forte improvvisa.. :(

Il fatto che rifiuti il cibo .. può essere dovuto ad un pò di nausea.. a me il veterinario in questi casi mi fa dare la Ranitidina

io oltre a qualche fermento non darei nulla e la lascerei a digiuno. fino a domani non muore e si aiuta il pancino a non sovraccaricarsi.

domani dopo aver pulito tutto quello che ci sarà da pulire [15] valuterai il da farsi.. un controllo delle feci sarebbe consigliato.. visto anche se si sta portando dietro questo problema da un pò di tempo... [fingercrossed]
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Lexie » 02/12/2014, 0:23

grazie a tutte/i.
è uscita in giardino ancora, ma fatto solo pipi. [fingercrossed]
non le ho dato nulla da mangiare.. domani recupero dei fermenti (avete consigli su buon prodotto?)
@laura: avevamo già fatto esami feci proprio perchè ogni tanto le capita sta cosa (di solito quando piove..io credo che lei si diverta ad assaggiare tutta l'acqua che trova in giro..) ma tutto negativo. Ma cosi forte come oggi mai capitato (e tantomeno che rifiuti il cibo)
@luisa: la Ranitidina serve più per la nausea, ho capito bene?

grazie! e buona notte (ma cosa fate ancora sveglie??!) _clapclap
Lexie

Messaggioda LauraeArek » 02/12/2014, 8:06

Lexie ha scritto:grazie a tutte/i.
è uscita in giardino ancora, ma fatto solo pipi. [fingercrossed]
non le ho dato nulla da mangiare.. domani recupero dei fermenti (avete consigli su buon prodotto?)
@laura: avevamo già fatto esami feci proprio perchè ogni tanto le capita sta cosa (di solito quando piove..io credo che lei si diverta ad assaggiare tutta l'acqua che trova in giro..) ma tutto negativo. Ma cosi forte come oggi mai capitato (e tantomeno che rifiuti il cibo)
@luisa: la Ranitidina serve più per la nausea, ho capito bene?

grazie! e buona notte (ma cosa fate ancora sveglie??!) _clapclap

com'è andata la notte?

ranitidina ecc la darei solo se ha effettivamente tanta nausea, io penso di averla data solo una volta ai miei cani in tutti sti anni.... (e pochi mesi fa ad Aku, che non stava bene dopo la morte di Morghi).
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Lexie » 02/12/2014, 9:15

ciao!!
Stanotte ha dormito con me. O meglio..io ho dormito sul divano, lei sul suo materassino _bacio
Tutto bene, dormito bene (lei). Stamattina un po mogia ma ha fatto pipi (e basta [459] , si vede che ne ha fatta troppa ieri sera [15] ).
Comunque ha mangiato le sue crocche. Di gusto. Quindi, spero, allarme rientrato. Purtroppo non ho modo di controllare come saranno le feci stamattina (ora è fuori in giardino, in cuccia)...però dei fermenti oggi glieli darei lo stesso.. che ne dite?
[98]
Lexie

Messaggioda Robby » 02/12/2014, 12:33

La Ranitidina é un gastroprotettore (crea una sorta di barriera tampone sulle pareti gastriche ed é utile specialmente quando si fanno assumere antinfiammatori).... a volte può anche essere valida per l'acidità di stomaco, e male non fa di certo.
Per nausea e vomito si usano medicinali diversi.
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda FOREVER » 02/12/2014, 12:41

el Lobo ha scritto:La Ranitidina é un gastroprotettore (crea una sorta di barriera tampone sulle pareti gastriche ed é utile specialmente quando si fanno assumere antinfiammatori).... a volte può anche essere valida per l'acidità di stomaco, e male non fa di certo.
Per nausea e vomito si usano medicinali diversi.

Per la nausea che medicinali si danno ?
A me il veterinario quando mi capitavano episodi di: non mangia, arriva alla ciotola annusa e se ne va... mi dava da somministrare la Ranitidina una mezz'ora prima del pasto.. fin'ora ha funzionato. Avrò avuto *****? O anche in questo caso ci sono diverse scuole di pensiero ? :mumble:
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Prossimo

Torna a La salute e le malattie