Crea sito

Possibile gastroenterite?

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: Possibile gastroenterite?

Messaggioda Robby » 02/12/2014, 13:34

FOREVER ha scritto:
el Lobo ha scritto:La Ranitidina é un gastroprotettore (crea una sorta di barriera tampone sulle pareti gastriche ed é utile specialmente quando si fanno assumere antinfiammatori).... a volte può anche essere valida per l'acidità di stomaco, e male non fa di certo.
Per nausea e vomito si usano medicinali diversi.

Per la nausea che medicinali si danno ?
A me il veterinario quando mi capitavano episodi di: non mangia, arriva alla ciotola annusa e se ne va... mi dava da somministrare la Ranitidina una mezz'ora prima del pasto.. fin'ora ha funzionato. Avrò avuto *****? O anche in questo caso ci sono diverse scuole di pensiero ? :mumble:

Generalmente la nausea é accompagnata, spesso, da vomito, quindi si usa Metoclopramide. Se invece si tratta di una leggera acidità di stomaco, può andare bene, come dicevo, la Ranitidina. Attenzione a non confondere i due sintomi.
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda LauraeArek » 02/12/2014, 15:06

el Lobo ha scritto:Attenzione a non confondere i due sintomi.

io senza la visita da un veterinario eviterei di consigliare la somministrazione di qualsiasi cosa... non dico che sia sbagliato quello che dici, ma magari potrebbe influire sulla diagnosi di un veterinario... tutto qui.

Quello che faccio per il mio cane per il tuo potrebbe essere sbagliato, quello che ad un utente potrebbe sembrare nausea, per me magari non lo è...
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Robby » 02/12/2014, 17:24

LauraeArek ha scritto:
el Lobo ha scritto:Attenzione a non confondere i due sintomi.

io senza la visita da un veterinario eviterei di consigliare la somministrazione di qualsiasi cosa... non dico che sia sbagliato quello che dici, ma magari potrebbe influire sulla diagnosi di un veterinario... tutto qui.

Quello che faccio per il mio cane per il tuo potrebbe essere sbagliato, quello che ad un utente potrebbe sembrare nausea, per me magari non lo è...

Ma io, effettivamente, non avrei consigliato proprio un bel niente. Forever mi ha posto una domanda diretta ed io, cortesemente, ho solo risposto [787] :mumble:
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Precedente

Torna a La salute e le malattie