Crea sito

LA GRAVIDANZA ISTERICA

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

LA GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggioda patvur » 04/12/2014, 18:45

Ciao a tutti! vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto l'esperienza della gravidanza isterica della propria lupacchiotta. La mia Vicky è da lunedì che mangia pochissimo, ieri ha anche vomitato, continua a ringhiare a sua sorella Ulla, insomma una situazione davvero sgradevole e preoccupante (è già dimagrita)..... Visto che domenica scorsa, malgrado piovesse, le ho lasciate "sfogare" in giardino, ho subito pensato che si trattasse di un leggero raffreddamento (già capitato). Volevo chiamare la mia vet ma purtroppo è da lunedì che la mia cara amica ha i suoi guai con il suo vecchio PT in clinica per cui ho aspettato.....Poi oggi, leggendo cosa è capitato a Roxy, ho caricato Vicky e l'ho portata in clinica e..... hanno diagnosticato una gravidanza isterica, seppur lieve. Lieve per modo di dire.... Vicky è INSOPPORTABILE quanto ringhia alla povera Ulla che non sa più dove mettersi (in questo momento è accucciata sotto la mia scrivania) e neanche io so come gestire questo caratteraccio - ormonale. S.O.S. raccontatemi!!!!! qualche suggerimento su come gestire queste alterazioni ormonali di Vicky? _angry_ _angry_ [94]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Re: LA GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggioda piras barbara » 04/12/2014, 19:03

:mumble: io ho avuto per 10 anni una dobermann con gravidanze isteriche ogni dopo ciclo..... [15] ma l unica cosa che faceva .....era distruggere cuccia.....se poteva tappetini.........e diminuire appetito....ma il resto era come sempre...... [bevcaf]

forse la tua pt ...ci mette del suo..... :mrgreen: e la gravidanza non e' l unica colpa...... :mumble:

ps. quegli atteggiamenti li ho vissuti sulla mia attuale pt....ma solo dopo i primi 2 calori....( era una cosa nuova per lei.....e diventava una jena! [ahahahah] ) a che calore e' la tua? :mumble: [98] [98]
Immagine
piras barbara

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda patvur » 04/12/2014, 20:00

Ciao! Diciamo che Vicky non ha un carattere semplicissimo, è una "dominante" (purtroppo) e vivere insieme ad un'altra femmina complica la situazione per la questione della competizione. Ora, con gli ormoni in subbuglio, pensa di dover difendere il territorio dove "pensa" di fare i cuccioli. Generalmente, a parte qualche episodio di conferma della gerarchia, è abbastanza tranquilla, spesso le trovo che dormono insieme. E poi....ho anche il maschio in casa quindi la ns. dominante si sente davvero in competizione. Mi fa tenerezza e vorrei essere in grado di gestirla perché mi dispiace sgridarla e mi dispiace vederla così. Vicky è andata in calore a settembre per la seconda volta......come la tua si sta rivelando una vera "iena"!!! ciao e grazie per la condivisione di esperienza "iene"!!![94]
Immagine
patvur

Messaggioda finalea » 04/12/2014, 20:07

Tutte le mie femmine purtroppo ne hanno sofferto e non si accontentavano della gravidanza isterica...mettevano anche il latte.
Non so darti consigli onestamente, io ho risolto solo sterilizzandole.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Stefy » 04/12/2014, 21:48

Se non si vogliono fare cucciolate, la sterilizzazione è la cosa migliore. Inoltre evita pericolo di mastiti a lungo andare.
"Dio ci ha dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà".
Stefy - Ziva&Alex
Immagine
Immagine Immagine
Stefy

Messaggioda Robby » 04/12/2014, 21:49

patvur ha scritto:Ciao a tutti! vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto l'esperienza della gravidanza isterica della propria lupacchiotta. La mia Vicky è da lunedì che mangia pochissimo, ieri ha anche vomitato, continua a ringhiare a sua sorella Ulla, insomma una situazione davvero sgradevole e preoccupante (è già dimagrita)..... Visto che domenica scorsa, malgrado piovesse, le ho lasciate "sfogare" in giardino, ho subito pensato che si trattasse di un leggero raffreddamento (già capitato). Volevo chiamare la mia vet ma purtroppo è da lunedì che la mia cara amica ha i suoi guai con il suo vecchio PT in clinica per cui ho aspettato.....Poi oggi, leggendo cosa è capitato a Roxy, ho caricato Vicky e l'ho portata in clinica e..... hanno diagnosticato una gravidanza isterica, seppur lieve. Lieve per modo di dire.... Vicky è INSOPPORTABILE quanto ringhia alla povera Ulla che non sa più dove mettersi (in questo momento è accucciata sotto la mia scrivania) e neanche io so come gestire questo caratteraccio - ormonale. S.O.S. raccontatemi!!!!! qualche suggerimento su come gestire queste alterazioni ormonali di Vicky? _angry_ _angry_ [94]

E non hanno prescritto nessuna terapia ormonale?
Robby

Messaggioda patvur » 05/12/2014, 9:16

Ciao a tutti!!!! per il momento non hanno prescritto alcuna terapia perché Vicky ha proprio pochissimo latte e solo due mammelle sono "attive" diciamo.....Lo so che l'ottimale sarebbe farle sterilizzare ma, prima di tutto non sono sicura di non voler far fare una cucciolata. Forse, un domani, mi piacerebbe tenermi un cucciolo....E' anche vero che alla fine, anche se non hai la discendenza dei tuoi pelosoni, ti innamori di nuovo ed ancora di un cucciolo, però, un cucciolo delle tue PT.....Quando lo scorso anno la ns. Kimba, la sorella di Leo, è morta non avere la discendenza di Leo e di Kimba è stato un ulteriore dispiacere....Un altro fattore che mi fa dubitare sulla sterilizzazione, almeno per il momento, è che sterilizzando Vicky, che è la dominante e che già di suo ha, diciamo, un carattere "particolare" ,potrebbe diventare aggressiva e non facile da gestire per noi e per Ulla. Un'altra cosa che mi fa pensare è anche il fatto che per tutelare la formazione di tumori si consiglia la sterilizzazione dopo il primo calore (c'è chi sostiene addirittura prima del primo calore). Loro sono già al secondo calore e poi è vero che le tuteli sull' eventuale formazione di tumori utero e mammelle ma, purtroppo, i tumori si formano anche su altri organi, come la mia Kimba. La funzione ormonale comunque è importante anche per Loro. Operarle le eviti, soprattutto, infezioni all'utero che sono molto pericolose e, se non le individui subito, possono anche comportare un rischio mortale. Per il momento accantonata le sterilizzazione, le tengo molto sotto controllo veterinario e spero che, tra qualche tempo quando Vicky si sarà, spero, abituata a questi sbalzi ormonali sia più tranquilla. Non ho paura di Lei, assolutamente, è una lupacchiotta molto dolce ed intelligente - sbalzi ormonali a parte od affermazioni gerarchiche a parte......Mi dispiace solo che in questo momento mangi davvero pochissimo.... ha la nausea e 2 volte al gg le sto somministrando la ranitidina. Ero contenta che in questo ultimo mese, cambiando pappa, si fosse regolata con l'alimentazione ed ora sta di nuovo perdendo Kg.... Un caro saluto a tutti e grazie per aver condiviso le Vs. esperienze!!! si comportano tutte nello stesso modo, la natura!!!! [94] :wink: [495] :mrgreen: .
patvur

Messaggioda Robby » 05/12/2014, 10:12

patvur ha scritto:Ciao a tutti!!!! per il momento non hanno prescritto alcuna terapia perché Vicky ha proprio pochissimo latte e solo due mammelle sono "attive" diciamo.....Lo so che l'ottimale sarebbe farle sterilizzare ma, prima di tutto non sono sicura di non voler far fare una cucciolata. Forse, un domani, mi piacerebbe tenermi un cucciolo....E' anche vero che alla fine, anche se non hai la discendenza dei tuoi pelosoni, ti innamori di nuovo ed ancora di un cucciolo, però, un cucciolo delle tue PT.....Quando lo scorso anno la ns. Kimba, la sorella di Leo, è morta non avere la discendenza di Leo e di Kimba è stato un ulteriore dispiacere....Un altro fattore che mi fa dubitare sulla sterilizzazione, almeno per il momento, è che sterilizzando Vicky, che è la dominante e che già di suo ha, diciamo, un carattere "particolare" ,potrebbe diventare aggressiva e non facile da gestire per noi e per Ulla. Un'altra cosa che mi fa pensare è anche il fatto che per tutelare la formazione di tumori si consiglia la sterilizzazione dopo il primo calore (c'è chi sostiene addirittura prima del primo calore). Loro sono già al secondo calore e poi è vero che le tuteli sull' eventuale formazione di tumori utero e mammelle ma, purtroppo, i tumori si formano anche su altri organi, come la mia Kimba. La funzione ormonale comunque è importante anche per Loro. Operarle le eviti, soprattutto, infezioni all'utero che sono molto pericolose e, se non le individui subito, possono anche comportare un rischio mortale. Per il momento accantonata le sterilizzazione, le tengo molto sotto controllo veterinario e spero che, tra qualche tempo quando Vicky si sarà, spero, abituata a questi sbalzi ormonali sia più tranquilla. Non ho paura di Lei, assolutamente, è una lupacchiotta molto dolce ed intelligente - sbalzi ormonali a parte od affermazioni gerarchiche a parte......Mi dispiace solo che in questo momento mangi davvero pochissimo.... ha la nausea e 2 volte al gg le sto somministrando la ranitidina. Ero contenta che in questo ultimo mese, cambiando pappa, si fosse regolata con l'alimentazione ed ora sta di nuovo perdendo Kg.... Un caro saluto a tutti e grazie per aver condiviso le Vs. esperienze!!! si comportano tutte nello stesso modo, la natura!!!! [94] :wink: [495] :mrgreen: .

Evita di toccarle le mammelle (sarebbe uno stimolo a produrre latte) e, se vuoi, puoi farle qualche impacco freddo (ma senza strofinare) [98]
Robby

Messaggioda pasquino » 05/12/2014, 10:52

el Lobo ha scritto:

Evita di toccarle le mammelle (sarebbe uno stimolo a produrre latte) e, se vuoi, puoi farle qualche impacco freddo (ma senza strofinare) [98]

Senti il tuo veterinario,ma,invece di usare i metodi empirici suggeriti da El Lobo,se c'è produzione di latte,penso sarebbe opportuno somministrare un farmaco che inibisca la prolattina.....aspettiamo INTRUDER.....il Veterinario del forum con la V maiuscola.......
pasquino

Messaggioda Robby » 05/12/2014, 11:46

pasquino ha scritto:
el Lobo ha scritto:

Senti il tuo veterinario,ma,invece di usare i metodi empirici suggeriti da El Lobo,se c'è produzione di latte,penso sarebbe opportuno somministrare un farmaco che inibisca la prolattina.....aspettiamo INTRUDER.....il Veterinario del forum con la V maiuscola.......

Se tu leggessi tutto quello che ho scritto io e la titolare del post, invece di denigrare, sapresti che ho domandato come mai non sia stata effettuata una terapia ormonale. Raffreddare la mammella e non toccarla non é empirismo, ma pratica da effettuarsi comunque. Io sono l'empirico Dott. Roberto Biagini e tu Pasquino, chi sei? zzz
Robby

Prossimo

Torna a La salute e le malattie