Crea sito

LA GRAVIDANZA ISTERICA

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: LA GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggioda pasquino » 06/12/2014, 0:08

Un impacco freddo, come suggeriva il Dott Biagini, è assolutamente sconsigliato in quanto favorisce l'ingorgo mammario.
Potrebbe, in casi avanzati di ingorgo mammario,essere invece consigliato,come ha suggerito Intruder,l'impacco caldo alternato all'impacco freddo che,provocando alternativamente vasodilatazione e vasocostrizione,può disostruire i dotti.
È ovvio che in casi così avanzati va anche somministrata una terapia a base di antinfiammatori ed antibiotici.
Prego Intruder gentilmente di intervenire nuovamente per dirimere la quaestio...........
P.S. Mi auguro che le colorite schermaglie tra El Loco e il sottoscritto servano almeno a rendere più piacevole la lettura di argomenti un po' ostici ma utili e diano pertanto un piccolo contributo al forum.
pasquino

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda patvur » 06/12/2014, 9:08

Grazie a tutti! per ora non faccio niente, aspetto la prox visita, credo martedì prox di portare Vicky dal vet. Ieri sera l'ho controllata e, effettivamente, ha due mammelle un po' gonfie. La cosa che mi preoccupa di più ma che ho letto che è un sintomo della gravidanza isterica, è che non sta quasi mangiando. Due volte al gg mezza pastiglia di ranitidina, che è solo un gastro protettore, non è sufficiente così ieri sera le ho somministrato il plasil per placare un po' la nausea. Spero torni a mangiare perché Vicky già di suo non è una grande mangiona ed ora è da lunedì che mangia non poco, pochissimo......e po è di umore nero _angry_ _angry_ , rigida, non si fa neanche tanto coccolare, resta molto sulle sue, che sindrome antipatica, povere le ns. pelosone e poveri noi!!!! un saluto a tutti e buon W.E.
patvur

Messaggioda Robby » 06/12/2014, 11:04

pasquino ha scritto:Un impacco freddo, come suggeriva il Dott Biagini, è assolutamente sconsigliato in quanto favorisce l'ingorgo mammario.
Potrebbe, in casi avanzati di ingorgo mammario,essere invece consigliato,come ha suggerito Intruder,l'impacco caldo alternato all'impacco freddo che,provocando alternativamente vasodilatazione e vasocostrizione,può disostruire i dotti.
È ovvio che in casi così avanzati va anche somministrata una terapia a base di antinfiammatori ed antibiotici.
Prego Intruder gentilmente di intervenire nuovamente per dirimere la quaestio...........
P.S. Mi auguro che le colorite schermaglie tra El Loco e il sottoscritto servano almeno a rendere più piacevole la lettura di argomenti un po' ostici ma utili e diano pertanto un piccolo contributo al forum.

Falerna.... (simpatico il lapsus freudiano tra el Lobo ed el Loco.... ), il tuo concetto di temperatura é un poco troppo approssimativo: per fredda non si intende vicino allo zero assoluto ( :mrgreen: ) ma alla normale temperatura dell'acqua che sgorga dal tuo rubinetto. E in questo caso non può provocare vasocostrizione, così come dell'acqua a media temperatura (spero tu non voglia bollire le tette della cagna, ma utilizzare dell'acqua sui 40/45 gradi) non riescono a provocare una apprezzabile vasodilatazione. Il consiglio dato all'inizio, ovvero quando il vet che ha visitato il cane soggetto di questo topic e che decise per non intraprendere una terapia ormonale, fu appunto espresso sulla base di un ragionamento molto semplice: la forma di pseudogravidanza era alquanto leggera, quindi, volendo, si potevano (ripeto volendo) fare impacchi rinfrescanti e, comunque evitare di toccare (mungere) i capezzoli pena la maggiore secrezione lattea.
Tu hai consigliato il dosaggio del progesterone, prevedendo la possibilità di un quadro clinico futuro estremamente nefasto, leggasi Piometra, ecc. ecc. perché anche tu, come me (e non lo nego) pensavi che la gravidanza isterica fosse strettamente correlata alle varie patologie del tratto riproduttivo.
Mi fa invece piacere che si sia capito, come avevo scritto in un altro topic, che la ranitidina sia un gastroprotettore e che per una "vera" nausea occorra ben altro.

PS... sono andato a fare una ricerchina in un sito di ginecologia (umana), ecco cosa viene raccomandato dal Dott. Michael Abou-Dakn, Ginecologo della Clinica Vivantes Humboldt - Relazione tenuta a Torre Pedrera, VI Giornata dell’Allattamento al seno, La Leche League Italia, maggio 2005.
.... L’ingorgo
Si presenta nei primi giorni. Non è un problema di accumulo del latte nel seno, Non è il risultato di una presenza di troppo latte che non si riesce far uscire, ma è dovuto a un’esagerata presenza di sangue e di liquidi nel sistema linfatico. I seni appaiono edematosi e gonfi a causa di un linfoedema. L’intervento deve essere rapido, e primariamente è di compressione.
Quello che serve per aiutare una donna con un ingorgo non è tirare il latte, perché il problema non è un accumulo di latte. Una delle conseguenze dell’edema del seno è che quando il bambino cerca di prendere il capezzolo in bocca, non ci riesce: bisogna controllare molto bene la situazione dei primi giorni proprio per questo, i primi giorni sono particolari. Bisogna raffreddare la parte ed eliminare per prima cosa il dolore, ed eseguire il “massaggio a pressione”....

Che sia un Dott. Loco pure questo? :wink: [470]
Robby

Messaggioda pasquino » 06/12/2014, 15:55

el Lobo ha scritto:
Falerna.... (simpatico il lapsus freudiano tra el Lobo ed el Loco.... ), il tuo concetto di temperatura é un poco troppo approssimativo: per fredda non si intende vicino allo zero assoluto ( :mrgreen: ) ma alla normale temperatura dell'acqua che sgorga dal tuo rubinetto. [470]

Aspettando che INTRUDER intervenga....non possiamo rompergli i maroni anche nei week-end........continuiamo pure la nostra dissertazione.....Complimenti innanzitutto per aver scovato il mio lapsus Freudiano.....vorrei però precisare che l'acqua alla temperatura che sgorga dal mio rubinetto fa una emerita mazza.......poi......come tu ben sai e come hai avuto occasione di rimarcare tu stesso più volte,io non so leggere,per cui non capisco cosa volevi dimostrare con l'articolo preso dal web (non ero io secondo te il fanatico web.ricercatore ? ) preso da un congresso svoltosi nientemeno che a Torre Pedrera,amena localitá adriatica per villeggiatura di terza categoria.....giá che facevi una ricerca sul web,avresti potuto cercare un Congresso almeno a Torre Molinos,o meglio ancora a Boston,organizzato dalla Harward University.... _clapclap
......a parte le facili battute.....in un Congresso non è importante dove si fa,ma quello che si dice.....si potrebbero dire [email protected] anche nel Massachussets......per favore,spiegati meglio......per gli ignoranti come me che non sanno leggere....
Grazie [98]
pasquino

Messaggioda Beatrice » 06/12/2014, 16:10

Siete pesanti, a livelli quasi insopportabili.
E lo dico dopo essermi letta la discussione in 2 tranche onde evitare di intervenire a gamba tesa e tagliare via tutto.
Adesso valuto se apportare delle moderazioni; in ogni caso vi invito a non proseguire con questi toni perchè dal prossimo post passo direttamente alla cancellazione totale del commento.
Beatrice

Chi sono: -

Messaggioda Robby » 06/12/2014, 16:18

C'é stato un richiamo ufficiale di un moderatore (nonostante non mi sembra si sia violato il regolamento del forum), quindi non posso e non voglio rispondere al quesito di Falerna, anche perché la risposta era già stata fornita in precedenza.
Robby

Messaggioda pasquino » 06/12/2014, 16:29

Beatrice ha scritto:Siete pesanti, a livelli quasi insopportabili.
E lo dico dopo essermi letta la discussione in 2 tranche onde evitare di intervenire a gamba tesa e tagliare via tutto.
Adesso valuto se apportare delle moderazioni; in ogni caso vi invito a non proseguire con questi toni perchè dal prossimo post passo direttamente alla cancellazione totale del commento.

Mi sembra siano state invece scritte cose nè pesanti né insopportabili su di un argomento di interesse comune che può avere anche gravi ripercussioni sulla salute della cagna....ma naturalmente questa è solo la mia personale opinione.......per cui mi fermo anch'io come il mio amico robby......... [98]
pasquino

Messaggioda Beatrice » 06/12/2014, 16:43

Evidentemente non so scrivere.
Ho parlato di toni e del fatto che siate "pesanti", non ho parlato di contenuti.
Quelli non mi pare che nessuno abbia messo in dubbio che ci siano, ma se le stesse cose si dicono senza darsi del "professorone" e del "fesso" non si fa un soldo di danno.

Poi se voi tra *amici* vi trattate come se aveste a che fare con un p***a.. _confused_
Beatrice

Chi sono: -

Messaggioda pasquino » 06/12/2014, 17:59

Beatrice ha scritto:[b]Evidentemente non so scrivere.

Tu dici di non sapere scrivere....robby dice che io non so leggere....io e te insieme saremmo una coppia formidabile....chi ci ferma più.?.. [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah]
L'unico che mi può dare del p...a senza che io mi offenda è il mo caro amico robby............ [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah]
Cerca,Beatrice, di cogliere anche il lato ironico e soprattutto autoironico delle ns conversazioni e non essere sempre seriosa nel tuo ruolo istituzionale,come la Boldrini......... [ahahahah]
:heart: [98]
pasquino

Messaggioda Robby » 06/12/2014, 18:14

pasquino ha scritto:
Beatrice ha scritto:[b]Evidentemente non so scrivere.

Tu dici di non sapere scrivere....robby dice che io non so leggere....io e te insieme saremmo una coppia formidabile....chi ci ferma più.?.. [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah]
L'unico che mi può dare del p...a senza che io mi offenda è il mo caro amico robby............ [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah]
Cerca,Beatrice, di cogliere anche il lato ironico e soprattutto autoironico delle ns conversazioni e non essere sempre seriosa nel tuo ruolo istituzionale,come la Boldrini......... [ahahahah]
:heart: [98]

Vedi Beatrice che ruffianazzo é? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E lo sai perché sta facendo il piacione? Perché, come al solito, l'ho idrolizzato sul piano tecnico-intellettuale :wink: [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [468]
Comunque ci rifaremo con Piadine e Sangiovese a Torre Pedrera.... [787] [787] [787]
Robby

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie